Vai al contenuto
superfuzz

Aggiungere un'uscita 8 ohm a un Vox AC30 TBX

Recommended Posts

Il mio Vox AC30 TBX ha una sola uscita a 16ohm.

Mettiamo che insieme ai coni dell'ampli volessi usare una cassa aggiuntiva sempre da 16ohm, in parallelo per un totale di 8 ohm.

Esiste un modo indolore per farlo?

Se no, secondo voi dal trasformatore di uscita si riesce a cablare un'uscita aggiuntiva?

 

Nel caso in cui avessi scritto una stronzata, scusate ma non sono molto ferrato su queste cose :bam:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quel che riguarda il trasformatore,bisogna guardare dentro se c'è un filo non collegato,e quello al 99% è il tap a 8 ohm,nel caso si può fare.

Esternamente si può usare una scatola tipo il Jet City Jettenuator che permette di adattare qualsiasi cassa al proprio ampli.

Se intendi usarlo con la cassa aggiuntiva una volta ogni tanto puoi anche collegare le 2 casse per 8 ohm,avrai più consumo delle valvole per certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quel che riguarda il trasformatore,bisogna guardare dentro se c'è un filo non collegato,e quello al 99% è il tap a 8 ohm,nel caso si può fare.

Esternamente si può usare una scatola tipo il Jet City Jettenuator che permette di adattare qualsiasi cassa al proprio ampli.

Se intendi usarlo con la cassa aggiuntiva una volta ogni tanto puoi anche collegare le 2 casse per 8 ohm,avrai più consumo delle valvole per certo.

 

grazie! approfitto x chiederti un paio di cose da ignorante in materia...

mettiamo che dentro il trasformatore ci sia un filo non collegato per gli 8ohm e che me lo faccio cablare da qualcuno, poi avrò una uscita a 16 e una a 8, giusto?

a me ne servirebbero due da 16, per 8 totali, non posso collegare entrambe le casse alle due uscite... o c'è un modo x farlo?

per il jet city mi informo, ma dalle foto mi sembra che abbia un solo ingresso ed una sola uscita. a meno che non mi prenda una cassa aggiuntiva tipo orange con l'uscita in parallelo x collegarne un'altra.

ultima domanda: ad un finale a 16 ohm si possono collegare in modo sicuro 8ohm?

grazie ancora e scusa se ho scritto (involontariamente) una marea di cazzate :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per avere 2 uscite basta mettere 2 jack in parallelo,stessa cosa se vuoi uscire da un attenuatore come quello,basta fare una box con un jack in entrata e 2 in parallelo in uscita,oppure come hai detto una cassa che ha già la piastra col doppio jack.

Come detto non consiglio di usare cassa 8 ohm su finale a 16 se non saltuariamente.

Se hai bisogno di interventi su ampi ed effetti io sono in provincia di Pordenone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×