Jump to content

Mlex

Members
  • Content count

    895
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Mlex last won the day on January 25 2020

Mlex had the most liked content!

Community Reputation

170 Excellent

1 Follower

About Mlex

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

2,407 profile views
  1. Salve Ragassuoli, con il gruppo finalmente abbiamo ultimato dopo mesi e mesi il nuovo CD. Abbiamo trovato pure un'etichetta indipendente americana che ci ha spedito delle copie dei cd stampate da loro, ma sono ferme alla dogana non si sa da quanto tempo e dove (coi tracking non si riesce a rintracciare nulla). Dato che il 28 Dicembre suoniamo live e vorremmo presentare l'uscita del disco, ma fisicamente non abbiamo cd da vendere, volevo sapere dove poter stampare (e anche masterizzare) una cinquantina di digipack ad un prezzo umano con buona qualità, e soprattutto nei minori tempi possibili evitando il casino delle pratiche siae... Avevo provato Shelve, ma mi sa che sono dei borseggiatori travestiti da imprenditori.... Attendo vostre risposte con ansia
  2. Mlex

    Formula B vibe/deluxe vibe

    Curiosità, ma stai assemblando una seconda pedaliera e vuoi un secondo vibe oltre l' Effectrode??? Perchè da come hai formulato la richiesta non è molto chiaro!
  3. Mlex

    Registrarsi con Ardour

    Bisogna probabilmente sistemare gli output tra le impostazioni... PS: gli speaker sono collegati agli output della scheda audio ,VERO? Lo chiedo perchè non si sa mai nella vita!
  4. Allora ragazzi, vi ringrazio immensamente di cuore, ma avete postato tutti chitarre che costano più di una standard 61 nuova! Il mio intento era capire se la serie di chitarre che ho postato si può reperire in Italy come anche se si può reperire una standard classica in finitura pelham blue (con gli HB standard classica con il pickguard largo che so che esiste e come al solito qui non si trova)!!!! Cmq @evol quella custom è stupenda assai, peccato che io abiti in Calabrifornia, altrimenti più di un pensiero ce l'avrei fatto eccome! Cmq top fiammati a parte (che per me su questa chitarra ci stanno poco bene perchè la sg per me deve essere bella alla vecchia maniera) ci sono altre colorazioni particolari di sg che si possono trovare facilmente?
  5. Come il buon @evol sa, e specificamente su suo consiglio, sono in procinto di acquistare una sg, presumibilmente standard reissue 61 in colorazione Cherry... Ma c'è un MA grosso quanto una casa... Ieri per sbaglio ho incrociato su internet una serie limited edition in cui ci sono una serie di colorazioni altamente improponibili, ma ce ne sono due che mi fanno parecchia gola. Una è quella nel colore Olive Drab Green (su google translate Oliva Triste) che mi ricorda un pò il verde militare, e non mi dispiace affatto, anzi. Ma la più bella di tutte è quella nella colorazione Gloss Yellow... Spettacolare a dir poco... Sapete se in Italia si riesce a trovare qualcosa del genere? Perchè oltre le peculiari caratteristiche della 61 (almeno quelle più comuni come dimensioni manico e tipo di pickguard) c'è l'intrigante estetica dei block inlays, che secondo me su una chitarra del genere sono più fighi dei trapezoid... Ci sto pensando seriamente, non al posto della cherry, ma come eventuale seconda SG...solo che non so quanto sia facile trovarle in Italia, mi sa che in Europa si riesce a trovarle solo oltre Manica... Cosa che mi fa incaxxare davvero è che Gibson se facesse uscire più SG "popolari" in colorazioni alternative storiche serie (pelham blue ,TV yellow e walnut in primis) ne venderebbe a badilate rispetto a quelle cagate di modern trans faded flamed borgogna...
  6. Mlex

    Scelta del chorus

    Io come chorus ne ho avuti "solo" 3... -Artec che mi ha fatto debitamente schifo (modulazione molto scarna e fredda), te lo sconsiglio vivamente pure se te lo regalano -TC SCF, spettacolare ma molto anni 80, costoso ma vale! -Boss DC-3... molto più snobbato del fratellone sebbene con i potenziometri e non con i selettori, a me non è dispiaciuto (e si trova a poco)... l'ho venduto perchè non usavo più il chorus, al suo posto è entrato il phaser nel mio cuore!
  7. Mlex

    Quale pedaliera prendo?

    Rockboard 3.0... ce l'ha il mio bassista e lui ha in pedaliera lo swamp lord, che è grosso come 2 miei wah!!! le dimensioni sono 522 x 236 mm penso che a filo a filo ci entrano i pedali! Io ho la 5.3, presa esagerata in considerazione di riempirla, cosa non facile perchè cerco di essere sempre preciso coi pedali che vorrei... Sono pedaliere ottime, l'alluminio non è lamierino ma bello pieno, difficile da flettere (ad esempio come altri marchi ben più costosi!), ci sono i moduli che personalizzano il tutto con le più svariate connessioni. Io sotto la mia ho montato uno strymon zuma+ ojai, quanto prima prenderò il secondo, attaccato al fondo con il velcro e stop!!!! Ma mi sa che se mi gira prendo la versione più leggera perchè la mia con tutti i pedali pesa tanto e ancora non è piena! 😂 Come custodia morbida, la rockboard è ottima. Gli unici problemi me li stanno dando proprio le zip, ma non per la chiusura in sè, ma proprio le asole di alluminio che tengono le appendici che aiutano a chiudere, si sono allargate e li ho persi entrambi. Per il resto è perfetta. Ho anche la custodia rigida, ma per carità, è come avere una cassa da morto appresso! Sante rotelle ma è ingestibile a livello di peso. Forse con una pedaliera piccola il discorso potrebbe essere più sensato!
  8. Mlex

    Effetti in... parallelo??

    @teo.o70 3 topic appena entrato e tutti molto interessanti! 😁 Domandina analoga... io avrei in mente di mettere in parallelo il jhs at e il bae hot fuzz (non mi prendete per pazzo, adoro il bae ed il jhs, ma vorrei inserire il fuzz nel contesto del mio gruppo, ed usarlo liscio per il suono che abbiamo lo vedo troppo sgranato sulle basse). Secondo voi converrebbe prendere un pedale tipo questo? https://www.thomann.de/it/kma_audio_machines_tyler_deluxe_freq._splitter.htm secondo me potrebbe uscire qualcosa di interessante....
  9. Dado, stavo pensando di cambiare ampli ma mi sa che se è fattibile moddare la lane vh100 la spedisco a te!
  10. Mlex

    AAA Cercasi aiuto su SG.

    @SPhinX quoto in pieno quello che hai detto! Cmq evol grazie per l'aiuto, purtroppo non c'è molto mi pare di vedere da mercatino... poi se esistono altri canali dove tu cerchi l'usato fammi sapere perchè può essere che qualcosa salta pure nella mia zona!
  11. Mlex

    AAA Cercasi aiuto su SG.

    EEE il problema dell'usato che abito praticamente in Africa Qua in calabria SG decenti usate modelli che dico io nein... dovrei chiedere a qualche amico sparso in giro per l'Italo stivale di andare a provare la chitarra e poi farmela spedire, ammesso che il mio amico ne capisca qualcosa! Il problema sempre sull'usato è che se c'è da cambiare tasti, fare rettifiche ecc qui liutai degni di questo nome zero... dovrei mettermi in macchina e salire almeno verso Napoli.... Cmq sta cosa dei pickup vintagge mi sconfinfera... infatti quando mi farò na stratocaster sarà tutta con pickup vecchiotti abbinati a dovere!
  12. Salve ragassuoli, forse è da un bel pò che non posto in questa sezione, vuoi perchè di chitarre elettriche nuove non ne ho da veramente troppo tempo (correva l'anno 2011 in cui mi feci costruire la Desert Slammer dal buon Simone Calabrese, che ancora oggi uso con grande soddisfazione sulla povera Schecterina che per quanto più leggera suona completamente diversa, e vorrei ben dire!). Ora mi è salita la scimmia per una miriade di chitarre diverse, tra cui strato e 335, ma in primis mi è venuta una smania da SG che credo mi passerà forse quando ne possiederò una. E qui casca l'asino... Diciamo che di budget avrei circa i soldi per comprare una standard 61 nuova, però vorrei capire che tipo di sonorità e caratteristiche hanno tutti i diversi modelli. Tralasciando stare i vari modelli VOS custom scioppe ecc ecc (perchè fino a quel budget li farei prima a prendermi la macchina nuova e poi ho speso una valanga di soldi per farmi il setup serio fotografico) vorrei capire che differenza c'è principalmente tra la standard normale e la 1961, se conviene andare sull'usato (avrei paura di prendere una sola paurosa, e per quei soldi farebbe molto male) oppure tranquillamente le gibson 2021 hanno comunque dei buoni legni. Come colorazione a me ha sempre fatto impazzire il walnut, però le tribute sono troppo striminzite in generale come optional estetici, quindi lascio. Altrimenti il classico vintage cherry non è male, ma mi pare che il colore differisca non molto tra una standard 61 ed una vos, su quest'ultimo sembra più scuro... Altrimenti ditemi che sto facendo na cazzata ed evitare Gibson e andare su una Maybach, di cui ho sentito parlare non bene, di più! 😁
  13. Mlex

    IR s quali acquistare?

    devo ringraziare il buon @*juanka78*, da quando mi ha consigliato celestion godo come un riccio! 😁
  14. I pedali big box e pure vintage per me sono di uno stile e di un feticcio inenarrabile.... specie gli ehx!
  15. Ho il germanium e spacca i posteriori....
×