Vai al contenuto
Pick

Fruscio cavo bilanciato

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto perché nonostante abbia saldato davvero tantissimi cavi patch per la pedaliera in tutti questi anni, ho saldato 2 cavi bilanciati jack stereo/cannon per un amico e nonostante funzionino fanno rumore...

ho fatto le prove con il tester e tutto funziona, non ci sono contatti anomali, 1 con 1, 2 con 2 e 3 con 3, ed ovviamente 1 con 2 non fa contatto e via dicendo.

il cavo è quiklock ed i jack stereo/cannon neutrik.

Questi cavi vengono utilizzati per collegare un mixer Proel mi12 ed una scheda audio Scarlet 2i2 focusrite.

I PROVA: fatto con cavo NON BILANCIATO, non c'è nessun fruscio

II PROVA: fatta con altro cavo BILANCIATO (non i miei) c'è il fruscio ma minore.

 

ora la situazione è questa e ditemi se mi sbaglio: a fronte che imho le saldature e tutto sono state fatte bene, io penso che i MIEI cavi bilanciati facciano PIÙ fruscio perché il cavo è di qualità a questo punto più scarsa (quiklock) può essere?

 

seconda domanda: per collegare questo mixer Proel mi12 e la scheda audio Scarlet 2i2 focusrite servono cavi BILANCIATI o NON BILANCIATI?

width=500 height=890http://uploads.tapatalk-cdn.com/20180320/bda6b3f2580ef25aeff011ee8c8c9687.jpg[/img]width=500 height=280http://uploads.tapatalk-cdn.com/20180320/3a28a795ea8914aaf3c840abb54a11f3.jpg[/img]

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho la stessa scheda audio (ma versione 1) e un mixer analogico behringer collegati con questi cavi senza problemihttps://www.thomann.de/it/cordial_cfm_03_vv.htm  

 

Ciao Avalon, questi sono invece due cavi Jack stereo/cannon maschio lunghi 2 mt.

forse il collegamento più corretto è xlr xlr e non stereo xlr?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarlett: LINE OUTPUTS: LEFT and RIGHT – 2 x ¼” (6.35 mm) TRS jack sockets; +10 dBu output level (variable), electronically balanced. Either ¼” TRS (balanced connection) or TS (unbalanced connection) jack plugs can be used.

proel mi12: LINE Input: This is a ¼” (6.3mm) jack connector, which accepts a balanced or unbalanced line level input signal from almost any source.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scarlett: LINE OUTPUTS: LEFT and RIGHT – 2 x ¼” (6.35 mm) TRS jack sockets; +10 dBu output level (variable), electronically balanced. Either ¼” TRS (balanced connection) or TS (unbalanced connection) jack plugs can be used.
proel mi12: LINE Input: This is a ¼” (6.3mm) jack connector, which accepts a balanced or unbalanced line level input signal from almost any source.
Grazie mille Avalon chissà come mai a questo punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×