Vai al contenuto
-Oby-

Against Me! -Evoluzione e scelte di un cantante e di un gruppo coraggioso..

Recommended Posts

  1. Gli Against Me! sono una band folk rock - folk punk statunitense formatasi a Naples, Florida e successivamente trasferitasi a Gainesville. Il loro primo album, prodotto sotto l'etichetta No Idea nel 2002, è titolato Reinventing Axl Rose.
     
     
    2002 - Reinventing Axl Rose (No Idea Records)
    2003 - As the Eternal Cowboy (Fat Wreck Chords, numero 36 Independent Albums)
    2005 - Searching for a Former Clarity (Fat Wreck Chords, numero 114 USA, numero 1 Heatseeker, numero 9 Independent Albums)
    2007 - New Wave (Sire Records, numero 57 USA)
    2010 - White Crosses
    2014 - Transgender Dysphoria Blues
     
     fonte :Wikipedia
     
     
    against-me-soltero-7.jpg?w=800
     
     
    OK..nulla di eccezionale direte...
     
    il carismatico leader e cantante Tom Gabel  nel 2012 viene rimpiazzato da Laura Jane Grace.. ma non come pensate voi: 

    In realtà Tom decide di fare coming out e di vestire definitivamente i panni femminili di Laura.

     
    La cosa è quindi relativamente difficile se una persona pensa che la band divenda famosa nel 2001/2 con il loro primo Ep..e da li in poi la loro crescita è sempre stata buona considerando la loro attitudine riottosa e anarchica.
    Attitudine che se vogliamo è confermata anche dalla scelta di vita di Tom/Laura...anzi da qui in poi la chiameremo Laura. :)
     
    Per conto mio solo rispetto per chi decide di compiere una scelta cosi radicale nella propria vita e direi di passare alla musica...

    Perchè mi piacciono?

     
    Trovo questo gruppo una ottima miscela di Punk statunitense,Folk e Emo..ma non nel senso stretto della parola associata ultimamente anzi come revival anni 80/90.

    Hanno una pasta sonora fresca ed interessante,molti suoni hanno un lieve gusto lo fi che apprezzo molto..mi piacciono.

    I testi possono sembrare facili ma correlati alle vicende personali e al tema del cambiamento sessuale assumono uno spessore molto interessante.
     
    Consiglio :
     
    Ascoltateli con calma specialmente da Searching for a Former Clarity  fino ad arrivare all'ultimo lavoro Transgender Dysphoria Blues Disco che è un concept album che parla della storia di una Prostituta Teenager.
     
     

 

Questo messaggio è stato promosso ad articolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera mi ascolto qualcosa, anche se so' vecchio dentro e 'sta robba moderna me attanaglia le orecchie di solito :sorrisone:

Mi sa che il disco più ciofane che ho in macchina è dell'82 :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×