Vai al contenuto
Guest Bru

Bru

Recommended Posts

Tempo massimo un anno e la mia previsione si avvererà....entro natale ti vedo con una R9 e una Reinhardt.

Se poi vuoi una lp coi P-90, ti prendi un bel verme piatto (Alf docet) col manicone e sei al top.

Del resto il più bel suono che ti ho sentito cacciare fuori è stato con la Special....:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti il P90 rende bene sopratutto col mogano, l'acero pare smorzarlo e scurirlo (strano poi).

Ma se dovessi cominciare da capo mi butterei su una LP con gli hb e qualche fiammetta e un bell'ampli.Stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bru NON DARE RETTA A QUEI DUE!!! Sono dei fetenti , degli untori !

Io ho avuto qualche R9 e ti garantisco che sto sbavando per una R4 come la tua... della R9 non ne sentirai mai il bisogno, hai una R8 e la 59 è una R8 con qualche bisciolino disegnato sul topo.... ma il wraptail ed il P90 sono imprescindibili!!! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bru NON DARE RETTA A QUEI DUE!!! Sono dei fetenti , degli untori !

Io ho avuto qualche R9 e ti garantisco che sto sbavando per una R4 come la tua... della R9 non ne sentirai mai il bisogno, hai una R8 e la 59 è una R8 con qualche bisciolino disegnato sul topo.... ma il wraptail ed il P90 sono imprescindibili!!! :baval:

Hai visto Bru, hai già trovato l'acquirente per la R4, e testata e cassa sono a posto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ti prendi un bel verme piatto (Alf docet)...

mi sa che sta girando parecchio sulla web sto nomignolo ... la Gibson produrrà tra non molto la Lp Jr 58 TVY VOS Flat Worm (Alf Signature)... e la userà Knopfler :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haha ALF non illuderti, guarda che una R4 non regge il confronto con il flat worm Alf signature....di R4 ne ho avute 2, di vermi piatti almeno 5....se dovessi scegliere non avrei dubbi.....verme piatto tutta la vita.

Per me R9 + Flat Worm è l'accoppiata definitiva in fatto di Les Paul.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Bru NON DARE RETTA A QUEI DUE!!! Sono dei fetenti , degli untori !

Io ho avuto qualche R9 e ti garantisco che sto sbavando per una R4 come la tua... della R9 non ne sentirai mai il bisogno, hai una R8 e la 59 è una R8 con qualche bisciolino disegnato sul topo.... ma il wraptail ed il P90 sono imprescindibili!!! :baval:

Sono imperturbabile Alf :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Tutto marketing occulto per piazzare la Strato quando la metterà in vendita tra un paio di settimane. :TRsorrisone:

Ah, se il prezzo fosse buono e Roby fosse disposto a concedere una rateizzazione (ricordati che l'INPS ti ha dato questa possibilità!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: ), ci potrei fare un pensierino... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, se il prezzo fosse buono e Roby fosse disposto a concedere una rateizzazione (ricordati che l'INPS ti ha dato questa possibilità!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: ), ci potrei fare un pensierino... :TRsorrisone:

Daje...pure la strato ha trovato un compratore, de sti tempi non è facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ahò, nun me rompete li cojoni.

Le les paul che mi servono le ho già, la 54 verrà sottoterra con me, di una R9 non mi frega un cazz' e un ampli buono arriva il 17 :TRsorrisone:

La strato, sebbene sia un jolly, non è in vendita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Ah, se il prezzo fosse buono e Roby fosse disposto a concedere una rateizzazione (ricordati che l'INPS ti ha dato questa possibilità!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: ), ci potrei fare un pensierino... :TRsorrisone:

Auro, la tua Road Worn è nera? :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

haha ALF non illuderti, guarda che una R4 non regge il confronto con il flat worm Alf signature....di R4 ne ho avute 2, di vermi piatti almeno 5....se dovessi scegliere non avrei dubbi.....verme piatto tutta la vita.

Per me R9 + Flat Worm è l'accoppiata definitiva in fatto di Les Paul.

Questa cosa della presunta superiorità della junior rispetto ad altre chitarre l'ho già letta altre volte;posso chiedere perchè?

Le junior mi piacciono tantissimo,ma al calore del pickup al manico non so se riuscirei a rinunciarci...o la junior nasconde qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Questa cosa della presunta superiorità della junior rispetto ad altre chitarre l'ho già letta altre volte;posso chiedere perchè?

Le junior mi piacciono tantissimo,ma al calore del pickup al manico non so se riuscirei a rinunciarci...o la junior nasconde qualcosa?

Son due chitarre con sonorità ben diverse e il paragone non ha senso.

Poi, superiorità de che? E' un concetto ben relativo no?

Io non rinuncerei mai alla 54 per una Junior, semplicemente perché il suono che cerco me lo dà questa chitarra e non altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa della presunta superiorità della junior rispetto ad altre chitarre l'ho già letta altre volte;posso chiedere perchè?

è superiore... se le altre le hai già! ;)

il pu al manico manca tanto quanto ad una esquire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa della presunta superiorità della junior rispetto ad altre chitarre l'ho già letta altre volte;posso chiedere perchè?

Le junior mi piacciono tantissimo,ma al calore del pickup al manico non so se riuscirei a rinunciarci...o la junior nasconde qualcosa?

La Jr è superiore al 95% delle chitarre, mica solo della R4 ;)

La metto di fianco alla Tele, e alla Les Paul Standard.

E' la combo mogano, wrap e P90 a renderla così unica, quel singolo P90 solo in quella combinazione l'ho sentito così vero e fondamentale, ci sono Leslie West e Johnny Thunders lì dentro.

Suonarla è un'esperienza mistica, spero che al raduno ci sia almeno una Jr, io credo di essere abbastanza impossibilitato a portarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa della presunta superiorità della junior rispetto ad altre chitarre l'ho già letta altre volte;posso chiedere perchè?

Le junior mi piacciono tantissimo,ma al calore del pickup al manico non so se riuscirei a rinunciarci...o la junior nasconde qualcosa?

no beh è solo il mio parere....tra l'altro io il PU al manico non lo uso quasi mai su nessuna chitarra.

io trovo che i P-90 rendano meglio su una tavola sottile di mogano, senza top in acero...quindi LP Junior (o Special), ma anche SG.

Sulle LP con il top in acero tendono ad ammorbidirsi molto e non hanno lo stesso attacco bluesy e fulmineo.

Cmq questione di gusti eh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

no beh è solo il mio parere....tra l'altro io il PU al manico non lo uso quasi mai su nessuna chitarra.

io trovo che i P-90 rendano meglio su una tavola sottile di mogano, senza top in acero...quindi LP Junior (o Special), ma anche SG.

Sulle LP con il top in acero tendono ad ammorbidirsi molto e non hanno lo stesso attacco bluesy e fulmineo.

Cmq questione di gusti eh....

Beh son due suoni diversi del P90. Allo stesso modo in una 54 hai delle sfumature che non si hanno con una Jr o una SG.

Per me la R4 è di una versatilità unica. Jr e Special son senza dubbio chitarre della madonna, ma più mirate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Tutto chiaro allora,grazie per le risposte! ;)

Molto interessante quello che dice Nick sul rendimento del P90!

La junior verme piatto (Alf non perde occasione per sbattermela in faccia...maledetto :angry: ) mi piace tantissimo come concezione:semplicissima,rock,dinamica ecc

Al pickup al manico non so se riuscirei a rinunciare nonostante ciò.Il pickup al ponte lo uso quasi prevalentemente per i soli,mentre uso il 70% del tempo quello al manico,per cui opterei maggiormente per una R4 (un giorno...chissà...)

PSGiorgè:se la junior è superiore a molte chitarre ed è a pari posto con tele e les paul standard...che cazz ci fai con R9 ed R4? :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Eugenio, puoi sempre farti una les paul special, così hai anche il PU al manico....

Teoricamente si,sarebbe la cosa più normale.

In pratica,o più che altro da un punto di vista meramente estetico,la junior con un pickup al manico perde a mio gusto il 50% di sex appeal!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×