Vai al contenuto
Bedetz

In ear monitor wired

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, in ogni caso con il mio gruppo si sta pensando di dotarci di un sistema di in ear cablato. Ho trovato su internet degli amplificatori per cuffie delle dimensioni dei body pack per i wireless jack o microfoni (o anche gli stessi in ear wireless) e volevo avere qualche info da qualcuno che li abbia provati!

Per ora ho trovato le cuffie scure se 215 e il behringer p1 che ha la pila e quindi dovrebbe gestire il volume in cuffia meglio della versione passiva. 
Avanti con le esperienze!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Behringer è ottimo, specialmente in rapporto al prezzo.

Per sicurezza me ne porto sempre uno di scorta, e mi è già capitato di averne bisogno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in sostanza vai con un cannon fino al body pack e poi cuffie? Per ovviare al problema del mix uguale per tutti come si può fare?

Cmq grazie per la risposta!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben chiara una cosa... vorreste usare degli hear-monitor cablati con cavi per suonare live (che secondo me è una follia), oppure solo come soluzione per delle prove silenziose?

 

Comunque per me, a prescindere dall'uso che volete farne, gli e.m hanno senso soltanto a due condizioni:

- wireless

- mix personale che ognuno può gestire secondo le propre esigenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Bedetz dice:

in sostanza vai con un cannon fino al body pack e poi cuffie? Per ovviare al problema del mix uguale per tutti come si può fare?

Cmq grazie per la risposta!

 

Risposta scontata ,dipende dagli aux che hai sul mixer ,se per ipotese ne avete 5 pre fader ,e siete in 5 ,ognuno si potrà mettere gli strumenti che gli piace,

non avendo questa possibilità puoi usare un moltipricatore  di uscite e un picolo personal mixer tipo il samson S-monito dove entri con il segnale del tuo strumento e quello del mix generale e con i due pot ti sistemi il tuo volume ...non è una soluzione accurata ma si può fare .

per il fatto di esser col filo piuttosto che wireless ...basta che ci fai un pò attenzione non ti dimentichi di essere attaccato ad un filo :-)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16 febbraio 2017 at 13:17, guitarGlory dice:

Non ho ben chiara una cosa... vorreste usare degli hear-monitor cablati con cavi per suonare live (che secondo me è una follia), oppure solo come soluzione per delle prove silenziose?

 

Comunque per me, a prescindere dall'uso che volete farne, gli e.m hanno senso soltanto a due condizioni:

- wireless

- mix personale che ognuno può gestire secondo le propre esigenze

Ciao, si l'idea è quella, usarli live.

Purtroppo non abbiamo le finanze per permetterci degli IEM wireless decenti dato il loro costo abbastanza alto (non discuto sulla qualità sia chiaro). 

Per il fatto di avere un secondo cavo ci stiamo ragionando, e per questo ho scritto qui sul forum, per capire che altre soluzioni ci sarebbero. Ho visto anche la soluzione della jump audio, ovvero un body pack in cui si entra sia con chitarra che con in ear, esce un solo cavo con alla fine i due cavi separati.

In sostanza per ora si prospettano due vie: 

- body pack behringer, cavo di uscita da mettere assieme al cavo della chitarra con una maglia

- behringer powerplay 8, 8 uscite cuffie, quindi avere una prolunga che arrivi fino a ognuno di noi. Anche qua si utilizzerebbe la maglia per tenere assieme i due cavi.


Ovviamente avere 300 euro e prendere il wireless sarebbe comodo ma infattibile al momento.

Il 16 febbraio 2017 at 16:49, vinoman dice:

Risposta scontata ,dipende dagli aux che hai sul mixer ,se per ipotese ne avete 5 pre fader ,e siete in 5 ,ognuno si potrà mettere gli strumenti che gli piace,

non avendo questa possibilità puoi usare un moltipricatore  di uscite e un picolo personal mixer tipo il samson S-monito dove entri con il segnale del tuo strumento e quello del mix generale e con i due pot ti sistemi il tuo volume ...non è una soluzione accurata ma si può fare .

per il fatto di esser col filo piuttosto che wireless ...basta che ci fai un pò attenzione non ti dimentichi di essere attaccato ad un filo :-)

Grazie per la dritta, devo controllare cosa abbiamo e capire se sia possibile. 

 

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×