Vai al contenuto

guitarGlory

Members
  • Numero contenuti

    5198
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

guitarGlory last won the day on April 7

guitarGlory had the most liked content!

Reputazione Forum

1520 Excellent

Su guitarGlory

  • Rank
    Sceriffo dell'ortodossia Marshall

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    un po' qui e un po' là... comunque dalle parti di Ancona
  • Interests
    musica e strumenti, fotografia, editoria

Visite recenti

7523 visite nel profilo
  1. Cablaggio cassa 4x12

    Considera il cavo di potenza come una sorta di "equalizzatore naturale"... i Marshall tendenzialmente sono ampli bright, quindi una piattina sottile tenderà a togliere quella punta acida che può essere fastidiosa e a farli suonare più "giusti" e centrati sulle medioalte, cioè le freq a cui storicamente associamo il distorto dei Marescialli
  2. Cablaggio cassa 4x12

    Collegali come erano collegati gli altri due... se la usi con un Marshall, lascia stare i cavi, altrimenti con cavi di sezione più grande (che di base sarebbero migliori, ma non coi vecchi Marshall) ti cambia il suono e diventa più hi-fi.
  3. Sondaggio Liuteria Telecaster

    Chi sceglie MJT lo fa sicuramente anche per il relic, la strato ex- @pino era spettacolare ad esempio. Per il resto... liutai bravi, che fanno tele e strato, partendo dai legni e non usando prelavorati, con un livello di relic tipo MJT (sempre che lo sappiano fare, il che non è scontato) e con fattura (solo perché MJT la fa, quindi per paragonare i prezzi va considerata), a meno di 1500€ io non ne conosco. Voglio i nomi
  4. Secondo me verrà bellissima.... stai pensando a un coperchio in metallo piegato tipo certe pedalboard culane ipercostose? Una curiosità, che per chi magari la sposta spesso - come me - può essere interessante: hai idea di quanto peserà all'incirca di queste dimensioni vuota?
  5. Pedale del volume

    All'ottima spiegazione di @ago aggiungo solo una cosa: se usi l'ampli pulito con tutti i pedali davanti, puoi mettere il pedale volume in fondo alla catena, ma prima dei ritardi (delay-reverb); se invece usi l'ampli anche crunch o distorto, per controllarne il volume generale senza perdere gain, l'unica soluzione è mettere il pedale volume nel loo effetti. In ognuno dei due casi, ti serve di impedenza 25k.
  6. Addicted to Mattonella

    Rientro ora da un massacrante viaggetto di lavoro... letto l'aggiornamento del thread in giro per aeroporti e coincidenze aeree, e siccome appena rientrato c'avevo più voja di suonare che di scrivere... - chitarra: Xotic XSC-2 - mini pedaliera composta da: booster autocostruito klon style (ma con qualche accorgimento a gusto mio) + Lazy J Cruiser Deuce + Catalinbread Belle Epoch; - ampli: Alpha&Omega, modalità JTM50, settata completamente clean; - cassa 4x12 con due GB e due V30. Parto da un suono completamente clean, che secondo me è sempre utile come riferimento, poi accendo il Cruiser... prima solo il canale boost, poi quello overdrive settato con abbastanza gain; infine boosto il Cruiser con un altro pedale. Perdonate le cappelle (millemila km in un giorno e mezzo si fanno sentire ) e il revival shreddarolo-neoclassico-giovanile nel finale
  7. BoxKing Rechargeable Pedal Power

    Nessun ground loop, è una batteria. Per la tensione: se la batteria non è scarica, è precisa e costante come erogazione. P.S. Io non ce l'ho, ma conosco due persone che le usano e ho potuto testarle.
  8. BoxKing Rechargeable Pedal Power

    C'è anche un altro vantaggio con questo tipo di alimentatori ricaricabili: nessun trasformatore, quindi nessun campo elettromagnetico a disturbare pedali sensibili (ad esempio il wah) messi lì vicino, oltre ad evitare i disturbi di rete come diceva sopra anche @Luca77 Di fatto è come alimentare tutto a pila, solo che la pila è una sola, ad alta durata e ricaricabile.
  9. Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Favolosi i G12-65 fine '70 - primi '80... ne ho montato uno in una cassa dumble-style che avevo fatto per un mio amico RobbenFordiano, è IL cono per quel tipo di ampli (senza contare che è anche uno dei coni più belli nelle 1x12 in assoluto, a prescindere dal genere e dall'ampli).
  10. Sondaggio Liuteria Telecaster

    Non credo Ale stia difendendo Frudua, anzi immagino che all'epoca si sua incazzato come una biscia... è solo che proprio non puoi farci nulla, non esiste perizia che tenga su una questione per cui - alla fine - quello che è determinante è il gusto personale. Se avesse avuto difetti tecnici sarebbe stato un altri discorso, che so... ponte montato storto, intonazione imperfetta ecc... robe misurabili insomma; ma la bellezza del suono non è misurabile, anzi conosco chitarristi per cui una chitarra "inerte" e asettica come suono è l'ideale, probabilmente con quella sarebbero andati a nozze.
  11. Sondaggio Liuteria Telecaster

    E gli scheletri?
  12. Il fantasmagorico mondo del Fuzz

    L'ultimo che ho visto io di v1 stava a 400$ negli USA, circa 6-7 mesi fa... mi sa che è salito abbastanza nell'ultimo anno, perché non si trova praticamente più, in EU è tanto che non ne vedo uno in vendita. 400$ + ss + IVA + dogana viene una bella cifretta Se non sbaglio anche @pino per il v2 ha sborsato una cifra vicina a questa, se n'era parlato ma non mi ricordo di preciso,
  13. Il fantasmagorico mondo del Fuzz

    @AL_Ex se ti sfami alla mensa del nostro SpaceBoy sei fottuto, preparati a spendere P.S. avevo ipotizzato che con 1w suonassi da solo, ma non si sa mai
  14. Jack corti per cablaggi interni

    Banzai... una garanzia! (di averli dopo 4 mesi)
  15. Il fantasmagorico mondo del Fuzz

    Sorry, credo esistano pochi ampli meno adatti all'uso di un fuzz... considera che praticamente tutti i fuzz suonano bene su ampli completamente clean o quasi, e con buona headroom; invece l'HT-1 di headroom praticamente ne ha zero e anche il pulito ce l'ha solo a volume bassissimo. Detto questo, se vuoi provare io partirei con un classico tra questi due: Fulltone '69 o '70 (a seconda se preferisci germanio o silicio).
×