Vai al contenuto

Mlex

Members
  • Numero contenuti

    533
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

61 Excellent

Su Mlex

  • Rank
    Member

Visite recenti

1583 visite nel profilo
  1. Mlex

    Cablaggio Pedalboard

    io alla fine ho desistito dal saldarli e ho utilizzato i george l's, a dirla tutta ho ancora metà board in cui devo sostituirli... io ho usato gli hicon e il sommer tricone mk2 che a mio parere è quello più sottile ma schermato allo stesso tempo.... casomai ti servono dei cavetti saldati (un pò una cacca a dirla tutta, ma basta che rifai le stagnature e tornano come nuovi!) fammi un fischio, specialmente se hai dei george l's da scambiare!
  2. Mlex

    Budget 1500 euro: cosa/quale/dove?

    se non sbaglio qui sul forum per quel prezzo qualche tempo fa vendevano una sg di quelle belle belle coi p90... che a tutt'ora è una delle pochissime gibson che mi farei! E una RD se solo non fossi alto come un nano da giardino! E sempre sul forum nervous nick vende una mjt strato di quelle che mi fanno bagnare di notte, faded taos turquoise over 3 tone sunburst, uno dei colori più belli che abbia mai visto (almeno tramite pc) su una stratocaster (prima viene il candy apple green reliccato). Alternative come vedi ce ne sono, poi se vuoi spendere il giusto e avere una chitarra della madonna come ti dicono prendi na heritage e stai apposto!
  3. Mlex

    Big muff...

    riprovato accuratamente ieri sera, anche se ha l'attacco moooolto soft negli stoppati (e bravo mi direte voi, è un fuzz!) nelle corde singole si comporta egregiamente, negli accordi aperti riempie praticamente tutto... vorrei provarlo settimana prossima col gruppo, vediamo che succede!
  4. Mlex

    Big muff...

    Ahahaha Fra non voglio far prendere a male nessuno! PS: ma gilmour sui soli quale muff usava? Lo adoperava in tandem col compressore?
  5. Mlex

    Big muff...

    Ahahaha questo è vero, più che altro il mio problema era un mero calcolo di spazio... sto big muff si dovrebbe chiamare big troll, dato che ha un case che è grande quanto na bmw x6, e poi dentro ci sono 3 componenti messi in croce! XD
  6. Mlex

    Big muff...

    Salve ragazzi, lo so, purtroppo prima di ieri sera non avevo mai provato un big muff.... mi hanno prestato/venduto la versione americana big box, mi pare sia una delle ultime... me la venderebbero per 50 euros... A me non dispiace affatto, anche in ottica gruppo, anche se la mia dist principale resta l'@ jhs, ma quel suono gonfio mi piace.... Il punto, esistono versioni e repliche che suonano meglio e non costano uno sproposito? Stavo pensando allo stone deaf fig fumb, ma già mi trovo in difficoltà con tre manopole, figurarci con 6! Dite la vostra!
  7. Mlex

    Gibson non sbaglia un colpo

    Che per quanto le fender sono due pezzi di legno avvitati, con plastica ovunque, fanno più chitarra, almeno nelle serie base... Cioè una stratocaster american standard costa 1000 euro e suona abbastanza bene, allo stesso prezzo ti prendi una studio che dovrebbe essere l'equivalente delle messicane, e che non si sa come suoni. Per la cronaca, stiamo registrando in studio con un jazzbass messicano nuovo che ha un suono della incoroneta!!!
  8. Mlex

    Gibson non sbaglia un colpo

    il problema non sono tanto le uscite di colori (che a dirla tutta a me piacciono! ) o di opzioni elettroniche abbastanza particolari, quanto i prezzi.,.. anzichè abbassarli per venderle come il pane li hanno alzati.... una lp studio 1700 dollari? Ma siamo scemi???
  9. Mlex

    Temple red vs Studs Rock

    Comunque come dicevo nel post di Seven, io avrei in mente un paio di idee per un case/custodia/borsa che potrebbe risolvere i vari problemi delle borse morbide... Con qualche accorgimento si potrebbe avere una borsa morbida poco più pesante del normale che potrebbe essere resistente e pratica come un case rigido... se riuscissi a trovare qualcuno che produce in maniera custom ste cose....
  10. Mlex

    Temple red vs Studs Rock

    Glory esattamente quello che intendi tu.... leggo ovunque che le versioni maggiori soffrono di questo problema....Son da valutare pure queste Studs, perchè mi pare di capire che il pianale è in plexi e c'è un perno centrale proprio per evitare che il tutto si fletta o peggio ancora si rompa... Secondo me son da valutare le nuove rockboard... poco pubblicizzate ma secondo me molto pratiche perchè anche esse hanno i moduli vari....
  11. Mlex

    Temple red vs Studs Rock

    Diciamo che ste Studs sembrano sopperire in parte ai punti deboli della temple audio, ovvero che hanno il pianale troppo sottile e ballano. I led li eviterei volentieri, ma il fatto che hanno il modulo esterno per i cavi intriga parecchio. Inoltre vorrei capire come si collega la psu al cavo esterno, non sembra ci sia spazio all'interno! T.T Invece le temple audio sono veramente modulari. Se solo unissero i due mondi secondo me uscirebbe una pedalboard perfetta!!!
  12. Mlex

    Distorsore low budget!

    oppure l'xvive t1 golden brown!
  13. PS: mi pare che il mixer sia il behringer x32...
  14. Ragazzi scusatemi se rispondo solo ora ma ho avuto un periodo di scazzo con la mia ex! Comunque per il momento non ha roba di livello altissimo e nemmeno tanta roba diciamo... è partito con una scarlet a 8 canali e di recente ha preso un mixer digitale che comunque mi pare abbastanza buono per iniziare a registrare... parliamo di un piccolissimo studio eh, quasi casalingo. Ovviamente noi non pretendiamo una produzione alla "From Mars To Syrius" dei Gojira (secondo me uno degli album meglio prodotti degli ultimi 15 anni) però il tizio se la cava abbastanza bene per essere agli inizi! Il nostro ep lo ha registrato in presa diretta, e francamente a parte la "grossezza" delle chitarre non sembra nemmeno una presa diretta..... Con un mixer digitale di ultima generazione e una DI semplice si può fare reamping quindi? Per casa mia, ho una scheda demmerda, la tascam us 122 mk2...
  15. Mlex

    Migliorare suono cort

    ecco li, è proprio l'ik multimedia acustic stage...quoto poi con chris (almeno per quel poco di acustiche amplificate che ho provato io)... I piezo ben suonanti li ho sentiti solo su una martin d28 e sulla larrivèe, forse forse su una taylor... per il resto tutto plastica! Con tutti e 3 i sistemi sarà un macello amplificare, ma una volta trovato il suono hai l'attacco del piezo, la resa del magnetico e la dinamica e il calore del microfono! Un suono che poi dirai che è meglio da amplificata che da spenta! Io purtroppo sulla mia ntl custom shoppe non ho sistema di amplificazione, a casa registro con un condensatore, ma vorrei iniziare a fare qualche live in acustico infatti per il momento penso che in futuro monterò un piezo + l'ik...
×