Vai al contenuto
Nels

Consiglio 12 Corde elettrificata

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi seguo da diverso tempo e ho sempre trovato ottimi consigli su queste pagine.

Da qualche settimana, sto iniziando a valutare l'acquisto di una 12 corde di media qualità, per un progettino tutto nuovo.

Per intenderci, sono un fan dell'approccio di John Butler, delle accordature aperte e del finger picking.

Sono seriamente indeciso su quale marca/modello orientarmi, il mio budget oscilla dai 200 ai 600€, ma soprattutto, essendo abituato a strumenti di fascia medio-alta, vorrei evitare di portarmi a casa un pezzo che cambierei inevitabilmente fra 1 anno o che sia impossibile da rivendere.

 

Premesso che non ho la possibilità di provarle (tempo e distanze a volte infami) e che una maton mi costerebbe due reni e parte dell'intestino tenue, mi sto orientando su questi modelli.

Visto che mi fido abbastanza dei vostri pareri, volevo chiedervi qualche consiglio sia su questi pezzi che su altri modelli

 

. Guild f2512e

. Taylor 150e

. Cort Earth 70-12E

. Cort CJ10x

. Washburn D46s12

. Sigma JR12-1STE

. Sigma DM12-4

 

grazie a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto una Fender CD160SE, non era male e rientra nel tuo budget; ma se riesci afare uno sforzo punta sulla Yamaha LL16-12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giulio60 dice:

Ho avuto una Fender CD160SE, non era male e rientra nel tuo budget; ma se riesci afare uno sforzo punta sulla Yamaha LL16-12

 

decisamente direi anche usata, io personalmente ho una guild gad 125 12 tutta in mogano massello molto bella ma diversa dalla guild che hai postato tu visto che fasce e fondo sono in laminato, poi la mia non è amplificata. la yamaha comunque viaggia su altri livelli qualitativi.

poi se ti piace l'acero vai di f2512 ma io propenderei per yamaha, poi le 12 non hanno una grande rivendibilita' quindi fatti uno strumento come dio comanda.

ciao Giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×