Jump to content

*juanka78*

Members
  • Content count

    5,979
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

*juanka78* last won the day on December 29 2019

*juanka78* had the most liked content!

Community Reputation

918 Excellent

5 Followers

About *juanka78*

  • Rank
    Amico di Giorgé
  • Birthday 11/19/1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://https://www.facebook.com/LylaKlens

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Turate (CO)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. *juanka78*

    confronto DD7 vs DD20 modalità analog

    Guarda che è un “problema” risaputo, con qualunque soluzione carico fittizio + IR: è come se non si riuscisse ad emulare pienamente l’azione filtrante dei coni, passa sempre un po’ di “sporcizia” di troppo e il clean non sembra mai perfettamente clean, a meno di abbassare nettamente il guadagno rispetto a quando si suona con una cassa vera.
  2. *juanka78*

    confronto DD7 vs DD20 modalità analog

    Effettivamente...[emoji6]
  3. *juanka78*

    Wampler Clarksdale

    Lo so, fregherà un cazzo a nessuno, è solo l’ennesimo tubescreamer con qualche controllo in più, ma vabè, ecco una piccola demo del pedale in oggetto usato sul clean della EZG. Cono Celestion Alnico Gold. Ho usato la mia Hamer Daytona e un pizzico di riverbero.
  4. Hai ragione, avere 2 emulazioni di cassa contemporaneamente non è una buona cosa. Senza dubbio.
  5. *juanka78*

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Beh, penso che userà più chip insieme per fare quello che faceva il 1024. In generale il Mistress Reissue anni 90 non è che sia considerato proprio il santo graal dei Mistress quindi boh, c’andrei coi piedi di piombo sinceramente. A sto punto continua a gasarmi di più il Thorpy, che non si pone come clone al 100% ma piuttosto come flanger liberamente ispirato al Mistress partendo da un progetto parzialmente alternativo, in primis per il chip usato.
  6. *juanka78*

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Mi ricorda un po’ quello di Dice Works: il pedale era strepitoso ma trattare con lui un incubo. Eppure con me è stato correttissimo, boh...
  7. *juanka78*

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Comunque mi sto informando, nonostante il nome “furbetto” il Buffalo non avrà al suo interno il mitico SAD1024 (mi pareva strano) ma un altro chip Reticon, tale 5106...allora tanto vale usare il Panasonic.
  8. *juanka78*

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Ecco, ci mancava Buffalo FX a turbare i miei pensieri[emoji2357] Comunque te l’ho detto, hai perfettamente ragione e sei stato anche troppo paziente, io nei tuoi panni l’avrei mandato a quel paese molto prima. Detto questo non posso non scindere il giudizio sul comportamento (che nei tuoi confronti è stato pessimo) da quello sul pedale, che ad oggi resta il clone più fedele del Mistress che io abbia provato.
  9. *juanka78*

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Sì, effettivamente con te è stato ben poco professionale. Mi spiace che te l’ho fatto conoscere io[emoji2357] Sul preparato o meno non mi pronuncio, non ho le competenze: lui è fondamentalmente un clonatore, non un progettista di pedali e mi sembra che come tale si presenti, quindi nel complesso non posso considerarlo “non preparato”, almeno questa è la mia opinione. Su tutto il resto devo dissentire: nè l’Eleclady nè tantomeno (ma proprio manco lontanamente) il flanger integrato del Kemper possono fare quello che fa il Roxanne, che a mio giudizio resta il miglior clone del Mistress in commercio. Per migliore non intendo ovviamente suono migliore/suono peggiore ma semplicemente suono più fedele all’originale. Detto questo il nuovo Thorpy mi gasa, non tanto per il mix quanto per il controllo di treble, che su questo tipo di circuito può essere molto utile. Mi frena però la mancanza del clock, che ritengo ancora più fondamentale. Arrivato a questo punto il mio consiglio è: hai fatto 30, fai 31, aspetta ancora un paio di settimane e vedi che succede. Poi se ancora non se ne sa nulla chiedi il rimborso, ci sta eccome.
  10. *juanka78*

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Ah, arriva alla fine? Meno male[emoji3060][emoji3060][emoji3060]
  11. *juanka78*

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Anni neanche tanti, circa 5/6 anni fa ho venduto tutti gli ampli che avevo e sono ripartito. E mó siamo al punto che vedi[emoji2357] Sai qual’è stata la mia rovina? Il Kemper. Mi ha fatto capire veramente quanto sono belli e diversi fra loro gli ampli a valvole. Ora ne ho 8. Se mi chiedi di sceglierne 2 è veramente tosta, anche perché i criteri di scelta potrebbero essere almeno 2: la versatilità da un lato e il suono in senso assoluto dall’altro. Così di getto ti direi che terrei la EZG e la BITCH, ma è una scelta difficilissima e dipendente quasi esclusivamente dalle mie preferenze personali, sono tutti ampli stupendi.
  12. *juanka78*

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Sì sì, sono mobili. È questa: https://www.amazon.it/dp/B07C2T696S/ref=cm_sw_r_sms_apip_wIKae2u9zakW5
  13. Ti serve una load box. Una di quelle che costa meno (fra quelle buone) è la Captor della Two Notes. Prova a guardare su MM.
  14. *juanka78*

    NAMM 2020

    Notare quante volte ci ha tenuto a sottolineare che non li costruisce più lui[emoji23][emoji23][emoji23]
×