Vai al contenuto

Louisguitar

Members
  • Numero contenuti

    150
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

11 Good

Su Louisguitar

  • Rank
    Member

Visite recenti

628 visite nel profilo
  1. Pick-up per Martin HD28V

    Sempre il mio liutaio, che li ha provati personalmente, mi ha detto che il problema del bilanciamento si presenta anche accoppiando il magnetico M-AG6 con il microfono a condensatore S-MIC-M, mentre con quello a contatto il tutto diventa più gestibile.
  2. Pick-up per Martin HD28V

    Il mio liutaio mi ha consigliato di valutare anche il magnetico M-AG6 + il pickup a contatto DYN AG6 della Schertler e, tra l’altro, usando questa combinazione con un loro ampli dovrebbe anche rendere al massimo delle sue possibilità. Ho contattato la Schertler e mi ha detto che se vado da loro mi fanno provare tutto quello che potrebbe interessarmi. Sono stati molto gentili e penso che ci andrò.
  3. Pick-up per Martin HD28V

    Ma bisogna abbinarlo a qualcos’altro?
  4. Pick-up per Martin HD28V

    Come pick-up da buca si potrebbe valutare anche il Sunrise?
  5. Pick-up per Martin HD28V

    Ciao a tutti voi. Devo amplificare la mia Martin HD28V con un pick-up top e vorrei un consiglio. La chitarra dovrebbe andare in un TC HELICON EXTREME (ancora da acquistare) e poi in uno SHERTLER JAM 200 WOOD (già acquistato). L’ obbiettivo è quello di fare serate chitarra acustica e voce. Pensavo al FONTANOT o all’LR ANTHEM. Su qualche forum straniero consigliano il K & K PURE MINI, che tra l’altro costa anche meno, anche se dicono che forse va in feedback un po’ troppo facilmente. Insomma ho le idee un po’ confuse e chiedo aiuto a chi ne sa più di me. Grazie
  6. Corde Martin Titanium?

    A quanto pare ste corde non le conosce nessuno. Era solo una curiosità anche perché costano un botto.
  7. Corde Martin Titanium?

    Buonasera a tutti voi. Vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha già provato queste corde e, se sì, cosa ne pensate? Grazie
  8. Consiglio per un buon overdrive...

    Hai perfettamente ragione. Ho detto una c...ata.
  9. Consiglio per un buon overdrive...

    Hai ragione, anche se settato con poco gain può riservare delle sorprese.
  10. Consiglio per un buon overdrive...

    Okko Dominator, è bellissimo.
  11. Il pedale wah più bello secondo voi.

    È arrivato sano e salvo. Il postino l’aveva consegnato ad una banca insieme ad altri pacchi!!!
  12. Il pedale wah più bello secondo voi.

    Ciao a tutti, anzi buonanotte vista l’ora. Scrivo perché sono incazzato nero. Ieri, giovedì, doveva arrivarmi il wah della Wilson e durante la mattina il tracking della spedizione mi diceva: “in consegna“. Per cui ero piuttosto trepidante e non vedevo l’ora che arrivasse il nuovo acquisto. Nel tardo pomeriggio, non essendo arrivato nulla, ho controllato nuovamente il tracking e mi diceva: “consegnato”, ma io non ho ricevuto niente. A chi c...o è stato consegnato il mio wah??? Il pedale è stato inviato come pacco celere 3 per cui ho contattato il numero verde delle Poste e mi han detto che effettivamente risulta consegnato. Adesso sia il mittente che io dobbiamo fare una ricerca per venirne a capo. È la prima volta che mi succede una cosa del genere. Speriamo bene.
  13. Gibson Custom Boogie Van

    Potevano almeno mettere il classico logo Gibson sulla paletta.
  14. Il pedale wah più bello secondo voi.

    Alla fine ho preso un Wilson 12 position Rippah Booster Wah ad un prezzaccio. La prima scelta erano un RMC 4 o un JOE WALSH, ma poi ho trovato questo ad un buon prezzo, ho letto qualche recensione più il “LA” di Il Nulla e mi sono deciso. Vi farò sapere.
  15. Komet KODA

    Sembra figo, uno di quei pedali tipo Ethos, Zendrive... Non so se è proprio un suono tipo ampli Fischer o komet comunque è un bellissimo overdrive cremoso che si avvicina anche un po’ al suono Dumble. A me ne servirebbe uno per la pedalboard piccolina, chissà quale sarà il prescelto.
×