Vai al contenuto
*juanka78*

MI-Audio Neo Fuzz

Recommended Posts

L'ho avuto tempo fa e ne conservo un gran bel ricordo, anzi, direi che mi sono pentito di averlo venduto. Mò spulciando su EBay ti trovo questo:

http://cgi.ebay.com/MI-Audio-NEO-FUZZ-Vintage-Fuzz-Pedal-NEW-Auth-Dealer-/270656994895?pt=Guitar_Accessories&hash=item3f0469fe4f

Nuova versiona, un po' più larga (meglio, per settare la prima versione ci voleva il microscopio), circuito (a quanto dicono) upgradato. Ricordo un blind test di Gear-Page in cui 'sto pedalino snobbato da tutti ha fatto la scarpe a tutti gli altri concorrenti (ben più blasonati). Sono tentato... :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo vendetti io :sm0_eusa_clap:

Bell'aggeggio, accostato al t-fuzz però gli mancava un pò di botta (salvo poi scoprire che probabilmente era il t-fuzz ad avere troppa botta). Versatile però!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo vendetti io :sm0_eusa_clap:

Bell'aggeggio, accostato al t-fuzz però gli mancava un pò di botta (salvo poi scoprire che probabilmente era il t-fuzz ad avere troppa botta). Versatile però!!!!

Ah, ecco chi me l'aveva venduto, non mi ricordavo più!!! Io ne conservo un ottimo ricordo, gran bel fuzz, sapore vintage ma versatilità da pedale moderno. La capacità di modellare il suono in un fuzz secondo me è fondamentale, è soprattutto questo che ha reso grande il '69 (oltre al suono ovviamente) e che rende ottimo il Neo Fuzz, ed è lì che secondo me peccano le varie repliche fuzz face boutique: se fai un fuzz coi soli controlli di fuzz e volume sarà ottimo con Strato e ampli vintage ma pessimo con tutto il resto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×