Vai al contenuto
kill kerensky

fat boost vs tim

Recommended Posts

Quale vedreste meglio con les paul e plexi/jcm 800 per simulare il finale imballato?

Ho provato con attenuatore sul crunch e distorsore sul pulito ma il suono non mi piace...uno di questi sul crunch a volumi umani potrebbe rendere?

Lo so che non è come tirare il collo a ampli e coni, sto solo cercando il compromesso migliore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tim a me è sempre piaciuto molto ma l'ho anche sempre usato come suono di base: primo pedale sempre acceso in pedaliera. da un bello schiocco e soprattutto con la strato è godurioso. per imballare il pre puoi provarci, alla fine è molto trasparente e rispettoso dello strumento e poi ha il boost che spinge pure un bel po'. il fat boost mai provato quindi non mi esprimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

In passato ho comprato due volte il Fat Boost. A me piaceva più come pedale per ottenere il classico breakup, un clean corposo ma appena increspato, che come puro booster su altri od.

Forse per l'uso che intendi tu è più indicato il Tim; quanto meno, ti potrebbe offrire più versatilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ho realizzato in questi mesi di prove (da quando non posso più sparare l'ampli neanche con la band)è che quello che mi serve più che gain aggiuntivo è un po'di compressione, tipica dei finali tirati . Per i suoni high gain sto apposto con i pedali che usavo già e che colorano benissimo il suono. Ma il suono low medium gain del maresciallo col finale imballato non riesco a tirarlo fuori, più che a livello di timbro,a livello di compressione e sustain...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×