Jump to content

Mlex

Members
  • Content count

    840
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Mlex last won the day on January 25 2020

Mlex had the most liked content!

Community Reputation

150 Excellent

1 Follower

About Mlex

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

2,201 profile views
  1. Mlex

    Best fuzz low cost

    Io di fuzz non ne capisco na cippa, so solo che ho preso un BAE hot fuzz che suona da Diosss... però non è molto low price! Stiamo sui 200 usato se ti va bene!
  2. Mlex

    Sculander Retards

    @PinkFlesh se leggi nelle note del video che ho postato il tizio dice di aver seguito paro paro lo schema dell' Echo-Matic ma di aver preso un pò in giro per la rete altri schemi per migliorie tipo l'equalizzazione e altre cose... Resto dell'idea che se qualche costruttore di pedali facesse realmente un pedale simile ne venderebbe milioni. Altro che meris e via dicendo, tutto analogico e gestibile con delle semplici audiocassette... che non sono introvabili perchè comunque ho due amici a Milano che hanno una fabbrica di vinili che da qualche anno si sono cimentati nel ritorno delle audiocassette, è un mercato che sta prendendo piede di nuovo proprio come i vinili qualche anno fa... bisogna capire (e su questo ammetto la mia ignoranza) se le testine di apparecchi "vintage" resistono al tempo o sono come quelle dei videoregistratori che dopo anni si degradano...
  3. Mlex

    Sculander Retards

    Birbantello! cmq io per un periodo ho avuto un dd3 con la tape mod di analogman che spaccava i culi!
  4. Mlex

    Sculander Retards

    Questo: se qualcuno sa come venire in possesso di un oggetto che suoni come questa cosa me lo faccia sapere immediatamente... se conoscete qualcuno capace di costruire sto robo e metterlo in un pedale farebbe i miliardi!!!
  5. Mlex

    N'artro topo...

    e il bello è che l'ho consigliato ad un chitarrista di un'altra band! 😂
  6. Mlex

    N'artro topo...

    @gigixl84 dispiace deluderti, sono 149 dollari AKA 180 euro! Però suona bene caspita... sapete se c'è un pedale che similmente bene? e che costa meno?
  7. Mlex

    OX: la mia recensione.

    @*juanka78* domani ti mando un messaggio vocale su WA che vorrei capire alcune cose su SPM! (t'ho rotto i cojoni lo so! )
  8. Mlex

    OX: la mia recensione.

    Da quello che ho letto non ti sei discostato molto dal tuo giudizio sintetico che mi hai fatto su Whatsapp l'altro giorno! Devo dire che UA come filosofia è proprio come Apple, come dici tu. A me questa politica di "esclusività, quindi caccia i big money" a discapito di una qualità effettivamente totale non mi piace. C'è da dire che i suoni che si sentono da molti chitarristi sul tubo sono fighi, e mi chiedevo come avessero fatto, quando io con il rig che mi hai consigliato tu (captor + SMP) ho un suono si bello ma molto più "grezzo", meno già da disco. Vedi ad esempio Rabea Massaad che registra con un rig stereo con due testate Victory Kraken entrando in un OX ed in un Waza TAE. Per quel che mi riguarda,avere un suono più crudo non mi dispiace, nel senso che se devo imparare ad equalizzare e comprimere un suono di chitarra lo faccio, anche perchè poi nel mix del brano un suono così figo ascoltando una traccia di chitarra in solo non ce l'hai (vedi vecchio thread sulle chitarre dei Pearl Jam su Ten). Per quanto riguarda il numero di simulazioni, posso dire finora che siamo li li con speakermix della Celestion: anche su quest'ultimo mancano simulazioni di coni non proprietari che sicuramente per il momento non hanno tirato fuori per questione copyright, ma spero lo facciano pensando a gente che vuole registrare semi seriamente in casa senza far scappare i vicini o ad avere una stanza adibita a studio totalmente isolata. Per il resto posso dire la mia: quando mi hai consigliato il Captor all'inizio ero scettico, avevo pensato all'ox ma questo era irraggiungibile per me in questo periodo a livello economico. Però pensandoci a me tutta la pappa dell'OX non serviva, niente attenuazione, niente wifi, niente suonare solo con la loadbox in cuffia, e vedendo qualche video sul tubo mi sono reso conto che un Captor a 220 euro nuovo per gente come me non solo è oro colato, ma ti permette, insieme a Speakermix Pro, di avere dei suoni altrettanto fighi e poter registrare e mixare dei suoni quasi "da studio serio". Scusatemi per questa divagazione!
  9. Mlex

    Micropedali di qualità

    Come modulazione il way huge blue hippo mini chorus è bello... come phaser penso l'mxr 95 possa andare bene... come boost l'xotic ep boost... distorsione xvive t1 golden brownie...qualche tempo fa il mio bassista usava un ts9 mini ... per il resto di riverberi mini che suonano bene nun so... forse ti conviene almeno su questi ultimi andare sulle classic size...
  10. Mlex

    Usa i pedali come un pennello...

    Il Falco nazionale si è fatto strada a botta di sfangate, me lo ricordo diversi anni fa quando provava a fare le recensioni delle chitarre da Centro Chitarre... E ora è nella redazione di Accordo... MAH! Comunque quella piattaforma è peggiorata tantissimo... mi ricordo tipo 15 anni fa che era un sito dove pure gli utenti potevano scrivere senza approvazione della cricca. Certo c'era sponsorizzazione e fanboysmo palese a Masotti e Dragoon, ma essendo roba made in Italy non mi dispiaceva. Tornando IT, se seguite i suoi video, che potrebbero vedere solo i bambini di 8 anni che imparano a suonare, di tecnico non c'è nulla...o meglio tanta teoria e poca pratica per un suo suono che a me fa schifo (oltre la tecnica, ma quella è opinabile in funzione allo scopo)...
  11. Grazie a tutti per le risposte! 😄 Diciamo che mi attrae l'estetica di questi pickup, e una prova non potrebbe fare male... Comunque in ogni caso mi sto solo informando per ora, spero non sia lontano il giorno in cui ordinerò un body e un manico per una cabronita custom! 😄
  12. Mlex

    Curva di impedenza regolabile

    Ma penso effettivamente che le load box moderne siano ormai uscite da qualche annetto e nessuno si sia mai lamentato di aver fuso testate o altro. La cosa che mi perplime è perchè uscire così a gamba tesa con questa affermazione quando nessuno finora si è mai lamentato. Se punti a tirare l'acqua solo al tuo mulino alla fine rischi di sputtanare te e il tuo marchio (come il tizio della VERTEX) per piccole ma pesanti omissioni o affermazioni. Sono strategie di mercato fondate sull'ingenuità di chi ha acquistato o vorrebbe acquistare un tuo prodotto che se poco poco ti va male qualcosa hai finito per sempre. Che siano eticamente corrette o no io non le condivido, perchè il cliente dovrebbe avere sempre una risposta eticamente corretta per potersi fidare del tuo marchio. E poi le voci su internet girano come nulla! Detto questo ordino il Captor e fanculo a Suhr!
  13. Mlex

    Curva di impedenza regolabile

    @black_label proprio mentre sto pensando di prendere una load box! Cioè in soldoni senza questa curva di impedenza variabile rischio di danneggiare i trasformatori dell'amplificatore?
  14. @AlbertoDP grazie , avevo il sospetto che fossero pickup molto particolari come sound.... E tu come pickup spinti in stile humbucker (come suono) ma in formato filter tron quali conosci? giusto per farmi una cultura e in futuro poter scegliere....
  15. Si per reamping intendevo usare la stessa traccia con casse diverse e una reg dal mic su scheda audio... la fase presumo sia fondamentale poichè uscirebbe un casino... Comunque iniziamo step by step... in questi giorni vedo di ordinare il Captor... poi settimana prox prima di ordinare speakermix ti contatto!
×