Jump to content

*juanka78*

Members
  • Content count

    5,586
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

*juanka78* last won the day on July 12

*juanka78* had the most liked content!

Community Reputation

799 Excellent

5 Followers

About *juanka78*

  • Rank
    Amico di Giorgé
  • Birthday 11/19/1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://https://www.facebook.com/LylaKlens

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Turate (CO)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mah, diciamo che sono giunto a questa conclusione: load box e isobox/cab garantiscono entrambe risultati più che soddisfacenti, ognuna con i suoi punti di forza e di debolezza. Dal punto di vista della praticità vince senza dubbio la load box: più piccola, pratica e completamente silenziosa. Dal punto di vista del suono personalmente ritengo l’isocab superiore: dinamica maggiore, nessuno schiacciamento innaturale, suono in generale più “vero”. La scelta va fatta in base a tanti fattori, fra cui budget, spazio, orari in cui si suona maggiormente, finalità generali.
  2. Mah, secondo me già la situazione pedali più IR ti “castra” un po’, in un contesto del genere nnn rinuncerei ad un vero e proprio preamp valvolare per recuperare un po’ di calore.
  3. Ma infatti cazzo, io sulle 100 watt il master a 3 ce lo metto eccome, pure di più alle volte😁
  4. Sì ma lui non vuole svenarsi, il Revival costa quanto un combo usato di buon livello.
  5. Mi sa mi sa che viene una merda😂
  6. Boh, puoi provare. A me gli IR messi semplicemente dopo i pedali piacciono poco, ti che usi? Hai in pedaliera un vero e proprio preamp? Perché secondo se fai quelle cose tipo TS dentro al CABm viene fuori una merda, a quel punto meglio provare il Joyo che ti hanno consigliato sopra.
  7. Il preamp della Two Notes dovrebbe fare al caso tuo, però poi ti serve pure il Cab(M)...insomma, l’idea di non svenarsi va un po’ a farsi benedire.
  8. *juanka78*

    Loop salvati su DAW -> looper a pedale

    Vero! Non ti ringrazierò mai abbastanza😁
  9. *juanka78*

    Loop salvati su DAW -> looper a pedale

    E chissà il merito di chi è...😂😂😂
  10. *juanka78*

    Loop salvati su DAW -> looper a pedale

    Per certo non saprei dirti però a naso la vedo male...
  11. Hai visto gli sconti su Thomann? Sono belli sostanziosi su tutti i loro prodotti. Ti porti a casa la Tonetrunk 70 con soft bag a 80 euro, non so se mi spiego...
  12. Mi permetto di darti una dritta sulla board: guarda su Thomann le Tonetrunk della T Rex, con la storia che è fallita te le tirano dietro e sono pedalboard eccellenti, ne ho una da qualche anno.
  13. Il punto secondo me è che non basta fare uno scatolozzo insonorizzato, perché per quanto grande avrà comunque degli effetti di comb filter importanti. È proprio necessario studiare cosa avviene all’interno e apportare le dovute azioni correttive per minimizzare le alterazioni.
  14. Recentemente la mia fiducia nelle load box reattive sta scemando. Mentre facevo i file per il test dell’altro 3D ho fatto caso a una cosa che mi ha scioccato. Avevo la DAW aperta e in una traccia avevo il file registrato con la SG e in una seconda traccia avevo il file registrato con la Fryette: ho fatto la foto perché facevo fatica a crederci, la caricherei anche qui se fossimo ancora su Tapatalk. In buona sostanza il file fatto con la SG era ricco di picchi e avvallamenti, quello fatto con la Fryette era quasi totalmente piatto: mi sa che ste load box non sono poi così “reattive” come dicono di essere...
×