Vai al contenuto
Daniele.

Made in India

Recommended Posts

SAM_0118_zpseqtbpl7s.jpg

 

Anno 2008,come dicevamo made in India.

 

Si tratta di una Squier Stratocaster Vintage Modified HSS 1st Run,Questo modello risulta tuttora in produzione - ora in Indonesia - come "2nd Run model" e presenta numerose variazioni,anche significative come i pickups,rispetto alla produzione originale.

 

La 1st Run ha il body in Cedro rosso indiano,legno che mi ha sorpreso per la sua risonanza:credo che questa sia una delle chitarre elettriche chi più suonano "da spente" tra tutte quelle che mi sono passate per le mani in 35 anni.manico in acero,tastiera in palissandro,small headstock e il logo utilizzato poi a partire dall'anno successivo sulle Classic Vibe.(La produzione attuale presenta invece large headstock e " '70 logo",nonchè body in tiglio).

 

SAM_0120_zpsdwxzawax.jpg

 

La differenza più interessante tra 1st e 2nd Run,a mio parere è costituita dai pickups.Entrambe montano come è tradizione per le VM i Duncan Designed,ma mentre la 2nd monta un set assolutamente standard (2 x SC101 + 1 x HB 102) la 1st monta un set che per me è stata una vera sorpresa : si tratta di pickups di cui sinceramente ignoravo anche l'esistenza, ovvero 2 x SC 102 "Stack for Strat" derivati dai Seymour Duncan "Classic stack" e un HB 112 derivato pari pari dallo SD Screamin' Demon SH12.

 

SAM_0119_zpsxg25tdx7.jpg

 

Nel complesso direi chitarrina molto interessante,e concetto teorico di "vintage modified",inteso come rivisitazione dello strumento "classico" assolutamente ben riuscito. Molto bello a mio parere il colore #574 Gun Metal Grey (oggi sostituito sul modello indonesiano da #569 Charcoal Frost Metallic,peraltro molto simile,perlomeno al mio occhio daltonico...)

 

SAM_0121_zpsiqmqw2ls.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×