Vai al contenuto

*juanka78*

Members
  • Numero contenuti

    8143
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    74

*juanka78* last won the day on March 11

*juanka78* had the most liked content!

Reputazione Forum

2157 Excellent

5 Seguaci

Su *juanka78*

  • Rank
    Amico di Giorgé
  • Compleanno 19/11/1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://https://www.facebook.com/LylaKlens

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Turate (CO)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. *juanka78*

    La tua pedaliera, cosa, perché e come.

    Eh…questa è tanta roba davvero! Se vendi il Vibrato mi prenoto…[emoji28]
  2. *juanka78*

    ponte tremolo 6 viti

    Credo il miglior 6 viti sulla piazza, tiene l’accordatura benissimo.
  3. *juanka78*

    Kingtone che c'è il mojo dentro?

    Il mio Soloist è ancora saldamente in board, manco l’Halcyon Green ce l’ha fatta a scalzarlo.
  4. *juanka78*

    Okko Diablo

    Avuto ma un secolo fa. Ai tempi mi sembrava bello ma boh, è passato troppo tempo.
  5. [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
  6. *juanka78*

    Way Huge Supa Puss

    Come dicevo nell’altra discussione questo è un pedale che ho preso senza particolare convinzione, diciamo che aveva la dimensione giusta e le caratteristiche giuste e mi sono buttato tenendo le dita incrociate: beh, a sorpresa devo dire che si è rivelato un acquisto molto azzeccato. Nei delay analogici io odio fondamentalmente due cose: quello che io chiamo il “pastone” (quando le ripetizioni fanno da subito una specie di magma scuro e indefinito) e il “soffio” (quel fruscio fastidioso a ogni ripetizione). Miracolosamente questo riesce a tenersi abbastanza lontano da entrambe le cose: le ripetizioni sono abbastanza nitide e hanno un certo grado di percussività, caratteristica che io cerco in un delay bbd, e il livello di rumorosità è molto contenuto. Le caratteristiche tecniche del pedale poi sono alquanto interessanti: - tap tempo, - trails, - 4 suddivisione ritmiche, - 900ms di ritardo, - modulazione con speed e depth, - gain per rendere sporche le ripetizioni, - tone per schiarire o scurire le ripetizioni. A tutto questo si aggiunge la possibilità di “forzare” il pedale per fargli raggiungere i 3s di ritardo tramite tap tempo (così facendo il pedale “collassa” e fa delle ripetizione super “deteriorate”). Dulcis in fundo, premendo il feedback per 3 secondi si accede ad una specie di modalità random in cui il pedale cambia continuamente la divisione ritmica: premendo brevemente il feedback la sequenza cambia regalando una serie di effetti strani ma interessanti. In sostanza l’ho trovato molto valido, senza dubbio uno dei migliori delay bbd attualmente in produzione. Qua c’ho fatto un vero e proprio viaggio, la demo (avverto) dura 20 minuti, per gente MOLTO interessata, diciamo [emoji23][emoji23][emoji23]
  7. *juanka78*

    Friedman IR-X

    Ma ti piace così? Quelli sono i suoni che fa coi suoi IR e a me sinceramente boh…
  8. *juanka78*

    Friedman IR-X

    Ti rispondo e aggiorno il 3D. Davanti all’ampli il pedale suona bene MA ci sono 2 fondamentali problemi che fanno capire che non è stato progettato per questo utilizzo: 1) il pedale fischia, fa il classico squeal da ampli impazzito e questo messo su un clean e quasi a qualunque livello di gain; 2) al pedale manca l’OFF, in sostanza non si può spegnere. Giusto per completezza oggi l’ho attaccato diretto alla scheda e ho registrato un brevissimo sample dove provo i 3 IR di fabbrica, eccolo qua: https://www.dropbox.com/scl/fi/9r18am2w1hmp1t44zq3rg/IR-X-irs.wav?rlkey=t1rx6smd2rc6mzluxmkwwgzjo&dl=0 A me personalmente nessuno dei 3 fa impazzire però capisco che possa tornare utile.
  9. Più o meno sì, in più ci sono solo le mandate effetti. Come preamp uso un Heritage DTT-73 (doppio), un Capi VP28 e un Chandler Germ 500; come compressori 2 IGS 576 e 2 Golden Age Comp 3A.
  10. Eh, lunghetta la storia. Sintetizzando, dalla chitarra entro nella pedaliera e poi nell’ampli, da lì vado a 2 Grossmann SG Box, in ognuna ci sono 2 microfoni. I segnali dei mic li mando in 4 preamp microfonici e poi in 4 compressori da studio e da lì alla mia RME. Dalla scheda poi faccio 2 mandate stereo, una per il delay e l’altra per il riverbero, uso 2 Empress. Nella DAW ho il mio bel set già fatto in cui di volta in volta scelgo quale combinazione di mic usare. Sonarworks lo tengo sul master ovviamente e seleziono di volta in volta il preset che voglio usare (ho quello con la calibrazione che ho fatto io per i miei monitor, quello custom per le mie Sennheiser HD-650 e quello generico che uso per le mie Beyerdynamic DT 1770). Più o meno questo è quanto, se vuoi entro più nel dettaglio ma non vorrei annoiare nessuno.
  11. Diciamo che con il trattamento complessivo ho notato un miglioramento netto nell’acustica della stanza pur avendo usato materiali non di alto livello…d’altronde non ho uno studio di registrazione, mi sembrava anche di buttare via i soldi. Sonarworks ha varie modalità di funzionamento, una è proprio a latenza zero.
  12. Avevo letto dell’uscita di questo aggeggio, molto interessante. Io ho risolto anni fa con una soluzione mista: correzione acustica della stanza senza spendere miliardi (mi sono limitato a piramidali, tappeto centrale e bass trap agli angoli) abbinato a Sonarworks, che uso con soddisfazione sia con i monitor che in cuffia (addirittura le cuffie le ho prese direttamente da loro e calibrate individualmente).
  13. *juanka78*

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Guarda, a parte gli scherzi, cercavo un delay analog con determinate dimensioni e dotato di modulazione, non avevo molte scelte: ho preso questo senza particolare convinzione...e invece è proprio bello cazzo, ovviamente non compete col mio amato Memory Lane 2 ma fra quelli attualmente in commercio è sicuramente uno dei migliori: pieno di funzioni fighe, relativamente silenzioso, controlli efficaci e ripetizioni abbastanza percussive come piace a me...non è un delay pastone insomma. Bello bello, mi ha stupito.
  14. *juanka78*

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Aggiorniamo anche qua, dai.
  15. *juanka78*

    Friedman IR-X

    Eh, tu sei un palato fine, difficile da soddisfare. Guarda, per ora l’ho provato solo messo nel return di 2 miei ampli o da solo in cuffia coi suoi IR: nel primo utilizzo mi è piaciuto, non è come usare un ampli vero al 100% ma poco ci manca. Come macchina stand alone invece non mi è piaciuto molto. Davanti all’ampli devo ancora provarlo, ti saprò dire a breve.
×