Jump to content

Louisguitar

Members
  • Content count

    446
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Louisguitar last won the day on June 16 2018

Louisguitar had the most liked content!

Community Reputation

43 Excellent

1 Follower

About Louisguitar

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

2,008 profile views
  1. Louisguitar

    Shijie Guitars?

    Qualcuno le conosce?
  2. Buonasera a tutti voi, da una decina d’anni sono in possesso di un Mastro Stage Phaser, acquistato più per collezione che altro, usato un paio di volte e basta. Premetto che si tratta di un Phaser incredibile, ma le dimensioni lo rendono poco pratico. Quando é arrivato presi un cavetto che andava bene, lo inserii nell’alimentatore e via. Adesso avrei trovato da venderlo e l’acquirente, abitando molto lontano, vorrebbe vedere un video del pedale funzionante. Il problema é che non ho più alcun cavetto che si adatti al Phaser, ho provato con la pila, ma non funziona, non riesco neanche ad aprirlo per vedere dentro, che forse è anche meglio perché io non ci capisco una cippa. Che faccio? Help, help, help!!!
  3. Louisguitar

    Chitarre BSG?

    Sono d’accordo.
  4. Louisguitar

    Chitarre BSG?

    Penso siano massello visto il costo non proprio economico, anzi. Vedi TFOA. https://www.tfoa.eu/nl/search/BSG/#sqr:(q[BSG])
  5. Louisguitar

    Chitarre BSG?

    Le fanno in Repubblica Ceca sembrano molto belle. http://www.bsguitars.cz/company-bsguitars.html
  6. Louisguitar

    Chitarre BSG?

    Buonasera a tutti, girovagando qua e là sul web mi sono imbattuto in queste chitarre, le BSG (best sounding Guitars) appunto, e devo dire che sembrano molto belle, penso le costruiscano nella Repubblica Ceca e come prezzo sono piuttosto convenienti se rapportate ai grandi e famosi marchi d’oltreoceano. Certo poi restano i discorsi della rivendibilità ecc. ecc., ma voi ne avete mai provata una?
  7. Ce n’è una sul mercatino, relic e con l’humbucking al ponte, non é proprio a buon mercato, però sembra Interessante. Il punto è che con le relic non so mai se la chitarra è stata invecchiata solo dall’azienda o se é stata rovinata dal proprietario.
  8. Louisguitar

    Stratocaster…..pickup al ponte?

    Per problema in effetti mi riferivo al suono, non suonando strato non ho mai considerato il problema del ronzio. Una trentina di anni fa avevo preso una standard usata, una delle prime, che ha detta di molti suonava piuttosto bene. Un mio amico mi aveva chiesto di andare a suonare con lui ad un matrimonio ed io, per guadagnare qualcosa, naturalmente ho accettato. Decido di portare la strato, corde nuove, set up e tutto il resto. Arriviamo, montiamo, cominciamo a suonare e al primo colpo di leva avevo la chitarra completamente scordata. Poi mi é stato spiegato che non avevo fatto bene lo stretching delle corde ecc. ecc., ma da allora non sono più salito sul palco con una strato. Avrò sicuramente perso alcune sensazioni sonore che solo la stratocaster ti può dare, però é andata così.
  9. Louisguitar

    Stratocaster…..pickup al ponte?

    Ma il baseplate alla Lindy Fralin può aiutare a risolvere il problema anche solo parzialmente?
  10. Louisguitar

    Accordatura, questa sconosciuta

    Comunque dopo che hai fatto tutto 2/3 colpi di leva per l’assestamento trovo siano necessari, poi se vuoi la rimetti nella custodia.
  11. Louisguitar

    Thomastik Blues Sliders

    Io le ho sullo standard, le trovo molto belle.
  12. Ciao a tutti voi, miei preziosi consiglieri. Premetto che non sono mai stato uno “stratocasterista”, nel senso che la strato da ascoltare mi piace un botto, come dice mia figlia, però da suonare ho sempre preferito damigelle più aristocratiche, vedi Gibson, PRS, Collings ecc. ecc. Di strato ne ho avute solamente due, una standard ‘87 e una reissue Fiesta red ‘89. Chitarre normalissime, insomma niente di speciale. Adesso, anzi per essere precisi quando il portafoglio lo permetterà, sto pensando di prendere la terza strato della mia vita e mi sto chiedendo se l’ideale è col single o con l’umbucking al ponte. Alcuni guitar player che adoro (Matt Schofield, Steve Ray o Jimy Hendrix) hanno sempre usato il single, ma osservando i chitarristi da lavoro, da tour o da studio ho visto che spesso usano l’umbucking. Qual’é il vostro verdetto? Meditate gente…..meditate…..
  13. Scusa il ritardo, ma ti volevo ringraziare per il consiglio.

    Tutto bene , ho tirato energicamente quel pezzetto di stoffa (ne ha solamente uno) ed è venuta via la griglia.

     

    Grazie,

     

    Gigi

    1. nova

      nova

      scusate, chiedo per un amico qui (il fra), ma con "griglia" in gergo si intendono le mutande? come faceva fucketti in spogliotoio ❤️ ma come parlate oggi voi giovani?! 🥰

    2. Fra

      Fra

      E son ragazzi

      mmmm ma chissà che griglia dentro quelle mutandine fresche, roba che quasi quasi siamo a livelli di capitone lukaku 

  14. Louisguitar

    Nuovo modello Gibson: Theodore

    Non capisco perché abbiano dovuto coinvolgere il defunto McCarty in un cacaturo del genere, anche se l’avesse disegnata lui 70 anni fa, ci sarà pure un motivo se non l’ha mai messa in produzione!!! Comunque i 318 li troveranno...
×