Vai al contenuto

Louisguitar

Members
  • Numero contenuti

    143
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

11 Good

Su Louisguitar

  • Rank
    Member

Visite recenti

522 visite nel profilo
  1. Consiglio per un buon overdrive...

    Hai perfettamente ragione. Ho detto una c...ata.
  2. Consiglio per un buon overdrive...

    Hai ragione, anche se settato con poco gain può riservare delle sorprese.
  3. Consiglio per un buon overdrive...

    Okko Dominator, è bellissimo.
  4. Il pedale wah più bello secondo voi.

    È arrivato sano e salvo. Il postino l’aveva consegnato ad una banca insieme ad altri pacchi!!!
  5. Il pedale wah più bello secondo voi.

    Ciao a tutti, anzi buonanotte vista l’ora. Scrivo perché sono incazzato nero. Ieri, giovedì, doveva arrivarmi il wah della Wilson e durante la mattina il tracking della spedizione mi diceva: “in consegna“. Per cui ero piuttosto trepidante e non vedevo l’ora che arrivasse il nuovo acquisto. Nel tardo pomeriggio, non essendo arrivato nulla, ho controllato nuovamente il tracking e mi diceva: “consegnato”, ma io non ho ricevuto niente. A chi c...o è stato consegnato il mio wah??? Il pedale è stato inviato come pacco celere 3 per cui ho contattato il numero verde delle Poste e mi han detto che effettivamente risulta consegnato. Adesso sia il mittente che io dobbiamo fare una ricerca per venirne a capo. È la prima volta che mi succede una cosa del genere. Speriamo bene.
  6. Gibson Custom Boogie Van

    Potevano almeno mettere il classico logo Gibson sulla paletta.
  7. Il pedale wah più bello secondo voi.

    Alla fine ho preso un Wilson 12 position Rippah Booster Wah ad un prezzaccio. La prima scelta erano un RMC 4 o un JOE WALSH, ma poi ho trovato questo ad un buon prezzo, ho letto qualche recensione più il “LA” di Il Nulla e mi sono deciso. Vi farò sapere.
  8. Komet KODA

    Sembra figo, uno di quei pedali tipo Ethos, Zendrive... Non so se è proprio un suono tipo ampli Fischer o komet comunque è un bellissimo overdrive cremoso che si avvicina anche un po’ al suono Dumble. A me ne servirebbe uno per la pedalboard piccolina, chissà quale sarà il prescelto.
  9. Il pedale wah più bello secondo voi.

    Avrei già scelto comunque un RMC solo che ho letto sul forum pareri entusiasmanti sul Sonus e vorrei saperne qualcosa di più. Ecco tutto.
  10. Il pedale wah più bello secondo voi.

    Mah, io ho il JMI perché me l’hanno regalato circa due anni fa per il compleanno ed è L ’unico wah che abbia mai avuto. Dire Hendrixiano è una parola grossa riferita al sottoscritto, diciamo che mi piacerebbe suonare jazz-rock... e anche sto genere è un bel casino.
  11. Classica elettrificata max 500 carte

    Adesso la ACP LUTHIER CW è su Amazon a 1122 euro. Chissà se ti ma terranno il prezzo promesso. Comunque sembra una bella chitarra.
  12. Il pedale wah più bello secondo voi.

    Leggendo il confronto tra il 4 e il 10 sulla pagina del sito RMC, penso che prenderei il 10, anche perché il JMI che ho mi sembra già piuttosto medioso, come dire, con un suono molto organico e con una corsa relativamente breve del pedale. Se il 10 e più chiaro ed ha l’effetto Waaaahhuuwaaaahh più pronunciato penso che prenderò questo, se non altro per avere un pedale diverso. Rimane da fare il confronto con il Sonus che qualcuno nel forum penso conosca bene.
  13. Ciao egr. guitarGlory

    (voglio precisare che il titolo egregio non vuole essere una presa in giro ma trattasi di un sincero rispetto per la tua conoscenza ed obiettività nell’ambito del forum),

    ho postato una nuova discussione sull’acquisto di un nuovo wah sperando proprio che tu intervenissi ma, trattandosi di un argomento ormai trito e ritrito, probabilmente non hai sentito lo stimolo per partecipare alla discussione.

    Pensavo di prendere un altro wah, oltre a quello che già possiedo (una riedizione della JMI), che fosse true bypass, Fuzz friendly, e che non funzionasse solo a pile.

    Per adesso sono rimasti in lista questi tre:

     

    - RMC PICTURE WAH

    - RMC 10 

    - SONUS GREY FOX WAH

     

    Ho capito, girovagando sul forum, che tu hai usato, o usi tuttora, i wah della RMC e hai avuto e poi venduto il wah della SONUS, del quale ne hai parlato benissimo e che ho conosciuto proprio grazie a te.

     

    Io vorrei sapere quale sceglieresti tra questi wah tenendo presente che dovrà alloggiare in una pedaliera abbastanza numerosa e assortita.

     

    Il mio genere ideale va dal rock blues alla fusion-jazz-rock e l’ampl col quale dovrebbe lavorere è una testata CUSTOM AUDIO 100 SE PLUS.

     

    Grazie

    1. guitarGlory

      guitarGlory

      Ciao, ti rispondo appena ho un attimo in pvt

  14. Il pedale wah più bello secondo voi.

    Effettivamente ci sono molti confronti tra RMC 4 e 10, ma ascoltandoli sul web sembrano molto simili. Quindi rimarrebbero tre candidati: - RMC 4 Picture Wah - RMC 10 - SONUS Grey Fox C’è qualcuno che ha avuto modo di toccarli con mano e testarli col piede?
  15. Il pedale wah più bello secondo voi.

    Sentendo alcuni sample l’RMC 10 sembra avere un suono più caldo del Fulltone. Adesso I due candidati sono RMC10 e Sonus Grey Fox Wah. Per quanto riguarda l’Oxbow dev’essere un altro gran pedale però a pila, non true bypass...
×