Vai al contenuto

Daniele.

Members
  • Numero contenuti

    436
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Daniele. last won the day on August 8

Daniele. had the most liked content!

Reputazione Forum

190 Excellent

Su Daniele.

  • Rank
    Fake guitarist
  • Compleanno 24/10/1961

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

5602 visite nel profilo
  1. Aretha :(

     

     

    1. nova

      nova

      spiace! tra le più grandi di sempre

  2. Daniele.

    Harley Benton Fusion Pro HSH

    Sono d'accordo. Considerato il prezzo di partenza,ci si può pensare.
  3. Daniele.

    Harley Benton Fusion Pro HSH

    Qua c'è anche la versione con il Floyd
  4. 8 agosto 1956

     

     

  5. Daniele.

    Zoom LiveTrak L-20

    ...i soldi sono già stati spesi,e infatti non esistono più...
  6. Daniele.

    Zoom LiveTrak L-20

    Questo era meglio che non lo vedessi Gente di buon cuore che mi convinca a non pijiarlo ne abbiamo ?
  7. Daniele.

    Epiphone EJ200, CE oppure SCE ?

    OK però secondo me sarebbe bene che la provassi allora. Perchè sulla EJ200 le fasce e il fondo sono in acero, che spinge naturalmente le frequenze medio alte e alte. Questa caratteristica è solo in parte controbilanciata dalle dimensioni del body e porta ad avere un suono comunque piuttosto scavato sulle frequenze medie ( sto riascoltando random qualche video mentre scrivo queste quattro fregnaccie e l'impressione che ne ricavo è pari a quello che ricordavo). Ripeto,va a gusti...ma per i miei allora è preferibile una qualsiasi dreadnought abete su mogano,che trovo comunque più bilanciata Esteticamente comunque non si discute
  8. Daniele.

    Epiphone EJ200, CE oppure SCE ?

    Dipende un pò da cosa si cerca. Cioè se si voleva una EJ 200 per le sue caratteristiche peculiari ( il fatto di essere jumbo in primis, immagino) oppure per una "voglia di acustica" più generica. E poi i legni, la gamma tonale che si vuole, se serve l'elettrificazione o meno...le variabili sono tante. Se poi si fa una questione di Brand, su Epiphone non ci sputo - ci mancherebbe - ma certamente non va sul podio della top list dei miei marchi preferiti,parlando di acustiche. PS : La EJ200 si piglia nuova sui 330,vedo...qua è una questione di gusto personale (e non solo di stato d'uso) ma io a 250 non la piglierei.
  9. Daniele.

    Epiphone EJ200, CE oppure SCE ?

    Probabilmente va tutto ricondotto all'evoluzione temporale delle dinamiche produttive ...ovvero : secondo me nel tempo sono state prodotte chitarre con tavola in massello ed etichettate come CE,e magari chissà...anche qualcuna con tavola in laminato magari marchiata SCE... A livello di produzione in grandi numeri e in diverse sedi (e qui mi pare il caso...) la storia ci insegna che può succedere questo e altro. Io piuttosto ricondurrei tutto il ragionamento anche su piani diversi : se c'è il prezzo ( ma deve esserci IL PREZZO con la P maiuscola...) vale la pena di investigare. Perchè qui siamo in un segmento di mercato dove c'è l'imbarazzo della scelta,e si cavano fuori cose molto più qualitative,magari anche risparmiando qualcosa.
  10. Daniele.

    Epiphone EJ200, CE oppure SCE ?

    Infatti avevo un dubbio...però allora sarei curioso anche io di capire che differenza c'è.
  11. Daniele.

    Epiphone EJ200, CE oppure SCE ?

    Ciao Giù Credo che la S stia per "solid",quindi con top in massello. Quindi - se corretto - meglio la sce senza dubbio.
  12. Daniele.

    Cosmo Black/Chrome ?

    Forse ho trovato la soluzione Le meccaniche che monta questa chitarra sono simil Grover Rotomatic 102 series E ho trovato questo annuncio : https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_grover-rotomatics-3-stile-gibson_id5672381.html le foto hanno una luce strana e ho chiesto conferma del colore,ma pare siano proprio Cosmo Black... In teoria sarebbe stato più semplice cambiare endpin jack,ma quello montato è con flangia ovale a due viti (mai visto prima...) e io trovo ovunque solo quello classico a flangia tonda e 3 viti (tipo Takamine)inoltre i due fori preesistenti non "si trovano" con questi...
  13. Daniele.

    Cosmo Black/Chrome ?

    Mi riferisco nel titolo - ma potrei avere scritto una fregnaccia immane - al colore dell'hardware che equipaggia molti modelli Ibanez. Per capirci,quel colore che sui cataloghi italiani viene spesso e volentieri descritto come "brunito". Motivo della domanda è che mi trovo qua una chitarra acustica che monta bottone da tracolla anteriore e endpin jack "bruniti"...e meccaniche Chrome. Vorrei provare quindi a cercare un set di meccaniche dello stesso colore,ma se non so esattamente come si chiama non so come cactus cercarle. Chi mi aiuta a colmare questa enorme lacuna ?
  14. Ma pensare un pò meno ai social e un pò di più a fare meglio il tuo lavoro ( magari perdendo un pò più tempo a controllare gli strumenti usati che ritiri) sarebbe proprio così brutto? :angry:

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Steve Townsend

      Steve Townsend

      Comprato strumento difettoso?

    3. Daniele.

      Daniele.

      Comprato la Variax 700 (dando dentro robba funzionante e in perfette condizioni) di cui parlavo qualche settimana fa,per poi scoprire che funziona bene con l'XPS ma non va assolutamente a batterie. Riportata ovviamente indietro...la robba che ho dato dentro io è già stata venduta (e quaeto ci sta,ci mancherebbe), ho dovuto per forza di cose prendere su altro materiale (rimettendoci nel gioco delle valutazioni)  e ora mi sto sbattendo per recuperare quello che va bene per le mie esigenze con ampio dispendio di energia,tempo carburanti e soldi nonchè velocissima rotazione di testicoli.

    4. Daniele.

      Daniele.

      Per inciso,la Variax per la quale ci mi è stato detto che necessitava almeno una settimana per essere inviata dal tecnico per vedere se era sistemabile,dopo due giorni dalla restituzione era già ben esposta sul sito pronta per essere rivenduta (...the next,please...:whistle:)

×