Vai al contenuto
Mlex

Testare i cavi

Recommended Posts

Salve ragazzi, come detto nel precedente post, ho cablato tutti i cavi per il looper ma sicuramente qualcosa è andato "storto" anche perchè ogni tanto avverto qualche bump che non dovrebbe esserci... ora vi chiedo, come fare per testare che i cavi funzionino al 100% e non vi sia qualcosa andato male nelle saldature? Un classico tester? Devo impostarlo su ohm e toccare i due puntali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi, come detto nel precedente post, ho cablato tutti i cavi per il looper ma sicuramente qualcosa è andato "storto" anche perchè ogni tanto avverto qualche bump che non dovrebbe esserci... ora vi chiedo, come fare per testare che i cavi funzionino al 100% e non vi sia qualcosa andato male nelle saldature? Un classico tester? Devo impostarlo su ohm e toccare i due puntali?

con il tester tocchi le parti corrispondenti (ad esempio punta punta, corpo corpo) nei due spinotti, e la stanghetta del tester deve arrivare a fine corsa (quindi no a metà o simili) e poi riprovi con le parti non corrispondenti (punta corpo, punta corpo) e la stanghetta deve rimanere a zero IMMOBILE, facci caso miraccomando

 

questa semplice prova ti permette di capire se ci sono contatti e se il segnale passa bene... ricordo che la prima volta che saldai (feci qualche 24 cavetti) forse per la stanchezza non provai o non vidi che uno aveva un minimo contatto.... risultato? che quando accendevo quel pedale diminuiva il volume... sistemato nessun problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco... mi sa allora che il problema è quello! ehehehhe come fine corsa non so, pomeriggio vado a comprare un tester anche perchè presumo mi servirà per la tesi (dovrei costruire un dispositivo di riabilitazione da fratture a levitazione magnetica:facepalm:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco... mi sa allora che il problema è quello! ehehehhe come fine corsa non so, pomeriggio vado a comprare un tester anche perchè presumo mi servirà per la tesi (dovrei costruire un dispositivo di riabilitazione da fratture a levitazione magnetica:facepalm:)
oh Gesù ahhahahh cmq si è fondamentale il tester per essere sicuri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×