Vai al contenuto
Pick

Boostare a monte

Recommended Posts

3 ore fa, StratoBobbb dice:

Dopo anni di boosting di muff (con Powerboost, Tube Driver, BD2, Klon, Page, ecc) non riesco ancora a capacitarmi di come boostare in post. Mi fa sistematicamente cagare; e se cerco di farmelo piacere, poi torno all'ovile riportando il booster di turno in pre.
Ciò detto, io boosto il Kingsley Harlot sempre in post, con l'Arc Effects Klone o con il Kingsley Page.

Fine dei giochi, ho un suono lead (non muff) che a me piace da impazzire (con Strato SSS e Hiwatt).

 

 

anche a me post fa cacare 

cmq confermo per me va bene il plimsoul in Pre :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto combattuto tra ts808 e ts9 avendo già il klon come primo pedale sempre acceso

 

 

 

 

 

 

nel secondo video (4:00) mi da molto l'impressione che il ts9 rispetto al ts808 doni quella fluidità Hi Gain che tanto mi piace... 

Per boostare il carpe diem nello specifico (Marshall style)

 

 

ulteriore curiosità: come mai è classico vedere la combinazione bb preamp ts9?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pick dice:

Sono molto combattuto tra ts808 e ts9 avendo già il klon come primo pedale sempre acceso

 

 

 

 

 

 

nel secondo video (4:00) mi da molto l'impressione che il ts9 rispetto al ts808 doni quella fluidità Hi Gain che tanto mi piace... 

Per boostare il carpe diem nello specifico (Marshall style)

 

 

ulteriore curiosità: come mai è classico vedere la combinazione bb preamp ts9?

 

Dei due ho sempre preferito il TS808, lo trovo piu morbido e musicale, sia come boost sia come OD stand alone. La mia accoppiata e' ormai da anni TS808+OCD settati in modo da avere tre suoni (i due pedali da soli o insieme)

PS.: per meno di 50 Euro (usato) prova il Boss SuperOverdrive come boost al posto dei vari TS, sopratutto se usi Humbucker potresti avere piacevoli sorprese.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, peppe80 dice:

 

Dei due ho sempre preferito il TS808, lo trovo piu morbido e musicale, sia come boost sia come OD stand alone. La mia accoppiata e' ormai da anni TS808+OCD settati in modo da avere tre suoni (i due pedali da soli o insieme)

PS.: per meno di 50 Euro (usato) prova il Boss SuperOverdrive come boost al posto dei vari TS, sopratutto se usi Humbucker potresti avere piacevoli sorprese.

 

uso single coil

anche io ero tentato dal ts808 ma non vorrei che la sua riserva di Gain sia limitata e non spinga quanto dovrebbe... per morbidezza cosa intendi? un lead più "sbrodoloso" e meno di impatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pick dice:

 

uso single coil

anche io ero tentato dal ts808 ma non vorrei che la sua riserva di Gain sia limitata e non spinga quanto dovrebbe... per morbidezza cosa intendi? un lead più "sbrodoloso" e meno di impatto?

 

Si ha un po' meno gain e proprio per questo l'ho preferito al TS9, in quanto boostando a monte un altro overdrive (nel mio caso l'OCD) non ho bisogno di dosi elevate di gain, mi basta solo che alza il livello di ingresso; per morbido intendo esattamente quanto hai detto, il suono ha meno impatto, ed e' un po meno compresso del TS9 quindi forse meno liquido per un uso stand alone.

Sono comunque pedali abbastanza comuni, se riesci a farteli prestare e fare una prova personalmente, contemporaneamente con entrambi, e' sicuramente meglio di qualunque parere altrui (compreso il mio). 🙂

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, peppe80 dice:

 

Si ha un po' meno gain e proprio per questo l'ho preferito al TS9, in quanto boostando a monte un altro overdrive (nel mio caso l'OCD) non ho bisogno di dosi elevate di gain, mi basta solo che alza il livello di ingresso; per morbido intendo esattamente quanto hai detto, il suono ha meno impatto, ed e' un po meno compresso del TS9 quindi forse meno liquido per un uso stand alone.

Sono comunque pedali abbastanza comuni, se riesci a farteli prestare e fare una prova personalmente, contemporaneamente con entrambi, e' sicuramente meglio di qualunque parere altrui (compreso il mio). 🙂

 

 

 

 

ah ok,

cmq ti ringrazio del consiglio e dell tua esperienza che non è per nulla fine a se stessa 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×