Jump to content

Daniele.

Members
  • Content count

    676
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Daniele. last won the day on January 4

Daniele. had the most liked content!

Community Reputation

447 Excellent

1 Follower

About Daniele.

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

10,088 profile views
  1. Daniele.

    Crafter

    Ho sempre amato Crafter. ❤️
  2. "Scream for me, screamer
    I'm a rock believer like you
    Just like you" 

  3. Daniele.

    Set plastiche strato colorate

    Nono, non ho questa pretesa...basta che non ci mettano tre mesi a NON arrivare, poi il prezzo va sempre bene. Però il colore che mi serve (azzurro o blu) non ce l'hanno...
  4. Chi mi suggerisce uno o più siti dove cercare un set di plastiche tipo strato (pickup covers, manopole, tip, tip leva) colorate? In realtà le avevo ordinate (e pagate) circa tre mesi fa su Aliexpress...mai arrivate. Quindi ho sfanculato il cinese e mi sono fatto riaccreditare i miei sudatissimi 2,68 euri. Dove altro potrei guardare secondo voi?
  5. ...E con questa siamo quasi ai saluti...:bye: :santa:

     

     

  6. Daniele.

    valutazione

    "...io l'ho pensata e tu l'hai detta...(cit)"
  7. Terza dose. Madò che botta. :pinch:

    1. Show previous comments  1 more
    2. evol

      evol

      Pensa alla botta della quarta! 😂

    3. marco_white

      marco_white

      Pfizer? Le altre due non ti hanno fatto nulla?

    4. Daniele.

      Daniele.

      @marco_white esattamente l'opposto : prima e seconda Pfizer assorbite benissimo. Terza Moderna mi ha letteralmente distrutto.

  8. Ne ho fatta un' altra delle mie. Plagiato da alcuni video del tubo ho rinunciato ad una pizza e una birra (nel senso letterale del termine...) e ho preso su Aliexpress un set dei famigerati "Alnico V" China per strato. Adesso li monto e vedo come sono in realtà (e nel caso li butto).

  9. Daniele.

    Che chitarra è questa?

    Io l'ho pensata e tu l'hai detta... sembrerebbe una JTK2 ampiamente modificata.
  10. Daniele.

    Consiglio dreadnought economica

    Beh, 350 al giorno d'oggi è un budget dignitoso, visto quanto la qualità si è livellata (verso l'alto). Se poi ti butti sull' usato, nei posti giusti si può anche tirare fuori strumenti assolutamente non "da battaglia". E' più significativo - secondo me - fare il canonico screening, nella speranza di evitare acquisti incauti (...mica sempre funziona, però...) 1) shape : e qui mi pare che tu una valutazione di merito l'abbia già fatta, dal momento che citi espressamente dreadnought. (da parlour a Jumbo,e tutto ciò che ci sta in mezzo...) 2) legni : e qui si apre un mondo. In base ai legni e alle combinazioni dei medesimi la chitarra ti suona "o così, o Pomì". Abete su mogano? Abete su palissandro? Cedro su mogano? Abete su acero? Mogano su mogano? Legni esotici vari? ecc.ecc. ad ogni variare degli addendi il risultato cambia... 3) Utilizzo : ci si suona in spiaggia o ci si suona su un palco? Cutaway o no? Elettrificata o no? Se elettrificata, magnetico,piezo o x? A prenderla "seriamente", è facile ritrovarsi in una valle di lacrime...a quel punto quello che c'è scritto sulla paletta diventa l'ultimo delle discriminanti.
  11. Daniele.

    Corde acustiche

    Per D'Addario "Phosphor Bronze medium gauge" sono le EJ17...ovvero 13/56. Io ho le "dita dolci" e non credo di aver mai montato 013...anzi, generalmente monto 011/52 addirittura
  12. Daniele.

    Corde acustiche

    Beh, ho suggerito le EJ16 - partendo dal presupposto che le corde attuali siano le FG12 Yamaha (che sono 012) - perchè le EJ6 sono appunto il set 12/53...Le EJ26 sono 11/52, se non ricordo male. Per quanto riguarda il discorso corda più brillante/corda più calda (o scura) io mi rifaccio da sempre a questo schemino :
  13. Daniele.

    Corde acustiche

    Partendo dall' ABC, prova a montare Phosphor Bronze. Non conosco assolutamente le corde Yamaha, ma se sei contento del setup attuale prova la stessa scalatura...se sono light dovrebbero essere 012. (FG12?) . Puoi provare le D'Addario EJ16 e vedere "l'effetto che fa".
×