Jump to content

Mlex

Members
  • Content count

    1,089
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Mlex last won the day on July 24 2022

Mlex had the most liked content!

Community Reputation

256 Excellent

1 Follower

About Mlex

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

3,208 profile views
  1. Mlex

    Lo confesso...

    @*juanka78* ho avuto in ordine prima lo 1 spot, poi un alimentatore custom fatto da seba mi pare, poi il carl martin (che doveva avere tutte le uscite isolate ma frusciava lo stesso).
  2. Mlex

    Lo confesso...

    La cosa ancora più sconcertante è che io prima di passare a Strymon Zuma+Ojai (ho una board con una decina di pedali+ la boss ES-8) avevo alimentatori che sulla carta erano ottimi e mi hanno sempre dato problemi di rumore di fondo, appena preso Strymon tutto muto come una tomba!!!
  3. Mlex

    Un buon delay?

    Ma il mi basta stare sul digitale era una domanda o una affermazione? Perchè comunque sull'analogico ci sono bei prodottini a prezzi analoghi di delay digitali blasonati. Io ho il rubberneck e non lo cambierei facilmente... Ma ho visto un video sul way huge supa puss ed è anche un bel pedale. Dipende se ti servono ripetizioni fedeli al suono originale oppure qualcosa di più sporco e ambient. Sui digitali io ebbi il dd3 moddato monte allums ed era un signor pedale, aveva la modalità echo che era molto bella!
  4. Io sinceramente ho un pò paura di prendere una chitarra di valore proprio per questo motivo... un conto una chitarra che usata vale sui 3-4000, ma dai 5 in su stiamo parlando di un bell'investimento. Però c'è da dire che se le chitarre le tratti bene comunque le custodie rigide il loro lavoro lo fanno benissimo, quindi poche menate. Certo che la scimmia da PRS ogni tanto mi passa, ma sinceramente vorrei prima togliermi qualche sfizio nel mondo Gibson (anche se sono alto quanto Berlusconi, una 335 vorrei averla!).
  5. Mlex

    Gear2024 - il postino

    Comunque le prime 2 da sinistra sono da sbavo... se avessi la grana e le spalle adatte sarebbero sicuramente tra le prime papabili!
  6. Mlex

    Dubbi costruzione pedaliera

    La mia sono più le cose che vanno che quelle che entrano... sono in periodo di recessione! 😂
  7. Mlex

    Gear2024 - il postino

    Scherzavo, vedendo i prezzi dell'usato delle varie collector choice ci stanno 18 anni di miei stipendi in una sola foto! 😂 comunque complimenti vivissimi! Ma una domanda mi sorge spontanea... chitarre del genere le suoni anche live o le tieni come reliquie?? Giusto per capire se sono io il pazzo che in una serata live non me la porterei una chitarra da tipo 4k a salire (anche perchè non ne ho! 🤣) oppure se è la norma!
  8. Mlex

    Dubbi costruzione pedaliera

    Vai vai tanto qui di gente che può risponderti esaustivamente ce ne sono non poche!
  9. Mlex

    Gear2024 - il postino

    Qui mi pare ci siano 6 o 7 anni di miei stipendi in 3 foto😂
  10. Mlex

    Chitarra da DROP

    Nella mia vita chitarristica sono partito prima accordato normale... Poi quando suonavo col mio vecchio gruppo metal ho iniziato prima in D standard poi in B standard con le 11-62 (studiate a tavolino per avere la tensione giusta per me con in più il si basso)... dopo di allora sono tornato allo standard fino a quando con il gruppo con cui suono ora, circa 5 anni fa, non abbiamo provato il drop e da allora non ci muoviamo da li. Conta che pure sulla route 66 uso il drop, solo che spesso riaccordiamo in standard e ritorniamo droppati, e col ponte mobile è un casino. Con la SG tutto più liscio! Stai sereno e droppa abbestia!!!
  11. Non sono passati di moda per un corno!!! Esperienza mia, sono passato da una Harley Benton (mi pare) economica, faceva il suo lavoro ma aveva alcune caratteristiche che me l'hanno fatta vendere per altro. Sono passato poi dopo innumerevoli ricerche alla One Control Crocodile Tail Loop, sulla carta fighissimo, puoi metterci fino a 10 effetti e mi pare gli ultimi due stereo, solo che l'ho utilizzata con i candy topper (o come si chiamano loro) che mi hanno letteralmente demolito due switch (ocio che hanno l'anima in plastica e se usi i topper ti si aprono in due, così facendo la pedaliera non ti funziona più, devi proprio sostituire lo switch). Questa è ottima se utilizzi un setup con metodo a 4 cavi perchè ha i primi sei loop staccati dagli ultimi 4. Però volevo qualcosa di diverso per cui sono approdato in Boss. Ho preso la ES-8. Punto. Penso che sopra questa ci sia solo GigRig che ha più loop disponibili e molte più funzionalità, ma secondo me quelle della Boss bastano e avanzano per il buon 98% dei chitarristi. Le cose fighedi Boss che non avevano le altre che ho avuto è inserire i loop a piacimento nella catena per ogni preset e poter fare un parallelo tra due loop. Inoltre ogni switch è totalmente programmabile (se al posto di uno switch loop vuoi usare la funzione tap tempo e altre millemila possibilità). E' davvero il top se hai un numero giusto di pedali. Inoltre è robusta e occupa relativamente poco spazio. Ha un sistema midi completissimo. Ha solo 2 difetti se si possono chiamare tali: - Il primo per me è che potevano inserire un paio di loop stereo in più per essere davvero il top del top per le pedaliere moderne piene di effetti digitali stereo -il secondo è che ha un software per programmare tutti quanti i loop anche in maniera molto complessa, ma serve un cavo apposito - un'implementazione che potrebbero fare per questi pedaletti giggitali che simulano ampli ma che non hanno un S/R è inserire un'uscita cuffie
  12. Mlex

    KMA Endgame (Namm 2024)

    E te pareva! Proprio appena dopo abbia preso l'acs1! Comunque quelli di kma secondo me ci sanno fare... fanno dei pedali non convenzionali dalle grafiche tamarre come piacciono a me!
  13. Mlex

    Riverbero tra le 150-250 euri

    Io ho prestato a tempo indeterminato all'altro chitarrista della band un GFI specular reverb v2... posso dirti che è un gran bel riverbero con la R maiuscola. Non ricordo se ha lo spring, ma tutto il resto lo fa da Dio e me ne sto pentendo di non averlo a casa!
  14. Mlex

    Custodia per Les Paul

    Se vuoi una custodia leggera e relativamente economica, io ho una gator per l'sg...mi ci trovo bene! Certo, i dettagli e le rifiniture non sono da custodia da custom shop, ma il suo lavoro lo fa benissimo! PS: è una custodia rigida, così eviti paure da rottura!
  15. @tacco dopo mille peripezie arrivato oggi provato poco fa... Che dire, quelli di walrus non si smentiscono mai! Una bomba! Arrivato già con firmware aggiornato. Per il momento gli ho fatto una prova al volo e devo dire che il suono è molto responsivo al tocco, sembra di suonare un ampli microfonato per davvero! Prova fatta coi pedali, risponde molto bene a questi (era quello che cercavo e mi aspettavo dato che tutti gli ultimi demo di walrus dopo il lancio dell'ACS1 sono registrati proprio con quest'ultimo e con il pedale oggetto del video!) ma cosa più importante mantiene alla grande la pasta sonora e il carattere dei pedali che gli vai a mettere davanti! Molto figa la scelta di poter mettere in stereo due ampli diversi. A differenza del Pod Go siamo su un pianeta totalmente diverso, anche se ammetto che sono due prodotti concepiti per scopi diversi. PS: Per come uso io i vari pedali, ovvero gain alti, bisogna solo avere l'accortezza di impostare gli ampli puliti. Devo ancora fare la prova con il gain staging su ampli già sporco...
×