Vai al contenuto
Gluca

Bill Lawrence L-90 Reissue

Recommended Posts

Guest horny

mi raccomando spendete qualche eruo in + ed accattatevi il Qfilter :ult-aaaaa (6):

poi non disdegnate i cavi e jack dello zio: costano meno dei giorginoelle (che gli ha rubato l'idea) ma suonano meglio, imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

stasera prova col gruppo, ma soprattutto sabato LIVE!!!!!!!!!

cmq anche se su chitarre diverse posso, N4 e Carvin, posso dire che la differnza sostanziale tra L-500 e L-90 è che il primo è + HI-FI: cioè ti restituisce esattamente il suono della chitarra, con una definizione ed una precisione chirurgica!

l'L-90 è + colorato, + sbilaciato sulle medio-basse! le basse sono cmq belle tese e ferme, non sbrodola neanche a livelli di gain da dimebag :ult-aaaaa (6):

ci aggiunge un bel "grattino", passatemi il termine, dove invece l'L-500 è + "liscio"

la mia impressione fino adesso, a volumi casalingui, è che l'L-90 abbia + ciccia in basso e alti + vellutati, mentre l'amatissimo L-500 è + neutro, ma se la chitarra è bona, questo non lo giudico un difetto!

da precisare che il mio giudizio è cmq su 2 humb abbastanza diversi, entrambi posizione ponte: L-500 XL a 9.2 Henry, contro i 4H del mio L-90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

sabato ha superato la prova live :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L-45 for me!

Anche il Q-Filter new version, cosi' finalmente lo monto.

Jonny ti devi prendere un L-90!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

L-45 for me!

Anche il Q-Filter new version, cosi' finalmente lo monto.

Jonny ti devi prendere un L-90!

tu hai già il Qfilter new version: lo chiamo così perchè nel tuo c'era un caps esterno, come nel mio appena preso

mentre nel vecchio che ho sulla N4 no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu hai già il Qfilter new version: lo chiamo così perchè nel tuo c'era un caps esterno, come nel mio appena preso

mentre nel vecchio che ho sulla N4 no

Si c'è un condensatore ed una resistenza tipo Treeble Bleeder... comunque visto che ho 2 set di pickups potrei anche prenderne un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L-45 for me!

Anche il Q-Filter new version, cosi' finalmente lo monto.

Jonny ti devi prendere un L-90!

Mi sa che me ne prenderò ben 3! :TRsorrisone:

Il set ponte+manico per la charvel e mi vendo il BK (anche se mi preoccupa un pò l'estetica carroarmato del L-90), e uno per la Larrivèe del mio bassista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io fossi in te prenderei anche un L-500 XL

nuno, dimebag, la storia insomma...

Azzo ce l'ho già sulla soloist quello!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rimontato il BK VHII, visto che il L-90 andrà lontano per essere misurato ed installato altrove.

Il L-500XL non ci entra proprio nella Carvin, troppo profondo, ma forse è la chitarra che nasce con i suoi pickups sempre Carvin.

Quindi rinnovo il confronto A/B.

Mi ritrovo con basse mollicce, poche alte "utili", ed un bel buco nel mezzo :sorrisone:

Poi la sensazione sotto le dita non è migliore, e la dinamica è minore.

Come calore, il Bill Lawrence di Hi-Fi non ha proprio niente;

il L-90 non ha niente da invidiare ad un humbucker boutique scattered would !

Forse il VHII è stato ideato per suonare su un Marshall, quindi ha molte basse, e poche alte e medie; per compensare con il taglio marcato dell'ampli.

Dopo 2 anni che avevo montato il L-90, mi sembra di aver fatto più di un passo indietro :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rimontato il BK VHII, visto che il L-90 andrà lontano per essere misurato ed installato altrove.

Il L-500XL non ci entra proprio nella Carvin, troppo profondo, ma forse è la chitarra che nasce con i suoi pickups sempre Carvin.

Quindi rinnovo il confronto A/B.

Mi ritrovo con basse mollicce, poche alte "utili", ed un bel buco nel mezzo :sorrisone:

Poi la sensazione sotto le dita non è migliore, e la dinamica è minore.

Come calore, il Bill Lawrence di Hi-Fi non ha proprio niente;

il L-90 non ha niente da invidiare ad un humbucker boutique scattered would !

Forse il VHII è stato ideato per suonare su un Marshall, quindi ha molte basse, e poche alte e medie; per compensare con il taglio marcato dell'ampli.

Dopo 2 anni che avevo montato il L-90, mi sembra di aver fatto più di un passo indietro :facepalm:

Ovvia, ti devi prendere un'altro L90! :sorrisone:

Non conosco il VHII, ma a me l'holydiver piaceva molto, bello compatto e definito, con i bassi abbastanza presenti e belle medio-alte. Però l'XL sulla stessa chitarra suona meglio, le alte così spesse e grosse prima non le avevo.

In generale devo dire che i BK non mi dispiacciono, ma gli preferisco anch'io i BL, che oltretutto costano molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvia, ti devi prendere un'altro L90! :sorrisone:

Per ora provo qualla specie di P-90, il 609.

Vediamo se è una buona via di mezzo tra il mini humb L-45, ed un humbucker vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Per ora provo qualla specie di P-90, il 609.

Vediamo se è una buona via di mezzo tra il mini humb L-45, ed un humbucker vero.

il 609 è + un singolo in formato humb

il 610 è + P-90ish

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 609 è + un singolo in formato humb

il 610 è + P-90ish

L609 Series

The L-609 series is described as a crossbreed between a jazzmaster/p-90 sound and available in the standard inductance 3.6H neck position and 4.8H bridge position.

L610 Series

Like the L-609 and made with adjustable pole pieces! Available in 3.6H and 4.8H inductances

Stesso pickup, cambiano i poli.

Dimenticavo: hai toppato :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

L609 Series

The L-609 series is described as a crossbreed between a jazzmaster/p-90 sound and available in the standard inductance 3.6H neck position and 4.8H bridge position.

L610 Series

Like the L-609 and made with adjustable pole pieces! Available in 3.6H and 4.8H inductances

Stesso pickup, cambiano i poli.

Dimenticavo: hai toppato :lol:

boh quando li ordinai io le descrizioni erano diverse, diceva che gli L-610, contrariamete ai 609, avevano la "grezzezza" del P-90

i 609 erano + educati e consigliava l'accoppiata 609 al manico e 610 al ponte

infatti la ordinai, ma mi arrivarono 2 610 di cui sono strafelice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

io non ci capisco un granché infatti sento horny cosa mi dice e poi ordino altro, però pure io mi son trovato bene con i puppi dello zio bill :ike:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh quando li ordinai io le descrizioni erano diverse, diceva che gli L-610, contrariamete ai 609, avevano la "grezzezza" del P-90

i 609 erano + educati e consigliava l'accoppiata 609 al manico e 610 al ponte

infatti la ordinai, ma mi arrivarono 2 610 di cui sono strafelice

Magari i poli diversi contribuiscono a creare differenze...

A me basta che suoni meno gonfio di un humbucker, ma che abbia più uscita del L-45S, per bilanciarsi meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Magari i poli diversi contribuiscono a creare differenze...

A me basta che suoni meno gonfio di un humbucker, ma che abbia più uscita del L-45S, per bilanciarsi meglio.

suona molto meno gonfio di un humb: ho confrontato la mia 335 (535 Heritage) con gli L-610 ed una semiacustica Gibson del 68 coi P-90, ci sono delle differenze, anche notevoli, ma sicuramente suona + ciccio di un singolo e + brillante ed asciutto di un humb.

quei vecchi P-90 avevano + pancia ma meno dinamica

gli L-610 hanno cmq un bel graffio, rispondono meglio alla plettrata ed al volume della chitarra

io ne sono contento da amante dei single

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma li metti sulla Carvin giusto? Non sono un pò da ghei per quella chitarra? :lol:

ps ricordati di mandarmi l'iban, che alla fine me ne scordo e passa in cavalleria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma li metti sulla Carvin giusto? Non sono un pò da ghei per quella chitarra? :lol:

La Carvin, verde con hardware gold, è gay di suo.

Andranno sulla nuova chitarra; il L-90 (6H) l'ho tolto dalla Carvin, ed il L-609 ce l'avevo già da tempo.

La Carvin monta un singolo al manico, che ora è un L-45S.

Che è un bel pickup, ma essendo un 2H non si bilancia bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Carvin, verde con hardware gold, è gay di suo.

Andranno sulla nuova chitarra; il L-90 (6H) l'ho tolto dalla Carvin, ed il L-609 ce l'avevo già da tempo.

La Carvin monta un singolo al manico, che ora è un L-45S.

Che è un bel pickup, ma essendo un 2H non si bilancia bene.

Ah ok non avevo capito un cass!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

L609 Series

The L-609 series is described as a crossbreed between a jazzmaster/p-90 sound and available in the standard inductance 3.6H neck position and 4.8H bridge position.

L610 Series

Like the L-609 and made with adjustable pole pieces! Available in 3.6H and 4.8H inductances

Stesso pickup, cambiano i poli.

Dimenticavo: hai toppato :lol:

The L-495's are less refined than the L-490's, and reveal the rawness of the original P-90.

NB. L-490's are now L-609's, and L-495's are now L-610's. The 609's produce the same sound as the 490's, but the 610's produce more highs than the 495's. The 609's and 610's have the same dimensions as the L-500's.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×