Jump to content

*juanka78*

Members
  • Content count

    8,223
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    81

*juanka78* last won the day on June 1

*juanka78* had the most liked content!

Community Reputation

2,249 Excellent

5 Followers

About *juanka78*

  • Rank
    Amico di Giorgé
  • Birthday 11/19/1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://https://www.facebook.com/LylaKlens

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Turate (CO)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. *juanka78*

    Suggeritemi un Drive/Booster

    È un po’ il problema di sti circuiti analogici: il circuito potrà pure essere lo stesso ma basta un componente diverso o magari di un valore diverso e sotto le dita ti suona diverso. Magari registrati sono tutti vicinissimi ma sotto le dita no.
  2. *juanka78*

    viti ponte vintage Stratocaster

    Ma sicuro che vadano bene? Quelle sono viti per il ponte PRS, la piastra aggancia proprio sotto la testa, non so se vanno bene per tutti i ponti.
  3. *juanka78*

    Suggeritemi un Drive/Booster

    Personalmente ti direi uno dei vari kloni e ti direi anche di stare lontano da pedali troppo trasparenti di loro: questo perché quello che vuoi fare tu (e milioni di altri chitarristi) semplicemente non si può fare. Sto ragionamento l’ho sentito fare centinaia di volte: mi piace il mio suono > voglio solo avere più gain o comunque livelli diversi di gain a disposizione > prendo un pedale trasparente tipo booster puro. Lo capisco…ma è un ragionamento sbagliato perché non tiene conto di come lavora veramente un ampli. Quando tu alzi il pomello del gain sul tuo ampli non stai semplicemente impattando il primo stadio di guadagno e basta (che è quello che succede mettendo un booster davanti), stai cambiando (in vari modi) i rapporti fra i vari stadi di guadagno: NON è la stessa cosa e NON avrai lo stesso risultato. Un suono da V1 imballata è diverso dal suono del tuo ampli col gain alzato, poco ma sicuro. Devi trovare un pedale che non sia troppo trasparente ma che impatti in modo “giusto” il tuo ampli dandoti il suono che cerchi.
  4. *juanka78*

    Ah ma fanno anche la Tele!

    E che ti devo dire, de gustibus. Personalmente la trovo discreta, trovo ci siano palette più belle (tipo Fender o PRS) e palette più brutte. Detto questo anch’io non capisco tutta st’attenzione per le palette, eppure vai a dire a un Gibsoniano di prendere in considerazione una Heritage e vedi qual ‘è la prima cosa che ti risponde…
  5. *juanka78*

    Pickup x Heavy

    Sì ma stavolta stecche grosse non ne ha fatte, era proprio il suono a fare schifo.
  6. *juanka78*

    Pickup x Heavy

    Ma guarda, l’ha usata vari contesti, c’ha fatto pure Nothing Else Matters con risultati orridi
  7. *juanka78*

    Pickup x Heavy

    Con tutto il rispetto per lui (e ci mancherebbe) confermo che non è il mio suono….però per questi contesti riconosco che è un suono adatto. Con Hammett e coi suoi suoni secondo me non c’entra nulla, riusciva ad essere al contempo acida e ingolfata, a mio giudizio veramente inascoltabile, però uè, io ho gusti abbastanza lontani da quelli dell’utente medio di RC, sarà quello.
  8. *juanka78*

    Pickup x Heavy

    Oh se era quella o non fa per lui o ha un fonico che è un cane o l’impianto era veramente penoso. Io un suono così brutto live non credo di averlo mai sentito.
  9. *juanka78*

    Pickup x Heavy

    Me lo chiedevo pure io, oddio…non credo se la porti in tour quella.
  10. *juanka78*

    Pickup x Heavy

    Ma poi com’è che quando tirava fuori la LP aveva il suono piu merdoso in assoluto? Se n’è accorta pure mia moglie…
  11. *juanka78*

    Pickup x Heavy

    Torri pure io.
  12. *juanka78*

    Ah ma fanno anche la Tele!

    Lo so, ed era pure migliore.
  13. *juanka78*

    Ah ma fanno anche la Tele!

    Infatti attenzione, non sto esprimendo un giudizio decontestualizzato, parliamo di design vecchi di 70 anni, in alcuni casi anche oltre, quindi massimo rispetto, ci mancherebbe. Quello che mi dà un po’ fastidio è che quando si parla di queste cose si tende a perdere (secondo me troppo) di vista i dati oggettivi, che pure ci sarebbero.
  14. *juanka78*

    Pickup x Heavy

    Mi pare di sì ma non ci giurerei. So che avevo letto l’intervista al fonico e mi ricordo gli ampli che avevano usato.
  15. *juanka78*

    Ah ma fanno anche la Tele!

    L’abbassacorde da problemi se usi un ponte mobile, col ponte fisso molto molto meno. In generale le chitarre con ponte fisso danno meno problemi anche se la paletta Gibson è progettata talmente male che spesso dà problemi di tenuta dell’accordatura. Poi uè, la si può trovare bella, la si può trovare accattivante, non condivido ma de gustibus…sarà indispensabile per raggiungere quel tipo di suono, non contesto…ma dal punto di vista della stabilità dell’accordatura non venitemi a dire che è progettata bene, lì non si tratta più di opinioni.
×