Vai al contenuto
Guest light a fan cool

Consigli Scheda Audio iMac

Recommended Posts

Non ho fatto in tempo ad avvisarti... :(

Se il tuo nuovo Mac è aggiornato all'ultima versione dell'OS, cioè la 10.6.5, potresti avere qualche problemino temporaneo.

La M-Audio, contrariamente ai suoi eccellenti standard di supporto software, non ha ancora rilasciato dei driver certificati per 10.6.5, cosa che sta creando molto malumore tra gli utenti.

Io ho due ProFire 2626, ed ho aggiornato il sistema senza verificare la compatibilità. Non ho avuto nessuno dei problemi di cui si legge sui forum di supporto, ma il progetto di MainStage che uso con il tributo a Lenny Kravitz mi succhia una quantità smisurata di CPU, mandandomi il MacBook Pro al limite delle prestazioni. E dal vivo non è molto rassicurante.

Ho scaricato proprio questa mattina la Beta Release del nuovo driver, penso che stasera riuscirò a fare qualche test e capire se posso fidarmi... :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apperò, che culo! :TRsorrisone:

E per fortuna che avevo appena letto che la M-AUDIO è sempre tra le prime a rilasciare drivers aggiornati ... :rolleyes:

Comunque sono abbastanza sereno, per l'uso che ne devo fare io dubito di riuscire a mettere in crisi l'hardware.

Quello che ci farò all'inizio è registrare qualcosa su una singola traccia, piuttosto che registrare su una base.

Infatti, il loro supporto è sempre impeccabile! Questa volta dev'essere successo qualcosa di veramente anomalo.

Comunque sono delle ottime schede, con un buon rapporto qualità/prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Eh, molto bella Raff, ma salivamo troppo di prezzo.

Alla fine ho già sforato il budget con la M-AUDIO che comunque mi sembra un'ottima scheda. :)

Difatti l'ho consigliata usata... sui 300 si trova.

Comunque, ottimo acquisto la M-Audio.

Era una delle 3 schede tra cui ho voluto scegliere.

L'altra era la ultralite, ma costava decisamente troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

In realtà ho collegato l'uscita delle cuffie dell'iMac ad un impianto ereditato da mio fratello (amplificatore + casse).

Non ricordo mai il nome, non è recente, ma mio fratello mi ha sempre detto che era un ottimo impianto hi-fi (le casse in particolare).

E in effetti per l'ascolto di musica si gode molto ed ha un'ottima resa ... stasera guardo la marca, mannaggia alla mia artereo ...

Pensi che possa andar bene o mi servono dei monitor specifici?

La risposta già la so ... immagino che dovrebbe essere tutto estremamente fedele e NEUTRO.

Ma per il momento tanto non ho intenzione di spendere altro, per cui me lo farò andare bene così. :TRsorrisone:

Eh no! ora come minimo ti servono queste:

Z_ecommerce_Genelec_8020a.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ma va. Non devi mica incidere un album!

Se hai un ottimo impianto hifi, va più che bene. Kekkazz.

E poi, il 99% del tempo ci ascolterai musica ed io non rinuncerei a questo aspetto.

Per la neutralità delle registrazioni, una bella cuffia e via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Chettelodico a fare a te che hai appena preso dei monitor da un milione di euro ... :TRsorrisone:

:TRsorrisone: :TRsorrisone:

Cmq non è vero che devono essere neutri i monitor da studio... devono essere in un certo modo... però neutri non direi dato che ogni monitor suona a modo suo... Genelec più aspre e dure, Adam più morbide, KRK più pompose sulle basse ecc... poi dipende anche dalle frequenze di risonanza della stanza ecc... un monitor da studio deve farti sentire bene i pezzi e quindi credetemi che anche i CD si sentono da paura. ult-aaaaa%20%286%29.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×