Vai al contenuto
Entry Level

Suono sempre ingolfato- telly fender usa.

Recommended Posts

Guest Piccoloandre

'sta cosa del condtraddittorio ha un po' rotto il cazzo.

ti posso contraddire? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto solo dei consigli sui suoni usati dal mio collega di sala parto (in dolce attesa dei suoni giusti per il genere), nessun giudizio sulla persona , se poi la si vuol leggere cosi' fai pure ma travisi il mio intento...poi qui l'arte fine del perculamento fa' parte del gioco.

Grazie a tutti dei consigli che cerchero' di mettere in pratica domani sera, se il collega sopravvivera' all'onda d'urto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Ho chiesto solo dei consigli sui suoni usati dal mio collega di sala parto (in dolce attesa dei suoni giusti per il genere), nessun giudizio sulla persona , se poi la si vuol leggere cosi' fai pure ma travisi il mio intento...poi qui l'arte fine del perculamento fa' parte del gioco.

Grazie a tutti dei consigli che cerchero' di mettere in pratica domani sera, se il collega sopravvivera' all'onda d'urto.

Mi era parso di capire che non soltanto i suoni dei pedali non ti piacevano ma anche il chitarrista. Comunque se devi parlare di strumentazione e di chitarre fallo senza coinvolgere le persone nei tuoi topic. Se dovessi parlare male di tutti quelli che conosco mi renderei antipatico soprattutto se non lo spiego direttamente all'interessato. Chiuso il discorso, buona musica a tutti, belli e brutti :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il diretto interessato e' stato oggetto di molteplici inviti, da parte di tutti i componenti della band, a cambiare i suoi suoni con modi il piu' possibile gentili per non rischiare di perdere cmq un valido elemento...poi ognuno ha la sua personalita', l'importante e' il rispetto reciproco (non posso parlare di amicizia visto che e' solo un mese e mezzo che suoniamo insieme due ore alla settimana), non ho svelato la sua identita', ripeto il focus e' sui suoni e non sulla persona che si sta' rivelando disponibile nonostante non sia un pivello di primo pelo anche se' mi ha stupito per l'inesperienza su determinati argomenti, della serie ne so' piu' io che sono il batterista della band che non lui che suona la chitarra da anni...

 

fallo senza coinvolgere le persone nei tuoi topic

qualcuno conosce il mio collega chitarrista ? ...visto che non lo conosce nessuno non vedo quale sia il problema, potrebbe essere chiunque...abbia problemi di suoni.

Se invece di soffermarti sul falso/inventato problema persona analizzassi le risposte e i consigli profusi, questo e' un 3d (parlo per me') molto utile per capire quali possono essere le fonti del problema suoni e le rispettive contromisure (a me' e' servito parecchio)...questo per me' conta, imparare dai molteplici consigli di chi ha piu' esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

s

siete così annoiati? vi accontentate di così poco? dai su, un po di buona volontà per dare senso ai commenti, sennò si viaggia a bassi livelli. :rolleyes:

Non dicevo a te ma a marcolino, l'ho pure scritto.

Qui poi si vende pure per noia (cit.) figurati un po' :banana:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo Andrea guarda, qui sei il benvenuto come tutti ma, per evitare problemi come spesso é accaduto, ti dico subito le due cose fondamentali...

1: Radiochitarra é così, ci piace così, e per fortuna che é così, qui siamo più amici che utenti e ci piace giocare e prenderci in giro

2: basta a farci da moralizzatore... non ci serve (e manco ci piace) il bton o il politicamente corretto.. Entry ha chiesto un parere ed oltretutto é stato correttissimo nei confronti del suo chitarrista parlando solo del suono....

Detto questo io direi, facciamo un reset e ricominciamo...

Benvenuto PiccoloAndy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

il diretto interessato e' stato oggetto di molteplici inviti, da parte di tutti i componenti della band, a cambiare i suoi suoni con modi il piu' possibile gentili per non rischiare di perdere cmq un valido elemento...poi ognuno ha la sua personalita', l'importante e' il rispetto reciproco, non ho svelato la sua identita', ripeto il focus e' sui suoni e non sulla persona che si sta' rivelando disponibile nonostante non sia un pivello di primo pelo anche se' mi ha stupito per l'inesperienza su determinati argomenti, della serie ne so' piu' io che sono di base un batterista che non lui che suona la chitarra da anni...

Io non conosco il vostro rapporto, dici che è valido ma non ti piacciono le modulazioni scaturite dai pedali, hai parlato di ego, prima pagina del topic, penso che sia una cosa normale sentirsi imbarazzato e per orgoglio non condividere i vostri punti di vista, forse è così che il chitarrista interpreta le vostre richieste, siccome non è di primo pelo " mi sembra di aver capito " si è abituato a toni e volumi diversi "  difficile che comprenda le differenze se qualcuno non spiega le cose con pacatezza e serenità. Non è questione di conoscenza ma di umiltà.  Lui è realmente interessato a continuare? se è affermativo farà di tutto per capire. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Piccolo Andrea guarda, qui sei il benvenuto come tutti ma, per evitare problemi come spesso é accaduto, ti dico subito le due cose fondamentali...

1: Radiochitarra é così, ci piace così, e per fortuna che é così, qui siamo più amici che utenti e ci piace giocare e prenderci in giro

2: basta a farci da moralizzatore... non ci serve (e manco ci piace) il bton o il politicamente corretto.. Entry ha chiesto un parere ed oltretutto é stato correttissimo nei confronti del suo chitarrista parlando solo del suono....

Detto questo io direi, facciamo un reset e ricominciamo...

Benvenuto PiccoloAndy

Nessun problema da parte mia, tranquillo. :smile:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Non dicevo a te ma a marcolino, l'ho pure scritto.

Qui poi si vende pure per noia (cit.) figurati un po' :banana:

Scusami :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non conosco il vostro rapporto, dici che è valido ma non ti piacciono le modulazioni scaturite dai pedali, hai parlato di ego, prima pagina del topic, penso che sia una cosa normale sentirsi imbarazzato e per orgoglio non condividere i vostri punti di vista, forse è così che il chitarrista interpreta le vostre richieste, siccome non è di primo pelo " mi sembra di aver capito " si è abituato a toni e volumi diversi "  difficile che comprenda le differenze se qualcuno non spiega le cose con pacatezza e serenità. Non è questione di conoscenza ma di umiltà.  Lui è realmente interessato a continuare? se è affermativo farà di tutto per capire. :rolleyes:

le modulazioni/suoni non piacciono alla band nel suo insieme

 

se vuole suonare in una band deve imparare a condividere spazi musicali-volumi-suoni (adatti al genere che si sceglie di fare)..se lo lasciassimo fare suoneremmo punk-blues intubato/cupo con fraseggi/assoli che durano l'intera sessione di prove...come dicevo e' vulcanico, a volte fin troppo...stiamo cercando di incanalare la sua energia al servizio dei pezzi della scaletta, che e' poi lo scopo della band, fare il necessario perche' i pezzi vengano bene in modo da proporli ad una futura platea e non fare un oneman-band show con suoni "ad minkiam".

 

evidentemente non hai letto bene: pacatezza , serenita' e aggiungo molta pazienza sono state abusate da tutta la band.

 

sembra sia interessato anche se non e' un campione di comunicazione (mail, telefonate ecc. ecc.), solo ora si sta' leggermente lasciando andare..il suo primo approccio/comunicazione alla/con la band e' stato "Ciao, suonare due ore,Ciao" alla fine della sessione, questo per 3/4 volte...ripeto vedremo strada facendo se recepira' o meno i vari suggerimenti...

 

 

Entry posso venire anche io alle prove di domani?

 volentieri fosse per me', ma l'unica volta che mi son permesso di portare un cantante/chitarrista (sarebbe stata la 3à chitarra) per poco non mi hanno appeso per le palle... ho dovuto chiamare il cantante e farlo desistere dall'idea di portare la sua chitarra (aveva una Gibson 335) :bye: che avrei sentito all'opera volentieri, visto che e' anche una delle mie chitarre preferite.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

le modulazioni/suoni non piacciono alla band nel suo insieme

 

se vuole suonare in una band deve imparare a condividere spazi musicali-volumi-suoni (adatti al genere che si sceglie di fare)

 

evidentemente non hai letto bene: pacatezza , serenita' e aggiungo molta pazienza sono state usate da tutta la band

 

sembra sia interessato anche se non e' un campione di comunicazione (mail, telefonate ecc. ecc.), solo ora si sta leggermente lasciando andare..il suo primo approccio/comunicazione alla/con la band e' stato "Ciao, suonare due ore,Ciao" alla fine della sessione, questo per 3/4 volte...ripeto vedremo strada facendo se recepira' o meno i vari suggerimenti...

 

per Stratoroby: volentieri fosse per me', ma l'unica volta che mi son permesso di portare un cantante/chitarrista per poco non mi hanno appeso per le palle...

Vabbè cercate di essere disponibili al dialogo, come ho detto non so che tipo di rapporto avete, chiaramente si parla di musica e musicisti non di donne e sesso, non dovete mica innamorarvi e fare figli. Sai quante volte è capitato di trovare bravi musicisti ma con carattere difficile? da quanto tempo suonate insieme? un anno, due? se invece è da poco chiarite le cose subito, è la cosa migliore, qualcuno si prenderà la briga di spiegare come stanno le cose e cosa meglio fare in questa situazione.

Non riempitevi di pregiudizi, siate chiari e confidate nella sua disponibilità, soprattutto non buttate via tempo per ripartire solitari o da zero. Capita :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

qualcuno si prenderà la briga di spiegare come stanno le cose e cosa meglio fare in questa situazione.

a questo ci sta' pensando in primis il suo collega d'ascia, e' solo un mese e mezzo che suoniamo insieme, oltretutto senza cantante... difficile avere pregiudizi quando registri (come faccio io) ogni volta la sessione di prove e mandi il file a tutti i diretti interessati, si parla a ragion veduta sulla base di quello che ascoltiamo (file intero prove)...nessun pregiudizio ma osservazioni mirate per far quagliare il tutto a partire dai suoni e via dicendo...domani sera porto l'elmetto, il moschetto a baionetta e qualche sacco di sabbia per la trincea e poi una volta aperte le danze OK PANICOOOOOOOOOOOOOO... botte da orbi intervallate da gavettoni di merda :sorrisone:

Mi sa' che cambio genere, sto blues del cazzo comincia a starmi sui coglioni :lol: mi chiudo in casa col metal distortion e comincio a spaccare tutto e scasso di botte i vicini che si lamentano :banana:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani mi porto dietro lo zoom q3hd e immortalo tutto tipo Grande Fratello Musical, con tanto di nomination, via alle telefonate/stop alle telefonate, dietro le quinte e sodomizzazioni sotto le coperte... con terzo tempo finale e di seguito fracassamento strumentazione varia, compreso di presa a legnate del proprietario della sala che mi sta' sulle palle  e sottrazione incasso della serata a mo' di risarcimento per averci fatto usare degli ampli di emme... sono pronto e imbufalito peggio di "pardemazzi scatenone"...bello carico in vista di domani.

 

Di sicuro il TD finira' , a fine serata, nel retto di qualcuno...acceso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

a questo ci sta' pensando in primis il suo collega d'ascia, e' solo un mese e mezzo che suoniamo insieme, oltretutto senza cantante... difficile avere pregiudizi quando registri (come faccio io) ogni volta la sessione di prove e mandi il file a tutti i diretti interessati, si parla a ragion veduta sulla base di quello che ascoltiamo (file intero prove)...nessun pregiudizio ma osservazioni mirate per far quagliare il tutto a partire dai suoni e via dicendo...domani sera porto l'elmetto, il moschetto a baionetta e qualche sacco di sabbia per la trincea e poi una volta aperte le danze OK PANICOOOOOOOOOOOOOO... botte da orbi intervallate da gavettoni di merda :sorrisone:

Mi sa' che cambio genere, sto blues del cazzo comincia a starmi sui coglioni :lol: mi chiudo in casa col metal distortion e comincio a spaccare tutto e scasso di botte i vicini che si lamentano :banana:

oltretutto suoni un genere che non ti piace? allora quello che deve andarsene dalla band sei tu non il chitarrista, prevedo innondazioni. :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

oltretutto suoni un genere che non ti piace?

Ebbene si, sono esperto in beguin ,zumba zumba zumbappa', reggaestronz, ballo tirolese, pizzica, ballo della steppa, alli galli, alli mortacci ecc... il blues viene dopo solo per diletto, mi rilassa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

domani mi porto dietro lo zoom q3hd e immortalo tutto tipo Grande Fratello Musical, con tanto di nomination, via alle telefonate/stop alle telefonate, dietro le quinte e sodomizzazioni sotto le coperte... con terzo tempo finale e di seguito fracassamento strumentazione varia, compreso di presa a legnate del proprietario della sala che mi sta' sulle palle  e sottrazione incasso della serata a mo' di risarcimento per averci fatto usare degli ampli di emme... sono pronto e imbufalito peggio di "pardemazzi scatenone"...bello carico in vista di domani.

 

Di sicuro il TD finira' , a fine serata, nel retto di qualcuno...acceso.

sei masochista? ti piace farti del male? ah ah ah trovate un compromesso e divertitevi, la musica è bella quando non diventa frustrazione. Domani pantaloni in pelle aperti dietro? :lol: suonare non significa suonarle. :smile: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Ebbene si, sono esperto in beguin , ballo tirolese, pizzica, ballo della steppa, alli galli, alli mortacci ecc... il blues viene dopo solo per diletto.

a me piace quasi tutto, ascoltare musica è una cosa, avere capacità a suonare variando genere un'altra ;) quindi mi limito a suonare quello che riesco, cioè poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

frustrazione

siamo 4 frustrati in cerca di sistemazione/ricovero...e' il canto del cigno prima dell' Allzeimer...lasciaci spaccarci le ossa in pace, e' un momento di grande gioia e liberazione spirituale...

 

 

Una cosa é sicura, Entry é innamorato della chitarra e del blues...

Scherzi a parte mangio pane, musica, batteria/chitarra e tutti i generi musicali suonati da un essere umano...tutto il resto e noia ...tranne la patata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Viva il magico mondo della buona musica, sapere che fine ha fatto. :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Una cosa é sicura, Entry é innamorato della chitarra e del blues...

BJA-spacca-chitarra.jpg

 

innamorato così :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×