Jump to content

*juanka78*

Members
  • Content count

    5,837
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    18

*juanka78* last won the day on November 1

*juanka78* had the most liked content!

Community Reputation

873 Excellent

5 Followers

About *juanka78*

  • Rank
    Amico di Giorgé
  • Birthday 11/19/1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://https://www.facebook.com/LylaKlens

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Turate (CO)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Si sa, anche questo mondo funziona a mode, poco da fare. Io da questo ho sempre cercato di trarre vantaggio, andando a cercare proprio quegli strumenti che, non “tirando” più tanto, venivano sostanzialmente svenduti sui vari MM, eBay, Reverb ecc.
  2. *juanka78*

    Info accordatore

    È un argomento vasto e di difficile comprensione.Ad ogni modo, io delle accordature addolcite non riesco più a fare a meno, lo strumento secondo me suona oggettivamente meglio.
  3. *juanka78*

    Info accordatore

    😂😂😂
  4. *juanka78*

    Info accordatore

    sono accordature leggermente “modificate” rispetto a quella standard per meglio adattarsi alle caratteristiche di uno strumento imperfetto come la chitarra. Ce ne sono diverse, una per l’elettrica, una per l’acustica, una per il basso...e per mio gusto personale funzionano benissimo. Tipo sull’acustica non riesco più a farne a meno, ma pure sull’elettrica fa tanto secondo me, specie sulle chitarre a scala corta tipo Gibson.
  5. *juanka78*

    Info accordatore

    Anch’io ce l’ho ancora in board😂 È brutto come la fame ma non si rompe manco a prenderlo a martellate, ce l’avrò da 12 anni e ne ha passate di tutti i colori ma nulla. Una volta mi è pure caduto per una scalinata...niente. Mi sa che creperò prima di poterlo cambiare😂😂👍
  6. *juanka78*

    Info accordatore

    Un tuner true bypass si ciuccia quel minimo di segnale dovuto ai connettori e ai cavetti, come qualunque pedale true bypass. Personalmente ti consiglio il nuovo Peterson: è piccolo, finalmente bello anche esteticamente, precisissimo e (plus per me non da poco) è l’unico con le accordature addolcite precaricate.
  7. *juanka78*

    Consiglio Muff

    Non conosco il muff di cui parli ma per i miei gusti i migliori muff che ho provato sono stati il Dice Works Muff Diver e il Thorpy Fx Fallout Cloud. Sono entrambi molto versatili, ci fai di tutto, non solo (ma anche) Gilmour.
  8. *juanka78*

    Tremolo strato performante

    Non posso che consigliarti il VGVS Gotoh su licenza Wilkinson, per me è una bomba e il mio liutaio di fiducia se l’è montato sulla sua Strato personale dopo averlo messo e provato sulla mia Daytona.
  9. *juanka78*

    Acqua calda

    Anche per me le modulazioni vanno in front, suonano sempre più organiche, si amalgamano meglio col suono di base.
  10. *juanka78*

    Il mio attuale set up da recording

    Sì, lo usavo anch’io da tempo, grande idea.
  11. Breve video in cui spiego il mio attuale set up per l’home recording. Due errata corrige: ovviamente l’E906 è un mic dinamico e gli Adam che uso si chiamano A5X😁
  12. *juanka78*

    Cuffie AKG

    Allora, la regola è che per registrare (coi mic veri) si usano cuffie chiuse, per mixare o semplicemente ascoltare musica si usano cuffie aperte. Io uso da anni Sennheiser e mi trovo benissimo. Ho delle Sennheiser Momentum chiuse e delle HD650 aperte. Le seconde in particolare per mixare sono uno standard e sono talmente diffuse che si trovano facilmente anche usate. Io ci farei un pensierino se fossi in te.
  13. *juanka78*

    Non ho pace

    Concordo, secondo me la soluzione è sfoltire radicalmente e aggiungere un EQ post distorsioni per scolpire il suono in lead.
  14. *juanka78*

    Non ho pace

    Hai provato con un Riot o con un Burnley?
  15. *juanka78*

    Elixir Optiweb

    Esattamente. Identiche a delle corde normali, ma con l’effetto nuovo che dura MOLTO più a lungo.
×