Vai al contenuto
raudskij

Tailpiece in alluminio per Les Paul Traditional 2016

Recommended Posts

Vorrei provare a cambiare il tailpiece alla mia les paul T 2016; ho provato a leggermi un po' di post vari e non ci ho capito un ghezz :sorrisone:

 

Dubbio: il tailpiece è uguale per tutti i modelli oppure, per essere sicuro di prendere quello giusto, devo guardare l'interasse degli studs e la larghezza dell'alloggiamento? 

Cosa mi consigliate?

Gotoh (tipo 510FA)?

tonepros?

faber? vale la pena di prendere il tone-lock kit?

 

mille grazie:smile:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io su una Trad 2008 ho messo il Faber kit con relativi taipiece e ponte 59...personalmente sono molto soddisfatto, la chitarra risuona molto di più. E'diventata un po'più "vintaggiosa" (il tailpèiece in alluminio non piace proprio a tutti). Con hardware Faber e capotaso in osso è diventata una bomba ;-)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quando avevo La standard ci misi il faber in alluminio oltre l’abr 1.devo dire che alla fini la preferivo stock, pickup a parte . 

Insomma non aspettarti per forza una miglioria per i tuoi gusti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/11/2017 at 11:15, Macs dice:

io su una Trad 2008 ho messo il Faber kit con relativi taipiece e ponte 59...personalmente sono molto soddisfatto, la chitarra risuona molto di più. E'diventata un po'più "vintaggiosa" (il tailpèiece in alluminio non piace proprio a tutti). Con hardware Faber e capotaso in osso è diventata una bomba ;-)

 

 

ok, io ho acquistato per ora il faber, vedremo....

 

Il 16/11/2017 at 00:15, Ric67 dice:

Io quando avevo La standard ci misi il faber in alluminio oltre l’abr 1.devo dire che alla fini la preferivo stock, pickup a parte . 

Insomma non aspettarti per forza una miglioria per i tuoi gusti....

ok, vedremo il faber è stato spedito il 9 e non è ancora arrivato:devil:

Sulla standard gli avevi lasciato i 490/498? io ho su i 57 ma volevo provare qualcosa di più chiaro, tipo gli stormy monday.... soprattutto al manico non sono soddisfatto. Però non ho ancora fatto il '50 wiring...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×