Vai al contenuto
Louisguitar

Quali cavi?

Recommended Posts

Ciao a tutti voi miei preziosi consiglieri.

 

Scrivo perché vorrei rinnovare tutti i miei cavi chitarra-pedaliera-ampli.

 

- Per quando “provo” a suonare jazz con la 175 e il Carr Rambler ho recentemente acquistato il Reference Umbria Jazz e devo dire che, rispetto a prima, pur non avendo proprio un cavo scarso, la situazione è sicuramente migliorata: i bassi sono meno legnosi e più armonici e gli acuti sono meno impastati e più limpidi.

 

- Per le situazioni più “rock”, sempre col Rambler o con un testata cassa Custom Audio, devo prendere il cavo chitarra/pedaliera e il cavo pedaliera/ampli.

 

Per il collegamento testata/cassa ho preso un cavo Evidence Audio.

 

Diciamo che leggendo qua e là sarei orientato appunto su Evidence Audio, Vovox, Mogami o i nostrani  Reference.

 

- Come ultima situazione c’è il cavo che dalla chitarra acustica va al TC Helicon e per questo pensavo di prendere il cavo Reference specifico per acustica, poi dal TC all’ampli Schertler Jam 200 userei lo stesso cavo che avrò scelto per l’elettrica (pedaliera/ampli).

 

- In ultimo, ma non per questo meno importanti, i cavi microfonici: microfono/TC e TC/Schertler.

 

Scusatemi se sono stato un po’ prolisso, ma volevo spiegarvi bene le tre differenti situazioni: chitarra elettrica, chitarra acustica e microfono.

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×