Jump to content

guitarGlory

Members
  • Content count

    5,957
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    45

guitarGlory last won the day on October 19

guitarGlory had the most liked content!

Community Reputation

2,053 Excellent

About guitarGlory

  • Rank
    Sceriffo dell'ortodossia Marshall
  • Birthday 05/03/1973

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    un po' qui e un po' là... comunque dalle parti di Ancona
  • Interests
    musica e strumenti, fotografia, editoria

Recent Profile Visitors

12,535 profile views
  1. guitarGlory

    Info accordatore

    Parli del Peterson Strobostomp nuovo? Forte... ma... fa venire il mal di mare come il vecchio mentre accordi?
  2. guitarGlory

    Info accordatore

    Pochissimo tempo fa ho fatto il confronto tra due Polytune (normale e mini, entrambi true bypass) e un Korg pitchblack come quello in foto (che adesso ha Auro)... nella stessa pedaliera e con gli stessi cavi, usando sempre l'accordatore come primo pedale, il Korg è perfettamente trasparente e ciuccia praticamente zero segnale, mentre i Polytune scuriscono gli alti. Niente di drammatico, però la differenza c'è, segno che i tbp non sono tutti equivalenti... alla fine comunque ho venduto i Polytune, ma non per questo motivo (mi scocciano di più i rumorini che fanno mentre si accorda, che in alcune condizioni dal vivo si sentono), e ho tutt'ora un Pitchblack in pedaliera.
  3. guitarGlory

    Tc tube pilot

    Non ce lo vedo per niente una specie di clone del Tube Driver a boostare qualcos'altro.
  4. guitarGlory

    Acqua calda

    A giro ho avuto più o meno tutte le modulazioni... vibe, chorus, phaser, flanger ecc: sempre messe pre-distorsione, suonano più naturali x me, e come hai notato ti risolve il problema di calo o aumento di volume in molti casi (cioè quando hai gli od accesi ). Unica eccezione negli anni, il chorus messo post gain per suoni AOR anni '80, quando suonavo quella roba lì.
  5. guitarGlory

    Non ho pace

    Non ha un buffer, o meglio non ha il buffer che ti aspetti... il buffer fuzz friendly dei wah serve per un altro scopo.
  6. guitarGlory

    Non ho pace

    Io visti i pedali che hai già e hai avuto e le difficoltà a bucare sui lead liquidi con piu gain, spezzo una lancia a favore del JHS AT come dice @Auro Uno dei lead più intellegibili, compatti e con sustain assurdo che ho provato.
  7. guitarGlory

    Octaver/Harmonizer, questo sconosciuto

    🤣🤣🤣🤣 Corretto 😘
  8. guitarGlory

    Octaver/Harmonizer, questo sconosciuto

    Provato pure il Sub n up: è un pedale digitale, in polifonia è buono, ma come monofonico le piglia da un buon octaver analogico vero. Un buon "tuttofare" comunque.
  9. guitarGlory

    Octaver/Harmonizer, questo sconosciuto

    Allora, io negli anni ho avuto vari octavia, HOG, POG, Whammy... fino ad approdare all'octron due anni fa, e da lì non mi sono più mosso, è quello che traccia meglio e nel mix funziona sempre per i miei gusti, con il limite che stiamo parlando di un octaver full analog per natura monofonico. Di recente mi è capitato di provare il divertentissimo Ricochet, un Whammy in formato pedalino... veramente figo, ma in modalità momentary (quella che servebper fare le whammate) la conversione digitale del segnale c'è sempre e si sente... invece in modalità tbp come octaver puro funziona bene. Secondo me prima devi capire se ti piacciono più suoni di octaver tipo synth, organ ecc, oppure un octaver analogico più "zozzo e marcio".
  10. guitarGlory

    Buffer: può servirmi?

    Di base un qualunque buffer, anche quello più sciccoso e costoso in commercio, è un circuito semplicissimo da pochi spicci... e non parliamo della progettazione, che rasenta lo zero. Io non me lo faccio solo perché mi annoierei a morte.
  11. guitarGlory

    Flametone pickups

    Si molto di più. Gli Sliders NOS sono belli, intendiamoci, ma non hanno incontrato i miei gusti, troppo sbilanciati verso la gamma alta medio-alta... che poi non è molto diverso dal dire che mancano i bassi
  12. guitarGlory

    Buffer: può servirmi?

    Probabilmente ossido che si è pulito solo smuovendo i cavi... hai controllato la guaina conduttiva? Perché anche quella, se non è ben spellata e distante dal centrale, basta un piccolo movimento del cavo per mandarla a contatto... e di solito succede quando suoni dal vivo
  13. guitarGlory

    Buffer: può servirmi?

    Esatto... se c'è una perdita, sta in qualcosa che viene prima del buffer in board. Io prima di tutto, qualora ci fosse, controllerei visivamente che sia spellata bene la guaina conduttiva sui cavi patch e non tocchi col centrale, specialmente se sono autocostruiti o comunque non cavi patch preassemblati; potrebbe anche essere un po' di ossido sui jack dei pedali, l'ho visto succedere ma è più raro, e cmq spesso basta inserirci un connettore più volte e si ripulisce. Seconda cosa: il Polytune (quello senza buffer) io l'ho eliminato... oltre a fare i soliti rumorini strani tipo Commodore 64 mentre accordavo, un po' di alte le ciuccia; niente di super drammatico, ma non è tra gli accordatori più trasparenti, infatti nell'ultima versione hanno messo il buffer.
  14. guitarGlory

    Buffer: può servirmi?

    Li usi in front o nel loop?
×