Vai al contenuto

Louisguitar

Members
  • Numero contenuti

    186
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Louisguitar last won the day on June 16

Louisguitar had the most liked content!

Reputazione Forum

16 Good

Su Louisguitar

  • Rank
    Member

Visite recenti

780 visite nel profilo
  1. Louisguitar

    Quali cavi?

    Ciao a tutti voi miei preziosi consiglieri. Scrivo perché vorrei rinnovare tutti i miei cavi chitarra-pedaliera-ampli. - Per quando “provo” a suonare jazz con la 175 e il Carr Rambler ho recentemente acquistato il Reference Umbria Jazz e devo dire che, rispetto a prima, pur non avendo proprio un cavo scarso, la situazione è sicuramente migliorata: i bassi sono meno legnosi e più armonici e gli acuti sono meno impastati e più limpidi. - Per le situazioni più “rock”, sempre col Rambler o con un testata cassa Custom Audio, devo prendere il cavo chitarra/pedaliera e il cavo pedaliera/ampli. Per il collegamento testata/cassa ho preso un cavo Evidence Audio. Diciamo che leggendo qua e là sarei orientato appunto su Evidence Audio, Vovox, Mogami o i nostrani Reference. - Come ultima situazione c’è il cavo che dalla chitarra acustica va al TC Helicon e per questo pensavo di prendere il cavo Reference specifico per acustica, poi dal TC all’ampli Schertler Jam 200 userei lo stesso cavo che avrò scelto per l’elettrica (pedaliera/ampli). - In ultimo, ma non per questo meno importanti, i cavi microfonici: microfono/TC e TC/Schertler. Scusatemi se sono stato un po’ prolisso, ma volevo spiegarvi bene le tre differenti situazioni: chitarra elettrica, chitarra acustica e microfono. Grazie
  2. Louisguitar

    Pick-up per Martin HD28V

    Ho preso un nuovo Schertler Jam Wood 200 (in realtà l’ho acquistato usato, ma veramente come nuovo) e pensavo di usare solo quello per fare delle seratine chitarra e voce, il tutto supportato anche da un TC Voicelive Extreme 3 che devo iniziare ad imparare ad usare.
  3. Louisguitar

    Pick-up per Martin HD28V

    Scusa se ti rispondo in ritardo. Per quello che mi hanno detto i vari liutai e per quello che ho letto, un’eventuale asportazione del pickup può comportare un danneggiamento del pickup stesso, ma assolutamente nessun problema per la chitarra.
  4. Louisguitar

    Pick-up per Martin HD28V

    Alla fine ho fatto montare il K&K pure mini e devo dire che è eccezionale. Assolutamente poco invasivo, suono molto naturale e, tra quelli considerati “fighi”, probabilmente il più economico. Sul forum Martin lo consigliano moltissimo per questo tipo di chitarre e, direi, a ragione. L’ho provato solo a casa, ma al primo live vi farò sapere come si comporta.
  5. Louisguitar

    Throbak PAF

    Scusate l’intromissione, ho recentemente aperto una discussione non molto seguita sui Monty,s pickups. Da quello che leggo gli SD sono di gran lunga i migliori in assoluto, ma quale set dovrei montare sulla mia LP? Trattasi di una 50th anniversary del 2010.
  6. Louisguitar

    Monty’s PAF pickups?

    Quale sarebbe un wiring al top? In effetti con gli attuali potenziometri non si riesce a lavorare molto secondo me, anche perché sono poco graduali. Poi ho letto di veri bumble-bee e altre cose.
  7. Louisguitar

    Monty’s PAF pickups?

    Secondo di voi uno Standard Custom Shop del 2010 necessita di un nuovo cablaggio elettrico?
  8. Louisguitar

    Chase Bliss TONAL RECALL RKM

    Cos’è che rende speciale il Tonal Recall?
  9. Louisguitar

    Monty’s PAF pickups?

    Faccio una cazzata?
  10. Louisguitar

    Monty’s PAF pickups?

    Qualcuno ha avuto modo di provare questa replica dei PAF? Sul web ne parlano benissimo e starei quasi pensando di montarli sulla mia Standard 50th anniversary che monta i burstbucker. Sono tanto peggio dei pickups Stephen design? Ciao e grazie a tutti voi.
  11. Louisguitar

    Corde flat-wound

    Stessa cosa anche io. Bellissime.
  12. Louisguitar

    Analog Delay da affiancare al Timeline.

    Il fatto è che io non so che cosa vorrei veramente anche perché, come ho detto nell’introdurre questa discussione, non conosco bene la differenza e quindi l’uso dei vari tipi di delay. Siccome nei vari forum ho letto che alcuni chitarristi usano il delay digitale abbinato a quello analogico chiedevo appunto un consiglio su quale analog affiancare al TL. Se poi il consiglio è quello di imparare ad usare meglio il TL perchè basta e avanza da solo, visto che comunque trattasi di un delay della madonna, lo accetto volentieri e vuol dire che scialacquerò i prossimi eurini dedicati al gear per un’altra sfiziosità.
  13. Louisguitar

    Analog Delay da affiancare al Timeline.

    In effetti so benissimo che sarebbe un surplus, ma siccome ho letto che qualcuno sul forum usa appunto il TL con un delay analogico vorrei provare alcune sonorità nuove. Poi, se non dovesse servire, metterei il nuovo delay nella pedaliera piccola, quella diciamo più blues che è in fase di allestimento.
  14. Louisguitar

    Analog Delay da affiancare al Timeline.

    Grazie per la rapidissima risposta
  15. Louisguitar

    Analog Delay da affiancare al Timeline.

    Tu quale mi consiglieresti?
×