Jump to content

Louisguitar

Members
  • Content count

    418
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Louisguitar last won the day on June 16 2018

Louisguitar had the most liked content!

Community Reputation

42 Excellent

1 Follower

About Louisguitar

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

1,766 profile views
  1. Louisguitar

    Chitarre Sadowsky?

    Ok, le tolgo definitivamente dalla wish list.
  2. Louisguitar

    Chitarre Sadowsky?

    Effettivamente i bassi sono più quotati, le solid body le ho viste in mano solo ad alcuni chitarristi fusion. Un discorso a parte per la Jim hall.
  3. Louisguitar

    Chitarre Sadowsky?

    Buongiorno a tutti, ma le Sadowsky se le filano solo negli States? Costano un botto e quindi si presuppone che come strumenti high end possano avere un senso, ma non ne sento mai parlare, come ad esempio Suhr, Tom Anderson, Tyler ecc. ecc. Qualcuno le conosce?
  4. Louisguitar

    Gibson Lee Roy Parnell ‘59 Les Paul Standard

    Non parlavo di lui, ma della chitarra.
  5. Louisguitar

    Gibson Lee Roy Parnell ‘59 Les Paul Standard

    Non la conosce nessuno?
  6. Ciao a tutti miei fidi consiglieri, qualcuno di voi ha provato per caso una di queste Les Paul Lee Roy Parnell? Ho letto che anche Slash ne ha suonata una in un concerto. Grazie
  7. Louisguitar

    Quali pickup nelle vostre strato?

    C’è una bella Tyler del 2007 in vendita sul mercatino ed il proprietario, tra le varie cose, elogia la chitarra proprio perché è stata prodotta prima dell’introduzione dei pickups originali Tyler.
  8. Louisguitar

    Quali pickup nelle vostre strato?

    Scusate la parentesi, ma sulle Tyler, che non ne ho mai provata una, si lasciano i pickups originali o è abitudine cambiarli anche lì?
  9. Louisguitar

    Quali pickups nelle vostre Les Paul?

    Che poi il 3d l’ho fatto io che non ho mai avuto il “coraggio” di cambiare i pickups ad una mia chitarra... ma prima o poi...
  10. Buongiorno a tutti voi, navigando di qua e di là mi sono imbattuto in questa discussione su un noto sito americano. https://www.mylespaul.com/threads/what-pickups-are-in-your-les-pauls.457508/ Come sempre sono opinioni da prendere a cuor leggero, ma è da notare che praticamente nessuno monta gli Stephen Design da noi venerati, uno solo monta i Ron Ellis ancor più costosi e molti usano i Seimour Duncan da noi considerati forse un po’ troppo “normali”, poco esclusivi. Cosa ne pensate?
  11. Louisguitar

    Isle Of Tone Fuzz 67

    Buonasera a tutti voi. Qualcuno conosce questi pedali?
  12. Louisguitar

    Chitarra moderna totale

    Ecco, una chitarra da turnista. In effetti qualche paletto lo vorrei mettere, deve avere la leva, ma non Floyd Rose ed inoltre sono più abituato ai due HB perché quando prendo una chitarra in mano istintivamente inserisco il pickup al manico e nel pulito deve avere, chiudendo un po’ il tono è con la giusta equalizzazione, un suono per così dire “jazz”. Però anche il suono al manico della telecaster è una bestia. Ecco una chitarra di forma telecaster con i due HB splittabili e la leva... cosa ne dite?
  13. Louisguitar

    Chitarra moderna totale

    Beh, adesso non esageriamo, pensavo a qualcosa di più classico.
  14. Louisguitar

    Chitarra moderna totale

    Buonasera a tutti, come avrete visto in questo periodo ho venduto alcune chitarre più o meno importanti della mia collezione: una 175 vos, una strato 62 dell’89, una Martin om 42 Custom Shop, che forse non avete neanche visto e una Collings AT17. Tutto ciò a causa della crisi dovuta al COVID. Prossimamente dovrò integrare innanzitutto la 175 in quanto io suono in un sestetto jazz, ma inoltre dovrò acquisire una chitarra totale, moderna, con leva, con l’humbucking al ponte e magari anche al manico, grande per le ritmiche e con un tiro assurdo sui soli. Io sono legato alle chitarre fighette, per cui magari prenderei una PRS stratosferica o una Tom Anderson super esclusiva, però in questo caso vorrei una chitarra da “lavoro”, leva, che non si scordi, un tiro della madonna e tutte quelle cose che già conoscete, senza badare a spese. Per cui chiedo un consiglio a Voi, sbizzaritevi. Quale prendereste? Grazie
×