Jump to content

Mlex

Members
  • Content count

    773
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Mlex last won the day on January 25

Mlex had the most liked content!

Community Reputation

128 Excellent

1 Follower

About Mlex

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

2,128 profile views
  1. Direi che una simulazione di cassa per suonare in cuffia solo coi pedali ci vuole, altrimenti senti le grattugie. Tutti parlano bene della mooer radar.. costa non pochissimo ma nemmeno prezzo proibitivo, è piccola e ci puoi caricare gli ir che vuoi, e ha anche l'uscita cuffie... più di questo non so che dire!
  2. Mlex

    Chitarre baritone: pro e contro

    Con chitarrine del genere ci si può suonare un pò di tutto, io le userei per suonare stoner/sludge!
  3. Ho da quasi un anno una rockboard 5.3 che è una favola...bella robusta e pesa un pò, però la borsa morbida aiuta nel trasporto. Ho preso pure un modulo mod1 tutto nero che fa quello che deve. Da notare che l'ho presa con il fligh case che pesava più di una bara col cadavere dentro, poi preso la custodia morbida e non tornerei indietro a meno di non avere un roadie che ti fa tutto il lavoro. Prima ho avuto una palmer 60L, un pò più leggera della rockboard, ma a livello di costruzione e finiture non c'è proprio storia... Certo se guardiamo il prezzo c'è una differenza sostanziale di più del doppio, ma tutti gli accessori rockboard e come è pensata la pedaliera ti fanno dimenticare il prezzo. Qualche anno fa ho avuto anche una pedaltrain, non male ma tutte le operazioni per fissare l'alimentatore sotto non me la fanno rimpiangere! E poi a livello di cable management la rockboard è più easy, è pensata quasi per gli incapaci ( come me!😂).
  4. Mlex

    Tanta voglia delay

    Auro ma non avevi il rubberneck? Io con quello e il gfi specular reverb 2 sto proprio apposto apposto... ogni volta penso di vendere i due pedali e prendere gli strymon ma appena li accendo e suono sti cavoli... sarà che a me il delay serve sempre basico, ma il rubberneck ha un solo difetto, non ha i preset... se li avesse sarebbe uno dei delay più venduti di sempre... lo specular reverb 2 ha pure dei difetti, come il cambio di preset che è una mazza da golf nelle balle, e il fatto che è un pedale sviluppato in orizzontale, ma quando lo senti suonare godi come un riccio...
  5. Mlex

    Cercasi distorsore

    Io ho un clone del jhs AT normale, non plus. Pur essendo un clone e non avendo mai provato l'originale, spacca, punto! Il clone che ho a massimi livelli di gain innesca un pò, cosa che a quanto ho sentito in rete con l'originale non succede proprio. Il plus ha dalla sua un boost che te lo fa diventare un 3 canali, ed infatti prenderò presto o tardi quella versione colorato in black se lo trovo...😁
  6. Mlex

    25 anni di Foo Fighters

    In realtà ci sapeva fare! Però potresti essere la migliore macchina da pompini del pianeta, ma se sei una rompicazzo seriale anche per le più misere minchiate Dio ce ne scansi e liberi! La cosa bella è che subito dopo si è messa con un mio amico... a quanto mi dicono ogni due per tre è una bestemmia!
  7. Mlex

    25 anni di Foo Fighters

    Anche!
  8. Mlex

    25 anni di Foo Fighters

    Sempre apprezzati, il loro capolavoro secondo me rimane In your honor, specialmente il secondo disco, dove ci sono principalmente pezzi acustici molto sentiti... E di base sto aspettando per vedere un loro concerto da anni... Li stavo aspettando al Firenze Rock nel 2018 solo che non ci sono potuto andare, l'anno prima volevo vedere Eddie Vedder solo che la mia ex ragazza decise per i System of a Down+ Prophets of rage (concertazzo comunque eh!).
  9. Mlex

    Rack !

    Ho sempre voluto crearmi dei rack frigoriferi da ristoranti stellati... in realtà ho sempre voluto provare gli ada che negli anni 80/90 usavano tutti, e i vari soldano vht mesa... solo che poi ho preferito la praticità dei pedali. Tex comunque non so se ti ricordi ma molti anni fa mi facesti prendere una cassa mesa nuova in un negozio a cosenza...in un periodo di ristrettezze l'ho dovuta vendere, ed effettivamente è il pezzo di gear che ho venduto di cui mi sia pentito più di tutti....E comunque ho ancora una lag tramontane che avevo scambiato con te!
  10. Mlex

    AKG D320B

    Per voce, se puoi risparmiare un pò, ti consiglio un condensatore tipo l'aston origin. Costa sui 200 ma molti studi lo stanno prendendo in considerazione (insieme al fratello maggiore spirit). Se devi registrare delle voci non c'è di meglio, anche perchè i dinamici vanno bene per i live e qualche registrazione particolare della voce, in studio il 99% delle volte si usa un condensatore proprio per i dettagli e il taglio di frequenze che possiede.
  11. Mlex

    AKG D320B

    Ago, che io sappia si fanno danni con la phantom accesa solo se i microfoni sono a nastro passivi...i dinamici classici reggono bene la phantom. E cmq di solito i dinamici sono un pò "sordi" nel senso che non hanno tanto volume quanto molti dei condensatori. Per ovviare a questi problemi di recente sono stati ideati dei "booster" da attaccare tra il mic e l'xlr che funzionano con la phantom, che aumentano il gain del microfono di circa 20/25 db... è una cosa figa soprattutto se si hanno dei microfoni delicati che si bruciano con la phantom, da averceli sempre attaccati, oppure se si ha un dinamico con poco volume di cui piace il timbro... E sti cosi non costano nemmeno tanto... dai 20 ai 40 euro... Comunque se vuoi registrare le chitarre ci sono un miliardo di modi di microfonazione... Il classico dei classici è un sm57 piazzato davanti al cono, anche se a me risulta un pò grattoso il risultato. Una prova che ho fatto è stato usare un condensatore a diaframma piccolo a 30/40 cm dalla cassa e devo dire che il risultato mi ha impressionato per naturalezza.
  12. Mlex

    Video namm 2020 Frank Gambale

    a me sembra che le parti di chitarra sono doppiate pari pari da un synth ma sulla base, infatti ci sono alcune parti del brano dove si sente solo la chitarra e altre dove lui sta fermo in cui si sente il synth... Poi potrò pure sbagliarmi eh! 😂
  13. Mlex

    GAS chitarra

    Il mio trip da un pò di tempo a questa parte è per la jazzmaster rivisitata e la les paul junior dc...Mi fanno letteralmente sbavare la k-line san bernardino e la echopark tavares JM... Ma anche le fano sono dei bei chitarroni... solo che sono sempre squattrinato e soprattutto fano ed echopark costano quanto 2 reni, quindi appena troverò una sistemazione stabile a livello lavorativo ci farò un pensierino...
  14. Mlex

    Pot tono in un pedale

    Interessante come cosa... io più che altro penso solo a suonare e girare manopole e switch spesso mi distrae, quindi potrebbe essere una soluzione vantaggiosa pure per me! Seguo con piacere!
  15. Mlex

    parliamo di monitor da studio

    ragazzi ma le kali audio lp 6 come sono secondo voi? più che altro per mixing... ovviamente mi toccherà fare un trattamento base alla stanza.... cmq sul tubo girovagando tra i vari home studio più o meno fighi, avevo visto un tizio che si era creato dei pannelli mobili per spostarli all'occorrenza... secondo voi sono validi? Presumo però che questi non vadano ad attenuare le basse frequenze, per cui comunque ci vorranno delle bass trap agli angoli... altra domanda proprio riguardo le bass trap...So che vanno agli angoli e fin qui ci siamo... ma devono coprire tutta l'altezza o vanno posizionati più o meno a metà o all'altezza dei monitor?
×