Jump to content

guitarGlory

Members
  • Content count

    6,331
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    66

guitarGlory last won the day on November 29 2020

guitarGlory had the most liked content!

Community Reputation

2,473 Excellent

About guitarGlory

  • Rank
    Sceriffo dell'ortodossia Marshall
  • Birthday 05/03/1973

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    un po' qui e un po' là... comunque dalle parti di Ancona
  • Interests
    musica e strumenti, fotografia, editoria

Recent Profile Visitors

18,401 profile views
  1. guitarGlory

    Mica pe' sape' li cazzi vostri..

    Allora... io mi sono reso conto che, partendo da un ampli clean, con due od (oppure un fuzz più un od) ho tutti i livelli di gain che mi servono: - in una pedaliera ho Klon + Revival (doppio) e tengo il Fuzz fuori messo prima della board; - nell'altra board ho Spaceman Titan (fuzz) + Duellist + Blues Power. Invece se uso uno dei miei ampli già crunch, mi basta un booster e vivo più felice 😍
  2. guitarGlory

    I miei ampli: work in progress...

    Mi sento improvvisamente anche più alto e più bello 😂😂😂
  3. guitarGlory

    I miei ampli: work in progress...

    Gianca, stavolta ti devo ringraziare sul serio... credo sia la più bella demo della Li'L Bitch per quanto riguarda i suoni clean e light breakup. I suoni strato in particolare sono stupendi ❤️
  4. guitarGlory

    335, quanto vale?

    2200 prezzo giusto se vendi in Italia senza commissioni, tipo su MM, perché dal 2019 i listini delle varie 335 sono saliti parecchio e hanno trascinato su anche l'usato. Su reverb invece le commissioni ad oggi sono dell'8% tra Reverb (5%) e PayPal (3%)... questo se vendi in zona Euro, altrimenti per paesi con altre valute ti becchi anche la conversione PayPal e arrivi a circa un 10% totale. Perciò, se volessi metterla su reverb e ricavarci 2200, dovresti considerare circa 2420€ come prezzo di vendita reale, e non mettere il pulsante offerte... oppure puoi partire da 2600 ad esempio e inserire anche il pulsante offerte per private sempre a chiudere intorno alla cifra prefissata, quella poi è una tua scelta.
  5. guitarGlory

    I miei ampli: work in progress...

    Minuto 10:20... 💦💦💦💦
  6. guitarGlory

    I miei ampli: work in progress...

    Ma noooo, anzi lo uso spesso... solo che di solito metto lampli a 6 e abbasso il volume sulla chitarra 🥰
  7. guitarGlory

    I miei ampli: work in progress...

    Devo dire gran suono... come tutti gli altri eh, anche se a questo ci sono più affezionato Non vedo l'ora di sentire i suoni Hi 🤟🤟🤟
  8. guitarGlory

    devo cambiare alimentatore, ho la PP2+

    Non ne ho idea, gli alimentatori purtroppo l'unica è provarli... e provarli con la propria roba. Io ad esempio con gli alimentatori Strymon non ho avuto la stessa esperienza di @Dado, ovvero mi hanno dato problemi con diversi fuzz... e se ricordo bene, all'ultimo raduno anche a Lucio lo Zuma dava problemi grossi con uno dei fuzz Kingtone (mi pare il mini fuzz al silicio), e sono problemi non dipendenti dal cablaggio o da interazioni strane con altri pedali, visto che il rumore era presente anche alimentando quel solo pedale. Questo solo per dire che certe volte le impressioni che si possono dare vanno anche un po' a culo: magari si fanno diverse pedaliere con un alimentatore senza mai incontrare il pedale che va in conflitto con uno specifico alimentatore, ma nessuno di noi può avere la certezza assoluta che andrà bene con tutto. Personalmente io continuo a trovarmi bene coi Cioks, mai avuto un problema con loro a parte il classico rumore del wah se glielo metti troppo vicino. Poi di recente per la mini board ho usato il CS6 per praticità, e anche quello devo dire che va benissimo per i pochi pedali che dovevo alimentarci insieme a HX Stomp, compreso un fuzz.
  9. guitarGlory

    devo cambiare alimentatore, ho la PP2+

    Non sono scemi: indicare la corrente max per uscita è obbligatorio, e per la normativa attuale l'amperaggio complessivo deve corrispondere alla somma delle singole uscite
  10. guitarGlory

    devo cambiare alimentatore, ho la PP2+

    Io uso il CS6, ci alimento HX Stomp con una sola uscita: anche se c'è scritto 500mA per uscita, con questi alimentatori l'unica cosa che non puoi fare è superare l'assorbimento totale dell'alimentatore... per il resto lui dà la corrente dove serve e se ne frega se c'è scritto 100 - 200 - 500mA. Funziona benissimo ed è perfettamente silenzioso... ovviamente devi vedere se ti basta come corrente totale.
  11. guitarGlory

    Fender 2021

    Magari suoneranno pure carine, o saranno comode ecc... quello vedremo, per ora non si può dire. Ma esteticamente hanno un po' lo stesso fascino dei mobili dell'ikea.
  12. guitarGlory

    Fender 2021

    Ce ne fosse una che è una per cui spenderei 50€...
  13. Il Kingtone è esattamente quello a cui pensavo, ha una serie di accorgimenti che lo rendono molto più semplice da usare anche con gli HB. Il 69 anche, ma gli manca la regolazione del segnale in ingresso che trovo estremamente utile. Ma secondo me, se ci perdi due minuti col trimmer del Sunface e segui un minimo quello che ti ho scritto nel primo messaggio, trovi la quadra senza rinunciare al "vero" suono FF, che purtroppo nei due pedali suddetti cmq viene in qualche misura snaturato (più nel Kingtone) per dare versatilità e usabilità secondo canoni moderni.
  14. Raga basta abbassare il vol della chitarra e\o l'input trimmer sul Sunface... e adeguare il setup al FF, non c'è da inventarsi niente. Sono 50 anni che il Fuzz Face viene usato così, non è un pedale che si adatta a quello che tu vuoi fare o a come tu lo vuoi usare, ma il contrario... se si vuole proprio "quel" suono ci si deve adeguare, altrimenti ci sono millemila fuzz con accorgimenti moderni e basta prendere uno di quelli: condensatori con più taglio dei bassi, transistor low gain, bias esterno, input gain, ormai sui FF è stato sperimentato tutto.
  15. Il FF con Les Paul non puoi praticamente usarlo con volume della chitarra a 10, idem boostarlo a monte (tranne con alcuni pedali che hanno impedenze compatibili), pena ingolfamento sulle basse mostruoso. Setta l'ampli crunch, non clean... oppure ampli clean con un od davanti acceso... poi FF come primo pedale in catena, regolato a piacere, ma con volume della chitarra rigorosamente a 9 (o col suo input trimmer abbassato, se preferisci). In questo modo hai il gain che servev anche senza tenere il volume della chitarra a 10, perché il gain totale a disposizione è la somma di fuzz + overdrive dell'ampli (oppure di Fuzz + OD pedal + ampli clean).
×