Vai al contenuto

Mlex

Members
  • Numero contenuti

    549
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

65 Excellent

Su Mlex

  • Rank
    Member

Visite recenti

1619 visite nel profilo
  1. Mlex

    Enzo?!?

    @Greg sai che mi farò una fender solo per poter scrivere quella parola magica sulla paletta? Cmq se non sbaglio vendono dei fogli stampabili che sono dei decal veri e propri, magari ti informi prima dal tuo grafico di fiducia, tanto il font Fender si trova facile facile!😂
  2. Mlex

    Inviluppi, phaser e tamarrate

    per quanto riguarda i primi due punti, proprio l'altro giorno stavo smanettando con i miei unici due effetti di modulazione che ho, un phaser della retro sonic (dovrebbe essere una replica dell'mxr ma con rate depth e volume) e una replica del earthquaker devices the depths trovata ad un prezzo proletarissimo che è un vibe abbastanza folle. Dal secondo ci puoi tirare fuori una marea di suoni dato che ha ben 5 controlli tra cui quello del volume... Prova a vederlo in azione su qualche video youtube e capirai. Purtroppo per altro non ti posso aiutare dato che non sono mai stato un malato di acquisti compulsivi e cambio drastico di gear, anche perchè è da poco che utilizzo i pedalini!
  3. Mlex

    Consiglio su acustica!!!

    vedi se riesci a trovare una parkwood, dicono siano pari pari alle cort custom shop (non quelle da migliaia di euro con legni fiammati,le classiche). Io ho una cort custom shop ntl, e a parte la distanza al capotasto tra le corde un pò stretta e i tastini bassi a cui non sono abituato è una SIGNORA chitarra acustica! Pagata 500 euro 4 anni fa adesso ne vale minimo 700!
  4. Mlex

    L'araldo dei comodini

    che poi il mio comodino in rovere di 20 anni suona meglio! ed è costato un decimo!
  5. Altrimenti te lo fai moddare! Sul forum ci sono ottimi tecnici che possono soddisfare le tue richieste! Io ho avuto a che fare con @Dado, superprofessionale e persona onestissima! Ha fatto un rehousing di un vibe preso sul web e me lo ha anche messo a posto! Ora suona molto meglio di prima ed è pure figo a vedersi!
  6. io fino a qualche tempo fa avevo un blues driver moddato analogman che era veramente un gioiellino per quanto riguarda la parte lo gain... il "problema" nel tuo caso è che arriva in territori di gain da lead, ma devo dire che è molto modulabile... si trova veramente a poco... Se non fosse per il box boss che odio lo riprenderei al volo!
  7. probabilmente è qualche pedale o a monte o a valle... oppure qualche cavetto, li hai saldati tu?
  8. Mlex

    Morley Bad Horsie wah

    io ho avuto il patriot di tremonti.... bello nel suono per quanto fosse osceno visivamente e pesante oltre che ingombrante... diciamo che non ho mai avuto un buon rapporto con i wah, li ho usati veramente poco (ringraziate kirk hammett che mi ha sempre fatto capire che usava il wah perchè non sapeva cosa suonava!) e con quelli con lo switch non mi sono mai trovato... ho risolto con un 95q che fa la stessa cosa dei morley ma con l'ingombro di un crybaby!
  9. Curiosità, per caso hai cambiato alimentatore, o cavetti, o posizione del chorus in catena?
  10. Mlex

    Enzo?!?

    Ahahahah @Greg con quella scritta farai bagnare tutte le donne in prima fila... tipo i Tenacious D in Master Exploder!
  11. Mlex

    Enzo?!?

    Ma il tizio con la jazzmaster anzichè squier c'ha scritto SQUIRT? Comunque pedale veramente interessante! Ci si può fare praticamente di tutto, dai tappeti sonori ai lead synth belli pesanti! Si sa quanto costa?
  12. Mlex

    Kyuss guitar tone

    Comunque osservando per bene la sua chitarra, tiene il pickup al manico bello lontano dalle corde...
  13. Mlex

    Kyuss guitar tone

    Ah ok, il pickup al manico secondo potrebbe fare la differenza...ma pedali che si avvicinano al suo sound???
  14. Mlex

    Kyuss guitar tone

    ahahah disgrazieto! Ma la distorsione deriva da quell'ampli???
  15. Mlex

    Kyuss guitar tone

    Curiosità mia ragazzi, vorrei rendere più marcio il suono senza perdere attacco sulle basse (cosa che inevitabilmente il big muff fa)... sentendo i vari dischi dei kayuss Josh Homme ha un suono notevole, spulciando in giro però non si trova praticamente nulla se non che usasse un ampli tubeworks su cassa ampeg da basso (🤯) ma non risulta nulla sui pedali da lui utilizzati... qualcuno che in passato ci è andato molto vicino?
×