Vai al contenuto
nicksoglia

Gear Nicksoglia

Recommended Posts

Dunque, ciao a tutti! Vi presento la mia strumentazione attuale!

Chitarre:

- Fender Stratocaster American Standard (anno... boh... 2002...), Fender Telecaster American Special, Gibson SG Angus Young (vecchia serie con leva), Gibson Les Paul Traditional 2012, Ibanez AS - 103 NT, Ibanez AW 300 CENT, Gibson J45.

Ampli:

- Koch Twintone II (head) + ENGL 2x12 con Vintage30, Fender Hot Rod Deluxe, Tanglewood T6, Fender Mustang I.

Pedalboard (pedali in ordine di connessione):

- Pedaltrain PT 3, T Rex Chameleon, TC Electronic Mini Polytune, Electro Harmonix Big Muff Pi USA, Dunlop Wah (il classico), Boss CS-3, Kor Edendrive + Boost, Xotic BB Preamp, Boss PS-6, Bogner Ecstasy Blue, TC Electronic Nova Modulator, TC Electronic Nova Delay IB Modified, Digitech Polara Reverb.

- Fuori pedalboard (ogni tanto passano sotto i piedi): Ibanez TS 808, Digitech Jam Man Solo, Electro Harmonix Micro Q-Tron, Zoom MG-50.

Di seguito qualche piccola fotina scattata al volo (se ci riesco)...

 

Pedalboard

post-1040-0-04679600-1422370180_thumb.jpg

Alcune delle chitarrine

post-1040-0-72994600-1422370205_thumb.jpg

Testata + cassa

post-1040-0-80954900-1422370216_thumb.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah e non dire che non sei stato avvisato !!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

 e complimenti per il gear

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che se sprofondo fino alle ascelle, poi galleggio dato che puzzano troppo, grazie per i complimenti!

L'effettistica a dire il vero è ancora un po' in divenire, soprattutto per quanto riguarda i cablaggi, considerato che non ci arrivo mai dietro a posizionare i pedali come vorrei... qualcuno ha dei consigli da darmi in merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Il consiglio che puo' sembrare ovvio, e' quello di tenere nella prima fila i pedali che usi di piu'! Tipo il compressore: lo tieni sempre acceso? Lo utilizzi solo in qualche canzone? Bene, seconda fila! L'harmonist che ci fa in prima fila?

Insomma in genere i pedali che vengono usati con maggior frequenza devono stare in prima......anche il delay, ch'e' uno di quei pedali che ad un certo punto usi in tutti inbrani, dovrebbe stare sotto! Poi quello a destra e' un wha? Il mio consiglio e' di valutare quanto effettivamente lo utilizzi......io mi accorsi che lo utilizzavo in due canzoni su 30........fuori dalle palle! Al limite, essendo il primo pedale in chain, puoi sempre collegarlo esternamente e santa notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il consiglio che puo' sembrare ovvio, e' quello di tenere nella prima fila i pedali che usi di piu'! Tipo il compressore: lo tieni sempre acceso? Lo utilizzi solo in qualche canzone? Bene, seconda fila! L'harmonist che ci fa in prima fila?

Insomma in genere i pedali che vengono usati con maggior frequenza devono stare in prima......anche il delay, ch'e' uno di quei pedali che ad un certo punto usi in tutti inbrani, dovrebbe stare sotto! Poi quello a destra e' un wha? Il mio consiglio e' di valutare quanto effettivamente lo utilizzi......io mi accorsi che lo utilizzavo in due canzoni su 30........fuori dalle palle! Al limite, essendo il primo pedale in chain, puoi sempre collegarlo esternamente e santa notte.

 

In effetti è vero... spesso ho creato il mio setup sulla base dei cavi patch a disposizione, più che sull'effettiva comodità.

L'harmonist l'ho in prima fila, perchè avendo quel pedale la modalità simil-whammy, ho pensato che ad averlo lì davanti lo potevo pestare quando mi andava...

Il wha mi ha sempre lasciato perplesso... lo tengo in pedaliera e quasi non lo uso, poi lo tolgo e penso "quanto mi manca"... è un rapporto di amore - odio, a cui non sono ancora riuscito a trovare una soluzione definitiva.

Chiedo una stupidaggine... ma per creare e "progettare" il vostro rig, come fate? Ci sono programmi free che possono aiutare in questo, oppure occorrono esclusivamente olio di gomito e tempo per spostare manualmente i pedali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×