Vai al contenuto

Daniele.

Members
  • Numero contenuti

    452
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Daniele. last won the day on August 8

Daniele. had the most liked content!

Reputazione Forum

204 Excellent

1 Seguace

Su Daniele.

  • Rank
    Fake guitarist
  • Compleanno 24/10/1961

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

5900 visite nel profilo
  1. Madò, ma che pacchettata di usati ha messo sul sito Lucky? :blink:

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. nova

      nova

      Credo anch'io. Niente di che. Meglio. Mi sono appena fatto il boss ce3 comunque, che si sa mai.

    3. torysanpei

      torysanpei

      Ah, una strato 57 namme! È namme!! Ènammè. Ènnammerda

    4. SoldOut

      SoldOut

      Sono molte di quelle esposte al SHG

  2. Daniele.

    Taylor 316CE - Opinioni ?

    Il Sapele,che sappia io,è mogano. Mogano autoctono Africano. Detto questo,io per mio (dis)gusto personale,non amo le Taylor in generale. Una Serie 3 - se non hanno cambiato qualcosa di recente senza avvisarmi - tradizionalmente è made in USA.
  3. Montato sull'acustica un set di Silk & Steel. Mi guardo allo specchio e ho l'espressione del vecchietto dello spot della Coca Zero... :blink:

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Giulio60

      Giulio60

      Ooook; ma 11,5/47 ne hanno di volume ?

    3. Daniele.

      Daniele.

      Giù,io ho montato le DAddario EJ40,che sono 11-47 e mi hanno sorpreso sia per volume che per morbidezza.Sono più scure delle PhosphorBronze che montavo di solito,ma io cercavo proprio un suono così. Belle per strumming,bellissime per arpeggiare,assolutamente non indicate per fare assoli,secondo me;). Al prossimo giro provo le Martin M130 (che sono quelle che dicevi tu,credo) e poi le GHS. (Entrambe dovrebbero costare meno delle DAddario). :smile: 

    4. Giulio60

      Giulio60

      Ora sto usando le Martin M175 (3-Pack € 11,90) sono molto valide, ma durano poco, suonando tutti i giorni una media di1/1,5h le cambi dopo 10/15gg a seconda della sudorazione. Le tue le ho messe nel carrello ed aspetto lunedi' che inizia il Black Friday

  4. Per tutti coloro che sono venuti su a "pane e cantautori". 

     

     

    1. nova

      nova

      Io sono venuto su "moana & cicciolina mundial"

  5. Daniele.

    Consiglio su acustica!!!

    Per provarle e farsi una idea : Sigma viene distribuita un pò a macchia di leopardo (alcuni ne hanno la casa piena e altri non sanno neppure che esiste) ma tu sei fortunato perchè dalle tue parti ci sono almeno due negozi tradizionalmente ben forniti del brand.
  6. Daniele.

    Chorus, Delay, Comp per Acustica

    Ciao Giù Ti dirò che in questa fase storica vedo un grande ritorno all'acustica a scapito dell'elettrico : io addirittura,complici gli "studi" di Castigliano e Catalano e tutta la musica autoctona che sto ascoltando addirittura mi sono messo in casa una classica... .Comunque venendo al dunque ti suggerirei di iniziare a truccare il suono dell'acustica sopratutto con un buon riverbero.Poi si possono fare sperimentazioni con compressore ed equalizzatore...ma sinceramente non piazzo un effetto di modulazione (e nemmeno un delay) sull'acustica dalla metà degli anni 80 ed allora lo facevo perchè ero giovane,gasato e capivo circapiùomeno l'equivalente di un cazzo. Io comincerei così,prima di buttare soldi.
  7. Daniele.

    Consiglio su acustica!!!

    Io finora ne ho avute due assai diverse tra loro per tipologia (dico finora perchè senz'altro ne piglierò altre...al momento ho una Cort che va bene ma già mi mancano ) - Una DR-28 replica Martin D-28,Solid top in abete,back & sides in palissandro (laminato) non elettrificata. - Una 000MC-15E all mahogany replica Martin OMC-15 ME (top solid,back & sides laminato),000 shape cutaway,elettrificata con il Fishman Isys Comprate entrambe usate come nuove sui 300 una per l'altra. Belle belle entrambe...la DR-28 un vero "coltellino svizzero" con cui fare qualsiasi cosa. La 000 grazie al mogano una "blues machine" che scansati proprio. Il minus forse era l'elettrificazione...il piezo e i pre Fishman non li godo più da molto tempo,quindi in generale ti direi che è meglio prenderla non elettrificata (se poi ci monti il magnetico...) Comunque nel mentre ne ho provate veramente decine e decine di tutti i modelli,forme e legni,e il bello è che non ne ho sentita una suonare "male". Standard costruttivo veramente ok,per me.
  8. Daniele.

    Consiglio su acustica!!!

    Quoto Parkwood,Cort,e aggiungo assolutamente Sigma (e mi riferisco a quelle attuali,fatte produrre da AMI GmbH,di cui ce ne è in giro una marea,anche usate).
  9. Daniele.

    Non tutto ma di tutto

    Oggi ho incrociato abbastanza casualmente un Di Marzio Air Zone : visto che costava come una pizza e due birre l'ho acquisito e mo lo provo... Coming soon
  10. Daniele.

    Non tutto ma di tutto

    P94 o simili? Ci avevo pensato in effetti,anche perchè storicamente il P90 mi piace assai.
  11. Daniele.

    Non tutto ma di tutto

    Prendo nota.
  12. Daniele.

    Non tutto ma di tutto

    Sondaggio : se aveste casualmente una chitarrina con un solo pickup (nella fattispecie HB al ponte) e per giunta un pò "particolare" ( leggasi Hofner Shorty) e voleste usarla per farci appunto come da titolo,che pickup ci montereste ? Sapete quanto vi amo,e quanto tengo in altissima considerazione la vostra dottissima opinione,quindi manifestatevi numerosi,grazie.
  13. Daniele.

    Budget 1500 euro: cosa/quale/dove?

    A me piacciono. Sempre piaciute. Specie con i P90 https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-melody-maker-2014_id5797328.html https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ribasso-vendo-gibson-melody-maker-special-p90_id5776461.html E soldi per andare a mini hot ne avanzano...
  14. Ho comprato una Hofner Shorty,ma non ho calcolato che non ce la fa a nascondermi la panza.:(

     

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. nova

      nova

      Scherzi?! Monsignore diceva sovente, nelle omelie al Vittoriale che Hofner + panza pompino che avanza! 

       

    3. Daniele.

      Daniele.

      Ad essere sinceri proprio,manco una 335 ce la faceva...:facepalm::lol:

    4. toplop

      toplop

      Contrabbasso!👍

×