Vai al contenuto
SirMino

P90 wiring

Recommended Posts

vorrei rifare il wiring di questa chitarra secondo il classico schema wiring 50 e con componenti di buona qualità

squier-vintage-modified-tele-custom-ii-1

 

 

mi chiedevo se per i P90 i valori dei pot e dei condensatori fossero gli stessi che si usano per il wiring degli humbucker (rispettivamente 500K e 0.022uF)

In giro ho trovato chi consiglia di usare condensatori da 0.047 e chi consiglia pot da 250K, voi avete esperienze o consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto, e ho ancora questa chitarra, che con la tribute dei muse è stata la mia main guitar per 4 anni prima dell'arrivo della cort bellamy signature.

La chitarra è già equipaggiata con pot da 500k...prima di modificarla ulteriormente, io avevo messo un 300k al ponte per scurirla leggermente.

La cosa migliore che puoi fargli è prendere dei pot CTS e sostituirli a quelli presenti che lasciano un po' a desiderare, oltre a mettere dei cap buoni, non serve roba da 30 euro a cap, degli orange drop vanno più che bene.

Per il resto secondo me il limite di questa chitarra è il cappotto di vernice con cui è ricoperta e le sellette del ponte che sono veramente sorde...le ho sostituite con quelle proveniente da un ponte american standard e la chitarra ha acquisito un bel po' di twang in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto, e ho ancora questa chitarra, che con la tribute dei muse è stata la mia main guitar per 4 anni prima dell'arrivo della cort bellamy signature.

La chitarra è già equipaggiata con pot da 500k...prima di modificarla ulteriormente, io avevo messo un 300k al ponte per scurirla leggermente.

La cosa migliore che puoi fargli è prendere dei pot CTS e sostituirli a quelli presenti che lasciano un po' a desiderare, oltre a mettere dei cap buoni, non serve roba da 30 euro a cap, degli orange drop vanno più che bene.

Per il resto secondo me il limite di questa chitarra è il cappotto di vernice con cui è ricoperta e le sellette del ponte che sono veramente sorde...le ho sostituite con quelle proveniente da un ponte american standard e la chitarra ha acquisito un bel po' di twang in più.

 

pot cts e cap decenti (spero) in arrivo

non nego di avere una mezza idea più avanti di sverniciarla e riverniciarla nitro.

credo anche che proverò a fittarci un ponte mezzo tele e un manico 21 tasti che ho

half-telebridge-nickel1_590.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×