Vai al contenuto
Pick

Aumentare volume di uscita

Recommended Posts

Salve ragazzi, da come si detrae dalla vendita del fulltone, mi ha catturato e non poco l'altro fuzz che ho preso: dunlop jh2... sin da quando contattai il venditore, confrontandomi con un utente di rc su whatsapp, ho avuto sempre il dubbio si questo per via della sostituzione di un pot e l'eliminazione di una resistenza... nonostante questo che se non ho capito male è una modifica, il pedale mi piace tantissimo, poi nei soli con delay e reverbero...

L'unica cosa è che ha un volume di uscita secondo me basso con entrambi i pot al massimo ed ho paura che in sala possa dare problemi tra pedale acceso e spento... c'è qualche cosa che posso fare? Cambiare un pot?

6908e643df881219fe7c538638db7579.jpg

7b4720c211acff9aca91e2d463d3ec46.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il valore del pot cambiato (gestisce il fuzz no il volume) è B1K ed è dell'alpha
Cmq ho provato con il boost ma perde colpi, viene modificato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho preso nota di come aumentare il volume ^^ ovviamente non per mia interpretazione
(Vi metto le foto della pcb sopra e sotto,il sopra l'ho rovesciata per renderlo più agevole alla lettura)
0a8d32f0917b2e57a258bb03e30eab20.jpg
d6200adc75a3fce3b463b2a631d915d6.jpg
In pratica: il 3 pin del volume prende contatto con la lenticchia (10n) davanti al condensatore azzurro, il pin di questa lenticchia prende contatto con le due resistenze sopra, che in ordine sono: 330ohm e 8.2 k... la prima la sostituirò con 1 k, la seconda con 18k...
Volevo aggiungere il pot tono, ma mi hanno detto che è troppo lungo da spiegare, mi potete dare voi una mano? Di elettronica sono zero, però a fare me la cavo abbastanza bene, quindi le vostre istruzioni non andrebbero sprecate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi se stasera ho un po' di voglia vorrei apportare queste due modifiche, ossia la sostituzione della resistenza pre - transistor(2) da 330 ohm con 1K e quella da 8.2k con 18k... in quel sito riportano pure la modifica del pot gain da 1K a 2k... ora da ignorante non ho idea del perché, ma cmq anticipando una possibile modifica inutile, apportare anche la mod al pot cosa dovrebbe determinare per regola? Cioè aumentare la resistenza del pot gain? Spero che la domanda non sia cretina
Ps so che cmq queste modifiche andranno ad alterare il bias del secondo transistor e quindi il cuore del suono del pedale
Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×