Vai al contenuto

*juanka78*

Members
  • Numero contenuti

    8166
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    77

*juanka78* last won the day on April 24

*juanka78* had the most liked content!

Reputazione Forum

2200 Excellent

5 Seguaci

Su *juanka78*

  • Rank
    Amico di Giorgé
  • Compleanno 19/11/1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://https://www.facebook.com/LylaKlens

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Turate (CO)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. *juanka78*

    Diamond Vibrato

    18-24v a polarità invertita…un dito in culo praticamente.
  2. Li ho a casa entrambi al momento e ho pensato potesse essere interessante confrontarli usando lo stesso identico settaggio per entrambi. Io nell’HR ci sento (ovviamente) un pelo di gain in più ma ci sento soprattutto una EQ diversa. Giudicate voi:
  3. *juanka78*

    Way Huge Supa Puss

    Come sei tranchant…[emoji23][emoji23][emoji23]
  4. *juanka78*

    Way Huge Supa Puss

    Secondo me non devi fare paragoni, nulla suona come il DMM…ciò non toglie che sia il Supa che il Rubber siano ottimi delay analog moderni.
  5. *juanka78*

    Diamond Vibrato

    Mi hanno prestato questo gioiellino ormai fuori produzione da più di un decennio e che ha raggiunto delle quotazioni ragguardevoli sul mercato dell’usato: provandolo ho capito il perché. In sostanza si tratta di un vibrato 100% analogico (basato su dei Panasonic MN3007 originali) coi classici controlli di speed e depth più un paio di mini switch denominati “Jazz” (scurisce il suono levando alte) e “High” (aumenta la profondità della modulazione). A questi si aggiungono due controlli ulteriori: un pot che regola il volume di uscita e, dulcis in fundo, un controllo denominato giustamente “Chorus” che altro non è che un mix/blend che regola la percentuale di suono dry passando da 100% wet (chorus a zero) a 50%wet/50%dry (chorus al massimo). Già, perché il cosiddetto chorus si fa esattamente così: miscelando il 50% di suono diretto con un restante 50% in cui il pitch della nota viene modulato in modo ciclico su e giù. La figata vera del pedale secondo me sta proprio nell’avere un controllo CONTINUO al posto del classico switch chorus/vibrato, sono proprio i suoni “inbetween” il punto di forza. Ovviamente non potevo esimermi da una bella video dimostrazione chilometrica. Metto anche un paio di fotine: non essendo mio il seriale l’ho oscurato.
  6. *juanka78*

    1400 sterline: Motherfucckkaaa!

    Ma questi sono impazziti…
  7. *juanka78*

    Occhei, facciamolo!

    Grazie[emoji23][emoji23][emoji23]
  8. *juanka78*

    Occhei, facciamolo!

    Allora metto pure il mio, c’ho più video caricati che iscritti[emoji23][emoji23][emoji23] https://youtube.com/@juanka78?si=OHYaNbCCI881NGPY
  9. *juanka78*

    Postate i circuiti!

    Il Reticon non dà adito a dubbi…[emoji28]
  10. *juanka78*

    Postate i circuiti!

    Ti piace vincere facile???[emoji23][emoji1787][emoji23]
  11. *juanka78*

    Rockett alle prese col compressore

    Sì, il Fairchild 660/670, di cui la Heritage fa una splendida riedizione chiamata Herchild.
  12. *juanka78*

    Rockett alle prese col compressore

    Sono andato sul loro sito: no, non è un riferimento casuale. Mah…mi domando se davvero si possa ricreare il feel di un compressore/limiter valvolare grosso e costosissimo in un pedalino…
  13. *juanka78*

    Rockett alle prese col compressore

    Ma il riferimento nel nome è casuale?
  14. *juanka78*

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Sì, è la Dingbat PX, quella con il PX-8 integrato. Ti dico, la board la straconsiglio a tutti, non fanno solo questa, ne esistono di varie dimensioni: sia la pedana che la custodia morbida sono di una qualità notevole, direi almeno 3 spanne sopra la classica pedaltrain e comunque superiore a tutto ciò che ho provato fino ad ora. La pedana è rigidissima ma leggera al tempo stesso, la borsa è fatta benissimo, protegge molto bene ed è bella imbottita. Lo switcher a me basta e avanza e il fatto che sia integrato lo trovo un plus enorme: se ti interessano solo istant access e presets direi che va alla grande e la qualità è pari alle altre parti. Se cerchi cose con funzioni più complesse forse meglio rivolgersi altrove, dipende tutto da che necessità hai.
×