Vai al contenuto
Dramatis Persona

Virtual Analog Hardware VS VST

Recommended Posts

Ragazzi, premetto che ho un pc estremamente performante, non sarà un mac, ma siccome windows lo so usare riesco a prevenire tutti gli sfanculamenti dovuti ai malware, trojan, dll mancanti e altre diavolerie.

SU thomann il Waldorf Blofeld è in offerta a meno di 600 euro, per metà prezzo mi faccio una master keyboard. Synth come Massive, Fabfilter Twin e co costano 100 euro e molto spesso fanno i saldi, per non parlare di tutta la roba free-ware e share-ware che si trova.

Principalmente l'utilizzo che dovrei farne sarebbe: feticistico (ok ammiro la mia tastiera nuova), e soprattutto in studio di registrazione a casa. Ergo, quello che risparmi con il blofeld mi prendo una scheda audio e un microfono a condensatore così inizio a registrare bene voce e acustica.

 

Che faccio?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai di vst.

Massive, lo dice anche il nome, è massivo, ci fai di tutto.

Concordo, prendi la master , poi con i vst hai tutti i suoni che vuoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok mi faccio il Nektar Panorama:

Solo che:

Mia zia ha deciso di regalarmi il suo piano verticale, devo solo farlo prelevare, ergo, quanti tasti mi sfrutto? 49 o 61? La differenza è di manco 50 euro e non so nel peso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo che tantissimi pro hanno la novation sl.. cmq prendi una 61 tasti, se poi devi dividere la tastiera in più parti per suonare con diversi suoni contemporaneamente è molto comodo avere qualche tasto in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo che tantissimi pro hanno la novation sl.. cmq prendi una 61 tasti, se poi devi dividere la tastiera in più parti per suonare con diversi suoni contemporaneamente è molto comodo avere qualche tasto in più

 

Della SL mi da hai nervi che ha il joystic al posto delle due wheel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×