Vai al contenuto
Davide79

Current 93 - Aleph at Hallucinatory Mountain

Recommended Posts

aleph.jpg

 

Pochi giorni fa ho preso questo album... veramente molto particolare...

 

Current 93 è il progetto del musicista e compositore inglese Davide Tibet, che ne è l'unico membro fisso nel corso degli anni. L'album in questione è del 2009, distribuito dalla Durtro e categorizzato come Psycho/Neofolk... tutto l'album, come del resto tutta la produzione del gruppo, è un viaggio introspettivo di Tibet, che esplora le sue più profonde convinzioni e credenze... Tibet, in questo lavoro, si avvale di chitrarre elttrihc epesanti e ben congegnati, mescolate a ritmi tribali e sequenze di synth e strumenti a corda (viole e violoncelli su tutti). I testi sono ermetici ed enigmatici, nonchè pieni di citazioni particolari... L'ascolto risulta coinvolgente e particolare, i suoni delle chitarre distorte sono molto carichi ma non impastati, l'atomosfera che ci si aspetta dalla copertina e dal titolo è ampiamente garantita...

In sostanza, grande album direi, consigliato..

 

la mia copia è una edizione limitata di 300 copie con il doppio LP e cosette varie... disponibile anche in normale LP e CD

 

 

 



Questo messaggio è stato promosso ad articolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascoltato..come quasi tutta la sua produzione..

Dire che Tibet sia enorme è poco..dischi oscuri e malsani come li fa lui pochi possono permetterseli.

Grande Davide.

Io direi pure ARTICOLO!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Current 93 sono veramente morbosi ed inquietanti , uno dei loro dischi che preferisco è "Thunder Perfect Mind"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×