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guitarGlory

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    Sceriffo dell'ortodossia Marshall
  • Compleanno 03/05/1973

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    Male
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    un po' qui e un po' là... comunque dalle parti di Ancona
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    musica e strumenti, fotografia, editoria

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  1. guitarGlory

    Suonare live con basi e backing tracks

    Un'unica cosa: va un po' modificata la traccia... l'ideale è aggiungere 5 secondi di silenzio all'inizio, in più raddoppiare il 4 iniziale, in modo che il batterista abbia i primi 4 per lui soltanto, i secondi 4 li dà a voi, poi partite.
  2. guitarGlory

    Suonare live con basi e backing tracks

    Se vuoi fare la cosa più semplice possibile: - scarica le basi con tutti gli strumenti panpottati a dx o a sx, dall'altro lato metti solo il click; - le mandi al mixer da un qualunque telefono o tablet, con un cavo stereo a Y: a un canale del mixer (acceso) mandi solo la base, all'altro (spento) solo il click; - poi mandi in cuffia al batterista il click, un pizzico di base e quello che gli serve del resto della band, tramite gli Aux.
  3. Ce li mannamo presto, a forza de colpi e accidenti
  4. Più il prezzo è basso, più la parte fissa del controllo in caso di fermo incide in percentuale... paradossalmente su 2k paghi il 25%, su 100€ paghi il 45% in pratica se lo fermano per controllare il pacco.
  5. Di solito quando pre-paghi l'iva tramite eBay, poi quando arriva il pacco te la richiedono per intero e la paghi due volte... mi è successo praticamente sempre negli ultimi anni, quindi non è un caso... e infatti non ci compro più fuori UE
  6. guitarGlory

    Tom Bukovac, la JR ed il modding

    ... e pensa che il Mojoaxe è già più frizzantello dei corrispettivi vintage 😅
  7. guitarGlory

    Tom Bukovac, la JR ed il modding

    Il Glazer è fatto molto bene, intonazione perfetta, contatto con gli studs perfetto... peccato la chitarra suoni parecchio più moderna (e si sente già dal primo accordo pure in video). Premetto che li ho avuti quasi tutti i ponti compensati, avendo a casa 2 Junior e una Special anni '50. Al momento su quella che suono con la band utilizzo un Mojoaxe con cui mi trovo molto bene, e tra tutti è quello che: 1- è il più bellino esteticamente su una chitarra vintage, quello che lascia l'aspetto più simile all'originale; 2- cambia meno il suono, pur correggendo l'intonazione in modo più che accettabile. P.S. il Pigtail mi manca, ho avuto diversi ABR loro ma il wraptail mi manca... che differenze hai notato @Giorgè confrontati con wrap vintage?
  8. guitarGlory

    Scambio Custom 24 / DGT, datemi un consiglio.

    Se il manico è il tuo preferito, i pickup ti piacciono ecc... io la suonerei onestamente. Di sicuro non ha molto senso tenerla senza suonarla, e ancor meno scambiarla con una DGT nuova nelle stesse condizioni della tua, visto che avresti lo stesso timore anche con l'altra. Invece venderla per una DGT in condizioni usate, un po' meno mint della tua, ci può stare: sicuramente la porteresti in giro più a cuor leggero... Così come ci sta sicuramente anche vendere la CU24 e mettersi i soldi in saccoccia
  9. guitarGlory

    Dubbi costruzione pedaliera

    Riaccendi riaccendi
  10. guitarGlory

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Secondo me non ci resisti senza un compressore
  11. guitarGlory

    Ciau Nè

    Manda un PM a @-Oby-
  12. guitarGlory

    MCI Custom Shop

    Appunto
  13. guitarGlory

    MCI Custom Shop

    Scott Sheldon... raccomandabilissimo a quanto ne so 🤐🤐
  14. guitarGlory

    Asta strumenti MK, tutti i risultati

    Giusto per dare un po' di parametri: nel caso di Christie's che sta fuori UE, a quei prezzi un eventuale compratore italiano deve aggiungere il 31,72% (fino a 700k) + il 26% di IVA e dazi d'importazione da calcolare sul totale precedente. Quindi se un oggetto viene battuto all'asta a 700k€, alla fine il compratore sborsa in realtà 1.161.700€.
  15. guitarGlory

    CaptorX vs OX? O basta l'Hot Plate?

    Grande Marco, intanto sono molto felice che l'ampli ti dia soddisfazione anche in ambito casalingo ❤️ Riguardo all'Hot Plate, io l'ho usato per 20 anni e nessun ampli ha mai avuto problemi... suonare nell'hotplate è come suonare in una cassa da un punto di vista tecnico, se usi l'ampli con un carico allo stesso setting che useresti con la cassa vera è esattamente la stessa cosa sia come usura delle finali che come stress sui vari componenti dell'ampli. Il problema vero (per cui spesso si dà colpa agli attenuatori) è che non avendo una percezione del volume reale a cui si starebbe suonando, molti sparano il volume a 10... il che magari è sensato su una Plexi vintage che altrimenti non cruncha, molto meno se l'ampli ha molto gain già di suo a disposizione e un master (anzi due nel tuo caso ) che funziona bene. Ovviamente, come dice Vale sopra, se si tira il collo di brutto al finale si consumano le finali molto velocemente ed è molto più facile che possano venire alla luce precocemente problemi di qualita di un trasformatore ecc. Detto questo, visto che anch'io mi sono un po' rimesso a registrare, trovo interessante il tuo approccio... avevo infatti pensato all'ox box per praticità, ma poi ho pensato che ho ancora il vecchio hotplate che potrei usare come carico e prendere magari l'ox stomp? Invece al discorso di usare un amp-sim come Iridium solo come IR + ambiente onestamente non avevo pensato... Su queste cose comunque io sono molto pragmatico: hai trovato un sistema che ti soddisfa, per cui hai già tutto a casa e con cui ti diverti a suonare? Non cambiare... risparmi tempo e soldi, e sicuramente hai più tempo per suonare
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