Vai al contenuto
Guest light a fan cool

ADAM A7X

Recommended Posts

Guest light a fan cool

Sabato... la notte prima ha nevicato da paura, ma la mattina mi armo di pala e decido di non fermarmi... libero il vialetto e la macchina da 15cm di neve e metto in moto... direzione casa dei miei (abitano a 100 metri)... lo scivolo che porta al garage è inagibile e quindi parcheggio sopra... di nuovo pala e libero un passaggio per le scale che scendono esterne al garage... prima un satellite, poi il secondo ed infine "AAARGHH quanto cazz pesa stò coso" il Sub vengono caricati in macchina.

Dopo questo immane sforzo di mattina presto, carico moglie e parto per Montebelluna (ESSEMUSIC STORE)... 2 ore di macchina in condizioni normali... vabbè... cmq avevo già concordato questa permuta contattando via mail i vari adetti dei reparti...

Dopo neanche 15km di autostrada... BLAM! sasso nel parabrezza che me lo segna... porconi da quintale... chiamo il mio collega di suonate che abita in zona e chiedo se c'è un carglass nelle vicinanze... esco dalla autoroute e vado al Carglass... esce il PROFESSIONISTA DEL CRISTALLO che mi dice... "mah, si potrebbe PROVARE a riparare, ma non sò" EHHHH?!?!?! Provare ma non sò? Te lo devo dire io? Non sei te il tecnico cazzus... resta il fatto che mi dice che cmq non hanno tempo di tornare lunedì :blink:

Evitando di mandarlo a fanculo (alla faccia della riparazione in 30 minuti per segni di dimensioni inferiori ad una moneta da 2 euro), applico il loro cerotto del cazzus sul parabrezza e decido di continuare... torno in autostrada ed esco a treviso... il navigatore decide di piantarsi... lo resetto ma niente... inserisco una SD che ho in macchina con il totale ripristino del software e decide di ripartire MA... funziona tutto tranne la funzione NAVIGA... poca cosa per un navigatore no? <_<

Niente da fare... mi affido alla mia bussola integrata e continuo... mancano 10km si è no... traffico bloccato... dalla neve? Ma no!!! Da una massa di gente che esce da una messa fatta per non si sà che cazzo... perdo 15 minuti... arrivo all'essemusic a 20 minuti dalla chiusura ed in fretta e furia faccio la permuta... ho solo 3 minuti per dare un occhio a cosa c'era di bello... giusto il tempo di dire... aaa guarda là, guarda quella PRS, e quell'ampli no? ee quello... DRIIIIN CHIUSURA NEGOZIO... :TRgoccia2: Vabbè parlando di cose importanti un cartello posto in autostrada mi ricorda che sono in veneto e lascio 5 sms per il veneto alluvionato così come feci in altre 2 occasioni 1 mese fa... quelle persone ne hanno più bisogno di me...

Alla fine della fiera sono tornato a casa contento per la permuta e scontento per essere andato nel negozio più bello del triveneto senza vedere una mazza... e con un vetro ed un navigatore rotti... in ogni caso w l'ottimismo, può andare molto peggio di così, sono uno fortunato.

Detto questo cosa mi sono portato a casa? Una coppia di monitor da studio professionali ADAM A7X

Probabilmente i migliori monitor da studio della loro categoria... una definizione stereo impressionante... se li provate e state solo un momento attenti riuscite con le mani a collocare spazialmente ogni strumento di fronte a voi... strabiliante da come escono le frequenze, tutte al loro posto... adesso mancano ancora un po' di cosette per il mio studietto e poi sono a posto.

Marca: ADAM

Modello: A7X

Biamplificato con 150W RMS per il woofer da 7" e 50W RMS per il tweeter da 2"

Prezzo bello alto 880,00 Euro la coppia :blink:

http://www.adam-audi.../technical-data

IMGARTG1_ADAA7X.jpg

Questo il mio angoletto...

img3413qy.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

in ogni caso w l'ottimismo, può andare molto peggio di così, sono uno fortunato.

...

poteva piovere :blink:

cmq complimenti per le adam, anche io li ho nel mio studio, ricordo che con il mio socio ad una fiera assistemmo ad una prova comparativa con yamaha, krk, yamaha e genelec 8020/8030 e non ci fu storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto, questo modello interessava anche a me. Non le ho mai sentite ma il loro punto forte dovrebbe essere il tweeter.

Hai sentito parlare dei problemi di "rattling" che affliggono certe A7/A7X/A8X? In particolare riproducendo questo file (mi raccomando, con parsimonia).

È utile anche questo thread.

Spero che le tue non soffrano degli stessi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Sì sì lo conoscevo il problema del rattling delle Adam però conosco anche il loro suono... sono impressioanti da questo punto di vista... ho fatto il test a casa ed a certe frequenze rattla un po' (non tanto però), mentre ascoltando miei campioni a varie frequenze non mi danno alcun problema... così come song dance che scendono tanto in basso.

Sarebbe poi da capire in che modo una cassa ha del rattling e quanto, anche perchè ho in casa 2 ascolti ed uno è sempre stato un disastro con i test Genelec (le Edirol che vedi in foto) però ho missato con loro un sacco di demo e songs senza mai avere problemi di rattling.

Queste Adam un po' lo hanno questo problema ma sarà 1/10 rispetto a quelle Edirol (vorrei ben vedere con quello che le ho pagate)... non vorrei fasciarmi la testa per un problema che non sentirò mai!

Altra cosa da considerare è che questi test non vorrei che riuscissero bene solo su monitors di livello pro... d'altra parte un monitor da 4000 euro rispetto ad uno da 400 avrà qualcosina in più... ;)

Comunque adesso le rodo un po' ed intanto mando una mail preventiva dove le ho prese ed alla stessa adam... entro 15gg ho la sostituzione in garanzia del prodotto quindi... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

manda una mail all'assistenza Adam, di solito rispondono molto velocemente...sono cmq ottimi monitor, hai fatto un ottimo acquisto.

Assicurati che il rattle non venga da qualcos'altro nella stanza...io avevo un vite della scrivania lenta che mi stava facendo diventare matto...e il rumore sembrava venire dalla cassa destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Cmq devo ancora rodare un po' queste casse, di solito le sospensioni sono sempre un po' durette all'inizio... cmq stasera e domani faccio un po' di prove così da muoverle un po' ecc... resta il fatto che sentendo un po' di brani di vario genere è impressionante la resa sonora... è come ascoltare musica con delle cuffie HiFi da tanti soldoni... non ho mai sentito una definizione così da delle casse anche perchè non ho mai avuto monitor così costosi in casa :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Bene dopo un po' di test posso dire con sollievo che le mie Adam non soffrono di rattling bensì del canonico port noise... il port noise è un rumore che succede nelle casse Bass Reflex in determinate situazioni... in pratica l'aria che esce dai buchi del reflex fa rumore... questo cmq è limitato a certe frequenze molto basse dai 56Hz fino agli 80Hz circa... ad 80Hz molto limitato... poi sparisce del tutto... cmq accade con volumi alti... ho provato un po' di basi belle toste di dub e elettro rock senza avvertire alcun problem... :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Il progettista è lui... Cmq dopo un po' che le ascolto mi piacciono da matti... veramente fiche... ho anche assemblato buona parte del rack e devo dire che sono più che contento di come stà venendo il tutto. :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran acquisto...nello studio dove registriamo usiamo le A5 e le A8 e mi piacciono un bel po'...mi son sempre sembrate molto neutre ( le Krk in basso colorano molto di più)...piùche altro una domanda, anzi in un certo senso due...ma non sono un po' troppo vicine al muro e un po' troppo vicine alle tue orecchie...i 200 watt totali non sono molto da mid-field? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Non sono vicinissime in realtà... dovrebbero andare un po' più distanti ma credimi che vanno molto bene anche a bassi volumi... i Watt servono per la definizione mica per buttar giù i muri :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un confronto diretto con le KRK VXT 6 l'hai mai fatto? Sarei curioso di saperne un po', dato che ho trovato una buona occasione per comprare nuove le KRK (660 nuove), per cui le Adam le ho (quasi) scartate per la differenza di prezzo, però delle KRK che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

KRK è cmq una sicurezza... suonano "generalmente" più gonfie sulle basse, più adatte magari a generi in cui le basse sono un punto saldo del sound globale come il DUB ecc... con questo non dico che vanno bene solo per quel genere sia ben chiaro... cmq ottimi monitori anche se sinceramente il cono da 6" ormai mi terrorizza un po'. Di certo se non ci devi fare dei lavoroni iperpro vanno più che ottimamente ;)

Uff... devo fare le foto dello studietto... ho quasi finito... sia lo studietto che sopratutto i soldi :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Conosco le krk e mi piacciono molto per i bassi rotondi e morbidi. Ottima definizione e dettaglio. Tra Adam e krk andrei solo a gusto dato che sono entrambe ottime casse.

Il cono da 6" krk lo fa rendere bene. Sicuramente come ha detto dave su alcuni generi sono più indicate, ma cmq sono ottime anche per altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×