Vai al contenuto

*juanka78*

Members
  • Numero contenuti

    5486
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    12

*juanka78* last won the day on February 26

*juanka78* had the most liked content!

Reputazione Forum

765 Excellent

5 Seguaci

Su *juanka78*

  • Rank
    Amico di Giorgé
  • Compleanno 19/11/1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://https://www.facebook.com/LylaKlens

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Turate (CO)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. *juanka78*

    Consiglio 2x12" compatta

    Andrei su una BUONA 1x12.
  2. Io spesso uso uno Shure MV88 attaccato all’iphone e mi ci trovo molto bene.
  3. Capisco perfettamente, è lo stesso motivo per cui molto spesso preferisco un sample fatto con l’iphone ad uno fatto con l’SM57.
  4. Sentito nei video non convince neanche me, ma chi l’ha provato di persona ne è entusiasta, il che mi dà da pensare. Comunque sì, sta storia dell’ipad è veramente inspiegabile, visto da fuori sembra un suicidio commerciale ma magari sono io che non capisco...
  5. Hai detto niente...è il problema che affligge i chitarristi da decenni. Posto come l’hai posto tu è un problema irrisolvibile: nessuna soluzione, per quanto sofisticata, riuscirà a restituirti il suono che senti tu nella stanza mentre suoni il tuo ampli, è impossibile. Solitamente si cerca di andarci vicino usando vari mic in combinazione, tipicamente un dinamico e un nastro vicini al cono e una coppia di condensatori a distanza per ricreare l’ambiente e dare profondità e tridimensionalità al suono. Ma ripeto, ci vai solo vicino.
  6. Perchè se vai a leggerti la lista della casse quella più rockettara è la 4x12 Marshall coi GB. Nulla che abbia dei coni prodotti dopo gli anni ‘70 mentre ci sono un sacco di casse vintage 1x12 e 2x12 con coni anni ‘50/‘60. Lo rendessero compatibile con altre piattaforme e ci mettessero anche un po’ di roba moderna ci farei davvero un pensierino.
  7. Chi lo ha fatto ne parla benissimo. Per me hanno sbagliato 2 cose: 1) la storia dell’ipad; 2) troppo vintage-oriented.
  8. Senza dubbio. Avuto e apprezzato...ma non mi ha mai “appassionato”, gli preferisco nettamente la mia soluzione attuale.
  9. Ad oggi, nel 2019, con lo scatto in avanti fatto dalla tecnologia, qual’è secondo voi il metodo più efficace per registrare la chitarra in uno studio casalingo (non totalmente insonorizzato)? Io sono passato attraverso vari step, dalle prime microfonazioni vere (a 0.5 di volume chiaramente) ai software di emulazione, dai cab-sim analogici al Kemper, “stabilizzandomi” infine con la soluzione ibrida load box + impulsi di cassa. Non ho mai avuto nessuna esperienza con isobox e/o isocab e ultimamente mi sta prendendo una certa GAS per le isocab di ultima generazione, dato che promettono di risolvere tutti i problemi che affliggono le isocab tradizionali, prodotti tipo Grossmann SG Box, Box of Doom e Rivera Silent Sister. C’è qualcuno che ha esperienze significative a riguardo? Personalmente sono molto contento dei suoni che ottengo col Fryette Power Load e gli IR della Celestion, però non nascondo che l’idea di avere a che fare con un suono “vero”, dato da un vero cono microfonato, mi intriga non poco ultimamente...
  10. *juanka78*

    TECNICO X MARSHALL

    Ne conosco un paio zona Busto/Legnano. Scrivimi in privato se ti interessa la zona.
  11. *juanka78*

    Peterson: un giorno straordinario...

    Esattamente. Il punto è che la differenza la senti nettamente.
  12. *juanka78*

    Peterson: un giorno straordinario...

    Sono accordature studiate per strumenti specifici, si allontanano leggermente dal temperamento equabile per meglio adattarsi alle imperfezioni di quel particolare tipo di chitarra. Ad esempio ce n’è una per la chitarra acustica, una per la 12 corde, una per le elettriche a scala corta ecc. Funzionano da paura.
  13. *juanka78*

    Peterson: un giorno straordinario...

    Credo che manchi tutta la parte d.i.
  14. *juanka78*

    Peterson: un giorno straordinario...

    Pure io🥳
  15. *juanka78*

    Peterson: un giorno straordinario...

    Ma poi il Polytune non aveva una precisione di +\- 0.5 cents?
×