Vai al contenuto
Guest massy

nuovi samples Bugera V22

Recommended Posts

quoto santrone, tutto quanto dovrebbe insegnarci qualcosa.....

pero mi tiro adosso nuovamente antipatie se continuo il discorso.... :unsure:

anche se sono un gasato malato sono convinto che l'ascolto (e qui parlo di tutto.....l'apertura mentale anche per cose che fanno "cagare" ), lo studio e l'esercizio sono tutto.....il bel suono poi é la cigliegina sulla torta......... :fighetta:

ora insultatemi... :TRangelo:

stronzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

il cono fa differenza ragazzi, ve lo garantisco...il governor è piu scuro e pastoso, il cono di serie è piu aperto e per i clean è ottimale, ma per i distorti va meglio il governor...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

quoto santrone, tutto quanto dovrebbe insegnarci qualcosa.....

pero mi tiro adosso nuovamente antipatie se continuo il discorso.... :unsure:

anche se sono un gasato malato sono convinto che l'ascolto (e qui parlo di tutto.....l'apertura mentale anche per cose che fanno "cagare" ), lo studio e l'esercizio sono tutto.....il bel suono poi é la cigliegina sulla torta......... :fighetta:

ora insultatemi... :TRangelo:

Ma solo un idiota potrebbe contraddire tale discorso.

Io vado anche oltre e arrivo a dire che se hai tanto suono nelle mani, non credo affatto che un confronto tra il bugerino e un ampli da duemila euro, entrambi suonati dalla stessa mano, metterebbero in risalto grandi differenze. Son convinto che queste differenze, che ci saranno pure, sarebbero comunque trascurailissime ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Secondo me no.

Secondo me sì :TRsorrisone:

Poi, subentrano i gusti, e quelli non dipendono dal reale valore costruttivo dell'ampli.

I suoni bellissimi di "Layla and other assorted love songs" furon registrati con un Pignose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massy per registrare hai usato il mic settato su questa configurazione del diagramma polare?

(che non so come si chiami se cardioide o ipercardioide ecc ecc)

1613687_800.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Sembra il referto di una visita ginecologica ... :TRyeh:

non ci sono dubbi,è incinta!però stò fio è tutta testa....deve essere della mamma di Brunetta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, se ho capito male correggimi, secondo te se un chitarrista "mediocre" passa da un ampli scarsino ad uno costoso (per dire realizzato con componentistica di alto livello) si sente la differenza, mentre se il chitarrista parte da un alto livello tecnico/espressivo, queste differenze diventano trascurabili?

Infatti, non quadra neanche per me!Anzi, è proprio il chitarrista capace che riuscendo a sfruttare le dinamiche e la risposta di una strumentazione di alto livelo massimizzerà la differenza tra un setup economico ed uno serio, cosa che sicuramente non farà, o comunque farà in misura minore un chitarrista scarso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho capito una cosa di tutti questi sample, che il 57 non mi piace mentre il Rode Nt2-a è bellissimo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non volevo dire che la mano conta e la strumentazione no. Quando Massy registra con il Dumble i suoni sono di tutt'altro livello, senza alcun dubbio.

Bru se sei convinto che la differenza è trascurabilissima, perchè hai comprato l'ampli da 2000 €?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Bru se sei convinto che la differenza è trascurabilissima, perchè hai comprato l'ampli da 2000 €?

Per fare lo snob, ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Non ci siamo ben capiti.

Negare la differenza tra un Dumble e un Bugera, è ovvio sia da idioti.

MA, se ascoltate Robben Ford live, che suona con un normalissimo Twin, non noterete grosse differenze, perché il suo suono c'è tutto e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci siamo ben capiti.

Negare la differenza tra un Dumble e un Bugera, è ovvio sia da idioti.

MA, se ascoltate Robben Ford live, che suona con un normalissimo Twin, non noterete grosse differenze, perché il suo suono c'è tutto e comunque.

sacro e santo

in un'intervista ho letto che Stef Burns

quando non suona con Vasco

si accontenta di qualsiasi ampli trovi sul posto, ed il suono pare lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Massy per registrare hai usato il mic settato su questa configurazione del diagramma polare?

(che non so come si chiami se cardioide o ipercardioide ecc ecc)

1613687_800.jpg

ahaha, no, in realtà manco c'ho fatto caso, ho buttato il mic davanti alla cassa...aspe che guardo da come è rimasto...(sono a casa ora)

no, era in modalità a 8, cioè riprende davanti e dietro, ecco perchè si sente a tratti anche la pennata sulle corde...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

sacro e santo

quindi "santro"!

e nessuno ha detto che la strumentazione non conta un cazzo....il discorso era è e sarà,che se si cerca il sacro graal del suono,allora prima CE VOIONO LE MANI...con le mani cavi ottimi suoni anche da strumenti non eccelsi,senza mani,innanzi tutto non puoi farti le seghe,ed in secondo luogo puoi attaccarti dappertutto,fava inclusa,senza ottenere ciò che cerchi...ma non lo dico io,anzi,non solo io,lo dicono dei tipi che sembra con la chitarra ci sappiano veramente fare. :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Sicuramente se parliamo di persone che colpevolizzano la strumentazione se non riescono a suonare il problema della maturità non si pone nemmeno, mancano proprio le basi.

Tuttavia ci sono fior fiori di artisti che hanno decine di chitarre e amplificatori perché semplicemente amano averli (come molti di noi, sebbene non siamo grandi artisti) oppure perché vogliono avere tante possibilità sonore da sfruttare sul palco.

Insomma non credo che una cosa escluda l'altra in maniera così categorica, così come non credo ci sia nessuno convinto che per suonare bene serva roba costosa.

giusto così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

vorrei sentire dei samples suonati da te con la mia Night Train così mi fai salire la GAS e me la tengo UHASDUHASUHDAS!!!

E che ho detto io? Anche se in modo un po' velato. :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Sul trovare soddisfazioni nel gear io ho sempre detto la mia.

Non vedo proprio perché uno debba menarsela.

Io mi ritengo un cane e non dò la colpa alla strumentazione; mi si lasci la soddisfazione di sbatter via i soldi.

Anche la lingerie non è l'unico motivo che attizza il pisello, però è una gran figata.

Il top sarà se domani mi prendo il Bugerino, lo porto a casa e fa cacare ... nelle mie mani :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo un idiota potrebbe contraddire tale discorso.

Io vado anche oltre e arrivo a dire che se hai tanto suono nelle mani, non credo affatto che un confronto tra il bugerino e un ampli da duemila euro, entrambi suonati dalla stessa mano, metterebbero in risalto grandi differenze. Son convinto che queste differenze, che ci saranno pure, sarebbero comunque trascurailissime ;)

ok, andiamo un'attimo OT (tanto siamo dei draghi in questo)...ma secondo voi il "tanto suono nelle mani" come si sviluppa?

tanta acustica? elettrica senza ampli? ampli scabecci a transistor? ampli della madonna? sempre e solo valvole? girare sempre sale prova attaccandosi a tutto quello che si trova, meglio se scabeccio?

(è meglio aprire un thread apposito?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, andiamo un'attimo OT (tanto siamo dei draghi in questo)...ma secondo voi il "tanto suono nelle mani" come si sviluppa?

tanta acustica? elettrica senza ampli? ampli scabecci a transistor? ampli della madonna? sempre e solo valvole? girare sempre sale prova attaccandosi a tutto quello che si trova, meglio se scabeccio?

(è meglio aprire un thread apposito?)

Si apri un 3d apposito :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, andiamo un'attimo OT (tanto siamo dei draghi in questo)...ma secondo voi il "tanto suono nelle mani" come si sviluppa?

tanta acustica? elettrica senza ampli? ampli scabecci a transistor? ampli della madonna? sempre e solo valvole? girare sempre sale prova attaccandosi a tutto quello che si trova, meglio se scabeccio?

(è meglio aprire un thread apposito?)

secondo Luca Colombo

tanto lo fa la chitarra spenta

e poi il cercare di creare ad ampli acceso quello che la tua mente si aspetta dal passaggio spento acceso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×