Vai al contenuto
Guest Re Mida

Conversion to Fender

Recommended Posts

Cazzo centrano i Bitolz?

 

E' la Guida quando non sa più che cazzo dire tira fuori i Bitols !!! Un po come W la figa che ci sta sempre bene :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Manco fossi Duane Allmann... ;)

 

Eh?

Dico il contrario, ovvero che alla band non frega di uscire con le cose perfette e studiate.

Gli Allman (co una enne!) erano la perfezione.

 

PS: facciamo anche You Don't Love me degli Allman, ma io faccio Dickey ...  :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

you don't love me NON è degli Allman

 

Nick ma che cazzo gli dai retta.....pure a spiegargli le cose....

 

Da quando si è "evoluto" sulla tangenziale e impiega due ore e mezza per andare a suonare, non capisce un cazzo...

 

Purtroppo ho esperienza del rimanere in macchina con il BRu in coda in tangenziale......

Dopo la prima ora volevo smettere di fumare per sempre......definitivamente........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

you don't love me NON è degli Allman

 

Ahò, ma pe chi me hai preso?

Mo' che non so che You Don't Love non è degli Allman?

Oh Happy Day è della Asti Cinzano?  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Esprimiti correttamente, per Dio!!

 

Calboni me ha detto che è di Junior Wells ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Intendevo dire che suonavate 2h.30 come gli Allman....

 

No no, noi prendiamo come modello il Boss.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

No no, noi prendiamo come modello il Boss.

bluesdriver.jpg

 

Le 2h e 30 le hanno impiegate ieri per trovar il posto :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Riporto integralmente una mail inviatami dal mio cantante, che, come ho detto ad altri in privato, lamentandomi di certi post, è prima di tutto un caro amico.

 

Caro Robi, 

Non  scambiarmi per permaloso o pedante; ti ringrazio anzi per il sostegno. 

Il punto è che smanettando su internet cercando Blueswagen Band si inciampa sempre nel forum dei tuoi compagni chitarristi che già una volta fu galeotto. 

Onestamente a me poco importa dei commenti buoni o meno ma , per amor di giustizia ,devo chiederti di pubblicare in risposta un copia e incolla di questa mail. 

Purtroppo le mie giornate iniziano alle 6,30 e finiscono verso le 20. Oltre alla mia , devo pensare anche al quieto vivere di altre 87 famiglie che dipendono dal buon esito delle mie azioni. Questo porta in modo facilmente presumibile ad avere un tempo da dedicare alle pippate dei suoni, degli effetti, delle vocine, dei bending, dei do naturali o meno, che si avvicina a zero. Mi ritaglio due ore settimanali da dedicare al divertimento sonoro con gli amici. Poi mi diverto a portare sul palco il divertimento  della sala. Pur conscio di tutti i limiti tecnici, mi pare che nessuno degli scriventi sia noto alle cronache per i tour sold out in giro per il pianeta. Ogni cosa è passibile di critica e commenti, ma il fatto del cane e delle faccine sono giustificati solo se a metterle sono al massimo dei 15 enni. Una cosa è la critica seria, altra cosa è dare giudizi su pezzi fatti in sala prove verso mezzanotte quando le energie e la concentrazione sono quelle che sono, con intento insultante.

In più purtroppo Gimme 3steps comincia proprio con quel latrato.

Insomma io mi diverto e nulla mi tocca, però per abitudine mi piace anche capire chi mi critica , e da loro ho piacere di imparare quando fossero migliori, o di bollarli di cialtroneria nel caso contrario.

 

In ogni caso continuerò a divertirmi sui palchi più sgangherati della lombardia al posto di passare giornate a fare filosofia sui forum.

 

Ciao

 

Inutile aggiungere che ha tutta la mia comprensione, ma non perché trattasi di un amico, ma perché ritengo certi insulti totalmente ingiustificati.

Il senso di questa sezione, che non a caso porta il nome "Scantinati" era appunto quello di pubblicare delle prove e delle jam e non delle registrazioni professionali.

Le nostre son registrazioni fatte con uno zoom da 2 soldi e una volta ci tenevo sempre a spiegarlo in anticipo, onde evitare che qualcuno pesasse le medie e il sustain di una nota, ma si veniva presi per il culo per questo. 

Mai sentito dei bootleg di artisti anche quotati dove durante le prove non sono perfetti?

 

Noi siamo prima di tutto un gruppo di amici, anche di una certa età (il batterista ha 71 anni), e ci troviamo per condividere una passione, divertirci una volta a settimana in sala, stare insieme ed uscire live.

Questo è il nostro scopo primario e per questo motivo io mi sono aggregato a loro.

Nei primi due live della bans, strano a dirsi, abbiamo avuto un ottimo consenso, vinto il contest dell'altra sera con il giudizio della giuria critica e ricevuto i complimenti di tutte le altre band. Beh, per noi è una soddisfazione.

Sacha, il mio cantante, viene dal rock and roll e dal rockabilly, generi che a mio modesto parere interpreta molto bene (vedasi Folsom Prison),  ma si adegua a un repertorio a 360 gradi con quasi 3 ore di scaletta. Mi pare evidente che non sia nelle sue acque migliori a cantare i Lynyrd, ma lo fa, tiene il palco per tutta la band, il pezzo funziona live e permette alla band di spaziare su più versanti.

 

Fatte queste precisazioni, ho deciso sul serio di non pubblicare più le registrazioni.

Io sono il primo a usare lo sberleffo e la presa per il culo, ma ritengo ci voglia anche una certa misura.

La foto del cane, i bau, i commenti di Mirko e tutti i sorrisetti credo siano andati oltre.

 

That's all folks.

Gradirei che la cosa venga presa per tale, rispettata e non commentata.

Se qualcuno ha voglia di sentire cosa facciamo, bene o male che sia, può venire al Barrio's l'8 novembre o al Rock on the Road il 13  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti

L'amico Silvestro /Robi Mi ha chiesto di chiudere dopo questa precisazione il topic,non ci sono problemi di moderazione o che altro.

Ha preferito chiudere dopo questa precisazione.

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Secondo me ha ragione al 100%.

Un conto é criticare te perché ti si conosce (anche se come dico sempre le critiche devono esser, anche se dure, costruttive), un altro é dire ad uno sconosciuto che canta o suona come un cane... vero o non vero che sia (che poi mi ripeto, il risultato a me é parso, con tutti i miei limiti nel giudizio, buono, altrimenti l'avrei detto) o se la cosa non piace non si commenta (cosa che faccio) o se lo si fa un minimo di tatto ci vorrebbe... perché se pubblico una cosa e le critiche sono educate e corrette ok, se mi si dice "suoni da cani ritirati", beh io (e credo tutti voi) ve la prendereste.

 

Poi torno a ripetere, sono degli scantinati, l'idea era far due registrazioni e metterle li' per il piacere di tutti, non far la gara a chi ha il pisello piu' grande...che a ben veder qui tolti un paio mi par che per il resto siamo tutti amatori che vanno dal sei scarso fino al tre...

 

Io quando vedo gente "normale" che ci prova e si propone son sempre contento, é difficile,é  un po mettersi a nudo ed esporsi.

I risultati variano spesso dall'indifferenza fino a critiche (magari anche non serie nelle intenzioni) che fan passar la voglia.

 

Quindi capisco al 100% sia te che il tuo cantante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×