Vai al contenuto

*juanka78*

Members
  • Numero contenuti

    5058
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

*juanka78* last won the day on March 14

*juanka78* had the most liked content!

Reputazione Forum

608 Excellent

4 Seguaci

Su *juanka78*

  • Rank
    Amico di Giorgé
  • Compleanno 19/11/1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://https://www.facebook.com/LylaKlens

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Turate (CO)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Attiva
  1. *juanka78*

    Profumi e balocchi

    Bella ma c’è un buco😂
  2. Non le eviti purtroppo, le limiti. Le basse sono figlie di troia, si propagano in maniera non direzionale, quindi se i monitor sono vicini alle pareti avrai comunque un boost sulle basse dovuta alla riflessione.
  3. Per quella cifra il meglio che mi viene in mente sul nuovo è questo: https://www.presonus.com/products/Eris-E45
  4. *juanka78*

    Melting Pot ! - demo -

    Bella bella la chitarra e grandi suoni!
  5. Maggiore rispetto a cosa? Non sono repliche vintage ma suonano parecchio “antichi” e non li definirei certamente pickup che “spingono”, è il classico suono Tele parecchio tagliente al ponte, perfetto per il country. Con gli Special invece ci fai tutto, anche rock bello cazzuto.
  6. Provati per bene, molto belli ma un po’ spompi, specie al ponte.
  7. Manco una vera Tele in realtà, li ho messi sulla mia Hamer T51, si tratta di una specie di versione “modernizzata” della classica Tele. Prima montava un Broadcaster al ponte e un ‘54 al manico: bella accoppiata ma con gli Special T la chitarra ha preso un “piglio” diverso, a parte il metal ci puoi suonare davvero di tutto con grande soddisfazione. Il suono è proprio GROSSO pur rimanendo sempre nel campo dei single coils, quando l’ho provata ci sono rimasto...e pensare che tutto è avvenuto per errore, sta storia l’avevo raccontata tempo fa: in realtà io volevo mettere i Vintage T, più per ragioni “filologiche” che altro...il negozio ha cannato set e mi ha messo gli Special. Chiaramente si sono offerti di rimediare ma dopo averla provata non ne ho voluto proprio sapere di levare gli Special😂😂😂
  8. Vabè, in tutto sto vortice di pareri e nomi posso solo portare quella che è stata la mia esperienza personale. A me gli Special T di Lollar m’hanno lasciato secco, non cambierei una virgola di come suonano.
  9. *juanka78*

    La mia “nuova” %13...

    A chi lo dici, dopo quel video l’ho prontamente levato per metterci un Gold😉
  10. *juanka78*

    Consigli EQ per monitor nearfield?

    Quello puó tranquillamente essere😂😂😂 Anche se recentemente ho fatto uno di quei test (non so quanti attendibili) sulla percezione delle varie frequenze e devo dire che almeno da 20 a 19000 hz ci arrivo senza problemi.
  11. *juanka78*

    Consigli EQ per monitor nearfield?

    In realtà sentiti da soli non sono affatto “vuoti” in basso, diciamo che la differenza la sento rispetto all’ascolto in cuffia. L’idea sarebbe questa: 1) faccio un minimo di trattamento acustico alla stanza; 2) piglio un subwoofer, pensavo di restare su Adam e prendere quello che consigliano loro per gli A5X, ossia il Sub8; 3) un giorno mi ci metto e setto il tutto in modo da ottimizzare l’ascolto su pezzi di riferimento che conosco come le mie tasche.
  12. *juanka78*

    La mia “nuova” %13...

    Quello, caro mio, è tipico del V30😉
  13. Ascoltati con un impianto audio decente la differenza si sente, il punto, anzi i punti secondo me sono altri: 1) la differenza si sente ma non è enorme, i suoni sono abbastanza vicini, specie dopo la conversione; 2) si percepisce che lavorando di fino con l’EQ ci si può avvicinare ancora di più; 3) il punto fondamentale: il sample con l’IR lo posso fare alle 3 di notte con mia figlia che dorme nell’altra stanza e con sbattimento zero, quello col mic posso farlo solo di giorno accertandomi che nella villetta affianco non ci sia nessuno perché è già un volume da rompere il cazzo al prossimo e perdendoci almeno 15 minuti a montare e settare il necessario.
  14. *juanka78*

    Consigli EQ per monitor nearfield?

    Grazie per i consigli, mandami pure link e impressioni, sono parecchio interessato. Per i discorso dei bassi hai ragione, il dubbio mi viene da fatto che non noto grossi problemi neanche utilizzando il mio GK col basso: ovviamente il subwoofer sarebbe dedicato all’ascolto più che alla fase di mix vera e propria.
  15. *juanka78*

    Soviet Tank Formula B

    Gran bel video come al solito è il pedale sembra interessante...però Mayonaise suonata così no dai...🤦‍♂️
×