Vai al contenuto
Guest light a fan cool

Consigli Scheda Audio iMac

Recommended Posts

Guest light a fan cool

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

anche Mackie, io con la mia mi son trovato da dio su winzozz che è una merda, sul Mac sto aspettando di provarla, mi manca il cavo firewire800, se vuoi ti faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Sì anche presonus, però MAudio e Focusrite hanno una rivendibilità maggiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche Mackie, io con la mia mi son trovato da dio su winzozz che è una merda, sul Mac sto aspettando di provarla, mi manca il cavo firewire800, se vuoi ti faccio sapere.

Non c'era dentro con la scheda?

Controlla :TRsorrisone:

Che poi dovrebbe essere il FW400, l'800 penso venga usato per cose audio/video se non sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Ma... Una bella Apogee Duet usata?

Io me la sono cavata con 300 euro

E' fatta apposta per i Mac :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Mac ha solo l'800 ormai... puoi usare il 400 con un adattatore

Non lo sapevo, ho visto adesso.

Il mio iMac '08 ha la FW400.

Non sapevo ci fossero anche i cavi 400/800.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

io su entrambi i miei mac ho la fw 400 che la 800...

cmq le schede citate sono tutto molto buone direi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Ma... Una bella Apogee Duet usata?

Io me la sono cavata con 300 euro

E' fatta apposta per i Mac :rolleyes:

Ah bè se la trova voto APOGEE SUBITO! ult-aaaaa%20%286%29.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la Apogee Duet non ha ne ingressi microfono o audio 1/4 jack. Molto bella da vedere, ma mi sembra poco funzionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

preso stasera l'adattatore da 400 a 800...funziona...piccolo particolare...ti perdi l'alimentazione tramite firewire della scheda, io ho dovuto mettere l'alimentatore esterno della scheda mentre prima con la 400 sul pc era tutto alimentato dalla firewire...vabbè, una piccola cosa...alla fine funziona tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima con la 400 sul pc era tutto alimentato dalla firewire...

Me l'ero perso che eri passato ad Apple... sta diventando una malattia peggio delle Historic!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Mi sto chiedendo, a causa GAS insensata, ma per fare registrazioni casalinghe e ascoltarci la musica si sente così tanto e comunque la differenza rispetto a una toneport?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto chiedendo, a causa GAS insensata, ma per fare registrazioni casalinghe e ascoltarci la musica si sente così tanto e comunque la differenza rispetto a una toneport?

Per quanto riguarda le registrazioni avresti dei pre leggermente migliori (niente di eclatante).

Per quanto riguarda l'ascolto avresti dei convertitori migliori ma penso sia abbastanza difficile cogliere la differenza (penso eh).

La differenza più grande è nel numero di in/out e nella maggiore flessibilità della scheda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che io, AL MASSIMO, ci registrerei UNA chitarra (microfonando l'ampli o al limite diretto se voglio giocare con un po' di simulazioni tipo in Garage Band) ... dite che posso anche scendere un po' di livello senza grossi patemi, oppure non vale la pena?

Pensavo proprio ad una cosa tipo Toneport, per intenderci.

Se dovessi registrare in casa una sola chitarra con UN SOLO microfono sarebbe sufficiente una Line 6 UX1.

Io ho proprio l'UX1 sul MacBook con Leopard ma ad esser sincero ho qualche leggerissimo problema. Niente di eclatante eh, però talvolta (o meglio raramente) all'avvio mi capita di dover riavviare la scheda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Ma la Apogee Duet non ha ne ingressi microfono o audio 1/4 jack. Molto bella da vedere, ma mi sembra poco funzionale.

:blink:

Features

  • Two channels of professional-quality 24-bit/96kHz audio input and output
  • Two balanced XLR inputs, with selectable 48V phantom power on each input
  • Two unbalanced high impedance instrument inputs
  • One high-level stereo headphone output
  • Two unbalanced -10 dBV line outputs for powered speakers
  • Multi-function controller knob for volume and input gain control and assignable MIDI control
  • Multi-segment LED meters to display input or output levels
  • FireWire 400, compatible with Mac OS X Core Audio
  • Control functions built directly into Apple’s Logic Pro, Soundtrack Pro and GarageBand
  • Compatible with any Core Audio-compliant audio application
  • Apogee’s Maestro software for advanced control and low latency mixing
  • Dimensions: 4" W x 6.3" L x 1.5" H

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Grazie mille ragazzi!

Considerando che io, AL MASSIMO, ci registrerei UNA chitarra (microfonando l'ampli o al limite diretto se voglio giocare con un po' di simulazioni tipo in Garage Band) ... dite che posso anche scendere un po' di livello senza grossi patemi, oppure non vale la pena?

Pensavo proprio ad una cosa tipo Toneport, per intenderci.

Guarda, sei riuscito a infondere il dubbio e la GAS pure a me, ma, a parer mio, potresti tirare il fiato. Se hai voglia di spendere, spendi in altro.

Io ho la toneport Ux1 con il mac e va alla grande. Semmai i miei problemi sono altri, imparare meglio ad usare il microfono davanti a un ampli. Mi sa che con una scheda audio pregiata non mi cambierebbe una mazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Fermo restando che per un uso amatoriale-casalingo va bene quasi tutto quello che c'è sul mercato ormai, la qualità sta tutta nei preamp di cui dispone la scheda...

La mackie usa dei preamp chiamati Onyx, che sono riconosciuti come degli ottimi preamp, e come avete sentito dai sample, la qualità esce fuori anche dedicandogli poco tempo e risorse limitate.

Se dovete farne un uso sia elettrico che acustico, il mio consiglio è di spenderci qualcosa in piu, se l'uso che se ne fa è prettamente quasi "digitale", va bene anche una scheda con meno pretese, e una toneport è adeguatissima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Alex uno cme te non può scendere di level TRsorrisone.gif

FAtti la Duet: 2 ingressi microfonici e due ad alta impedenza (studiati apposta per chitarre o bassi); alimentazione fantasma (così ti prendi un bel condensatore wink.gif);

Pre di livello esagerato (la qualità Apogee si sente); scheda ottimizzata per l'utilizzo con garageband e Logic (del resto, funziona solo in ambiente Mac).

750-Duet_wires.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Hai venduto paccate di roba, ti ballano i soldi in tasca, non sai più che cazzo comprare, i soldi vanno spesi e le soddisfazioni vanno prese :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

niente piu scuse alex, adesso vai di sample!!!! :TRangelo:

cmq quella duet con quei cavi in giro mi ispira poco, gia odio i cavi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×