Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Iperfungus

E' un effetto ottico Max, dovuto al non perfetto parallelismo del sol e del re.

Ma quale effetto ottico...è dritto! Perchè è compensato per le ottave e quindi non occorre tenerlo inclinato.

Funzionale, ma esteticamente fa schifo al cazzo. :TRsorrisone:

Tutte le Special e Jr non Historic hanno il wraptail dritto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale effetto ottico...è dritto!

Guarda bene, Max.

Allarga la foto e metti una mano sulle corde. Osserva attentamente e con un occhio chiuso, in modo da eliminare l'errore di parallasse subliminale del manico (dato che esso è concavo). Vedrai, dopo qualche minuto , l'occhio deve abituarsi, che è inclinato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Guarda bene, Max.

Allarga la foto e metti una mano sulle corde. Osserva attentamente e con un occhio chiuso, in modo da eliminare l'errore di parallasse subliminale del manico (dato che esso è concavo). Vedrai, dopo qualche minuto , l'occhio deve abituarsi, che è inclinato.

Secondo me l'errore di parallasse è quello che separa gli emisferi del tuo encefalo bacato. :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Piantala di coglionarmi, bestia.

O ti mando Knopfler a casa col corriere!!! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'errore di parallasse è quello che separa gli emisferi del tuo encefalo bacato. :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Piantala di coglionarmi, bestia.

O ti mando Knopfler a casa col corriere!!! :TRyeh:

così si addormenta il corriere per strada e non gli arriva nè la chitarra degli Inti-Illimani, nè la 335 caramello....:TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, solo battipenna :)

Lo ripeterò sino alla nausea... per me i pickup non hanno alcuna influenza su una chitarra che suona di suo :)

E non mi metto a cambiare ferramenta che già suona...

MA IL BATTIPENAN NDO CAZZO LO TROVO!!!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alf sei liberissimo di mantenere le tue convinzioni ma ti assicuro che la Jr. è cambiata in meglio da quando ho fatto gli upgrades che sarebbero ponte Pigtail, Lindy Fralin P90 e wiring Fake58.

Adesso è apertissima, definita su tutti i volumi (con il P90 stock non succede), un sustain della madonna, e ancora più intonata.

Magari la porto al raduno e puoi provarla di persona ;)

Il battipenna lo trovi qui:

http://retrospec-guitar.com/store/index.php?main_page=index&cPath=4

Cià

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari la porto al raduno e puoi provarla di persona ;)

eh... spero di esserci al raduno :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'hardware ho precisato che non lo sostituisco perchè lo ritengo più che efficiente. Non dubito, anzi sono proprio certo che possa esserci di meglio, ma 2 VOS in due giorni per il momento sono più che sufficienti per le mie tasche :rolleyes: e poi devo customizzare il vox (con , valvole, potenziometri, condensatori).

per quanto riguarda il Pickup, invece... eh eh eh ... non c'è riuscito Luca Villani a convincermi (anzi ha convenuto con me che il mio principio non è sbagliato) ...

ma se vuoi (volete) possiamo parlarne in un 3d specifico, così possiamo chiarire la questione per quelli che sono i nostri punti di vista... magari convergono :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ci mette ad arrivare il pickguard? :rolleyes:

Non è che si parla di migliore o pegggiore, è solo che il Gibson stock non suona da P90. ;)

e questo è un grosso problema mio... non avendo un gruppo e non suonando gli strumenti a volume "naturale" non sono in grado dia pprezzare le sfumature elettriche :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che si parla di migliore o pegggiore, è solo che il Gibson stock non suona da P90. ;)

Quanto ci mette ad arrivare il pickguard? :rolleyes:

e questo è un grosso problema mio... non avendo un gruppo e non suonando gli strumenti a volume "naturale" non sono in grado dia pprezzare le sfumature elettriche :(

infatti... oggi che i vicini sono via ho stiracchiato un po' il VOX e nonostante i coni siano ancora duri ed aspri , la Jr non è quella motosega che dovrebbe essere. Si, mi piace molto, ma sono più aperti i 57 classic della 335 che il p90 della jr, che è un po' chiusetto . Sembra il p100 che avevo sulla SG supreme.... non suona davvero da p90 :huh:

Cosa mi consigli? Dove acquisto? aiò!? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La SG Supreme l'ho avuta pure io, però montava i P-90A non i P-100

questa?

351zql4.jpg

cmq gli stack , il PU al amnico era stack e quello al ponte aveva una seconda bobina incollata su coperchio del vano eletronica... ricordavo p100 ma sono rincoglionito....

ad ogni modo il suono della JR mi ricorda quello dell supreme... che metto? me date indizzi pliiis ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il battipenna ci mette dai 10 ai 20 giorni ;)

Il Fralin lo trovi su ebay, l'ho preso qui:

http://cgi.ebay.it/LINDY-FRALIN-BLACK-DOG-EAR-STOCK-P90-PICKUP-FOR-LP-JR-/370417876219?pt=Guitar_Accessories&hash=item563ea03cfb

ti danno anche un Jensen buono, così butti nel cesso il bumblebee di cartone :TRyeh:

Il fatto è che tanta differenza l'ho sentita con il nuovo wiring:

http://www.fake58.co.uk/Parts%20For%20Gibson.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che tanta differenza l'ho sentita con il nuovo wiring:

quello appena potrò usare la chitarra sul serio e gestire l'ampli dal pot volume.

per il momento sento effettivamente un P90 un po' piatto...

Thank you :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è quello che si riesce ad ottenere da un buon P90:

Con quello stock non ci sono riuscito, con il Fralin ci vado molto vicino, qui la differenza la fa una chitarra con 50 anni sul groppone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Complimenti!

Ho una domanda...

Non appena possibile io acquisterò nuovamente un wah ed ho visto che tu hai il Fulltone Clyde.

In passato ho avuto un normalissimo Vox v847, sacrificato non per scelta ma per dar precedenza ad altri pedali.

Tra i wah esaminati c'era proprio il Fulltone Clyde (lo standard, la versione deluxe costa troppo), il BBE wah (che da un sample mi intriga parecchio) ed il Budda.

Cosa mi sai dire sul tuo Fulltone Clyde? Molti me lo hanno consigliato per il genere Rock-Blues di riferimento(insieme al BBE wah che da un sample mi intriga parecchio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×