Jump to content

guitarGlory

Members
  • Content count

    6,534
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    78

guitarGlory last won the day on November 12 2021

guitarGlory had the most liked content!

Community Reputation

2,744 Excellent

About guitarGlory

  • Rank
    Sceriffo dell'ortodossia Marshall
  • Birthday 05/03/1973

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    un po' qui e un po' là... comunque dalle parti di Ancona
  • Interests
    musica e strumenti, fotografia, editoria

Recent Profile Visitors

26,712 profile views
  1. guitarGlory

    sempre a proposito di corde...

    Sono più brillanti delle arancioni, ma restano sempre delle pure nickel, quindi suonano comunque "calde". Morbidezza sui bending leggerissimamente maggiore sulle arancioni, ma parliamo davvero di sfumature, sono entrambe morbide.
  2. guitarGlory

    Torna Peter Davids e non con un clone

    Esteticamente pare 'na Tesla... e non è un complimento
  3. guitarGlory

    Torna Peter Davids e non con un clone

    Il vero motivo per cui non lo prenderò mai 😂 Fanculo il prototipo era nero... ma gli ho scritto e adesso lo fa solo bianco.
  4. guitarGlory

    Torna Peter Davids e non con un clone

    Bravo, avevo avuto la stessa idea 😂😂
  5. guitarGlory

    Torna Peter Davids e non con un clone

    A me pare figo, al di là del "clonare" altri pedali.
  6. guitarGlory

    sempre a proposito di corde...

    È proprio così, l'ho notato con tutte le DR provate finora (Pure Blues, Veritas, Tite-fit): sono molto elastiche, il che rende i bending apparentemente morbidi, ma complessivamente hanno una trazione maggiore rispetto a quasi tutte le mute equivalenti di altre marche... sulle strat si alza il ponte, sulle LP si curva il manico, in ogni caso va rifatto il setup. Anche per me, come per Giorgetto, le Pure Blues sono troppo scure... suonano bene da nuove, ma durano nuove troppo poco. Molto molto meglio le Veritas per i miei gusti, però deve piacere il feeling un po' ruvido caratteristico delle corde avvolte DR. Ernie Ball negli ultimi anni è troppo calata di qualità... i cantini suonano fini fini e asciutti, mancano medie e ciccia... e il suono degrada troppo presto, dopo 5 giorni già mi viene voglia di cambiarle. Le NYXL le ho trovate buone per il suono, sono molto bright, precise e "moderne"; hanno anche una buona durata, però sono decisamente più dure sui bending rispetto alle Ernie Ball, e non di poco. Attualmente ho sulla SG una le Veritas (ultima muta rimasta), veramente ottime e con una giusta durata per delle corde non rivestite, bending morbidi e suono bilanciatissimo. Sulla LP Conversion Gold monto ormai fisse le Pyramid Pure Nickel Maximum Performance "verdi", anche queste riesco a tenerle su un mese che non è male per delle pure nickel... bending morbidissimi e suono grassissimo sulle medie... le Pyramid per me hanno le medie più belle tra tutte le corde provate. Su tutte le altre ho le Elixir Optiweb, alcune stanno su da quasi due anni e suonano ancora benissimo, avendo tanti strumenti sono il compromesso migliore che ho trovato tra suono e durata (quasi infinita)... non sono morbidissime sui bending ovviamente, ma neanche durissime. Mi resta la voglia di provare le StringJoy...
  7. guitarGlory

    Franchin Guitar

    Quadruplo... eccheccazzo
  8. guitarGlory

    Franchin Guitar

    Triplo
  9. guitarGlory

    Franchin Guitar

    Doppio
  10. guitarGlory

    Franchin Guitar

    Avendone assemblate un paio per degli amici, e visto di persona anche un refin di un body fatto per un altro amico, posso dire che lavorano bene: legni discretamente leggeri, lavorati a CNC da loro, il relic lo fanno come uno vuole, idem il colore... basta parlarci. Fanno anche una produzione "non a richiesta" che serve un po' da vetrina e un po' per vendere parti già pronte sul web-shop e su Reverb, in stile MJT. I colori metallizzati sono molto belli di persona, e probabilmente è la finitura che sceglierei io se dovessi farmene una. Per il relic, non siamo a livelli Masterbuilt, ma alcuni non sono brutti... dipende anche molto da quello che la gente gli chiede. Le finiture classiche (non metallizzate) sono sicuramente nitro. L'assemblaggio di neck e body in entrambi i casi ha richiesto un minimo di lavoro sul neck pocket per trovare angolo e incastro ottimali, ma niente che non si possa fare con un minimo di attrezzatura e manualità.
  11. guitarGlory

    Repliche "pre CBS"

    Io ne ho viste due dal vivo, smontate e vivisezionate... equipaggiate con plastiche, hardware e parte dell'elettronica real vintage. Sono state vendute come vere anni '60 refin, e vi posso assicurare che alcuni "esperti" di vintage ci cascano eccome
  12. guitarGlory

    Universal Audio Starlight

    Non puoi salvare per ciascun delay 3 preset, con il toggle switch A\B\C? Non ho il pedale sottomano eh, però mi pare di ricordare che funzioni, un mio amico che lo usa mi pare faccia così.
  13. guitarGlory

    E pure Origin butta fuori un TS…

    Di questo passo il prox sarà un klone
  14. guitarGlory

    E pure Origin butta fuori un TS…

    Finora non hanno mai usato il digitale nei loro pedali... e per fare un tape delay quello serve, se non cambiano direzione generale e incorporano il digitale, non c'è verso di fare un tape delay o un reverb.
  15. guitarGlory

    E pure Origin butta fuori un TS…

    Non sapevo se sperare in un Vibe... o sperare che non lo fosse (per la salute del mio portafoglio)
×