giovanni70

Members
  • Numero contenuti

    230
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

giovanni70 last won the day on January 25 2015

giovanni70 had the most liked content!

Reputazione Forum

6 Neutral

Su giovanni70

  • Rank
    Member
  • Compleanno

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    tolfa (rm) - Capri (NA)

Visite recenti

2971 visite nel profilo
  1. Il fatto che un Po mi impensierisce sulle cort è che ne provai un paio nuove ed avevano il ponte in palissandro leggermente scollato boooo. se capita provate qualche washburn sono carrarmati ma il suono deve piacere, sono molto facili di manico 😁
  2. anche la cort cj10 è un bello strumento ma si deve provare
  3. ciao scusa il ritardo ma comunque non la conosco lo stesso :)
  4. Mi spiace mai provata, comunque a spendere poco yamaha tutta la vita
  5. Non la conosco è mi sembra che la facciamo sia con top in abete che in cedro, eviterei il cedro ma la dovresti provare, per le yamaha sono sicuro del manico comodo ma delle seagull ho sentito pareri contrastanti e avendo recentemente provato una seagull parlor che mi ha fatto letteralmente cagare sotto tutti i punti di vista, non mi sento sinceramente di consigliarla poi magari la provi e te ne innamori, de gustibus 😁
  6. Il fishman non lo conosco ma visto che la chitarra un po ha suonato non credo che calcisticamente sia molto inferiore alle nuove ARE, poi con un Po di rimodellamento vigoroso vedrai come si apre, non dimenticare che 12 corde sono il doppio di 6 il che quasi raddoppia il volume sonoro che sbatte dentro la cassa il che si traduce in una maturazione molto più veloce. poi ci sarebbe da provarla ma sulla carta é uno strumentone "definitivo"
  7. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_taylor-150-e-12-corde_id4917032.html#pics guarda pure questa
  8. ah per l'elettrificazione non ti preoccupare di solito i pickups magnetici da buca con le 12 si comportano egregiamente molto meglio che con le 6 corde.
  9. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tanglewood-aj850-12-corde-ultima-offerta_id4712599.html questa non la conosco ma di solito le tanglewood che ho provato erano belle chitarre tranne quelle con top in cedro e questa non mi pare abbia questo problema. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-fg720s-12-corde_id4840136.html questa ha il top solido fasce e fondo in nato laminato che dovrebbe essere della famiglia del mogano http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-yamaha-fg-512-12corde_id3506318.html#pics questa dovrebbe essere tutta solida le producevano dal 1981 all'85 il prezzo è basso perche hanno installato un sistema di amplificazione se no usciva senza. ci sarebbe da provarla perche sulla carta è ottima e ne ho sempre sentito parlare bene. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_crafter-d8-12eq-n-acustica-12-corde_id4819471.html questa è come quella di Marcobiolcati http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-ll16-12-corde-amplificata_id4899344.html questa poi :) per esperienza lascia stare le takamine tipo jumbo ec523 che sono quasi sempre settate con i piedi (cinesi) e le eko ranger vecchie che sono cassapanche le chitarre vecchie potrebbero presentare parecchie sorprese sia positive che negative ossia, magari hanno un suono che fa un culo cosi alle varie martin e gibson ma potrebbero essere insuonabili per via del tiraggio delle 12 corde prolungato per anni, sono da provare prima di comprare a scatola chiusa. la crafter dovrebbe essere abbastanza recente forse 5 o 6 anni non di piu che prima non le facevano.ah lascia stare anche le kiso suzuki che anche se spesso in massello risultano dure come il ferro. secondo il tuo budget mi orienterei o sulla yamaha fg720 (provata molto comoda e ben suonante) o crafter che di solito hanno un bel manico non troppo grosso o sulla ll16 che mi sembra la migliore del lotto, anche questa non dovrebbe essere troppo vecchia e secondo me con un piccolo sforzo ti fai la 12 della vita. ciao e fammi sapere dove vai a parare.
  10. bella la crafter se vuoi iniziare da yamaha vai su un usato che con un paio di cento euro la trovi tipo fg413 o 412 mi pare si chiamavano cosi', è roba fuori produzione mo ti linko qualcosa
  11. de nada se posso essere utile :)
  12. l'acero su una jumbo è perfetto ingrossa i cantini e conferisce bassi belli profondi e schioccanti(non so come spiegartelo) hai presente i bassi di una strato o di una tele di quelle buone? poi l'acero è piu medioso del palissandro, tutto questo sempre secondo la mia modestissima esperienza, poi una importanza enorme la danno le catene interne. da pochi anni, ad esempio, la Taylor ha prodotto una 614 in acero che per struttura interna hanno fatto somigliare piu al palissandro!!!! bella chitarra ma c'è chi giura che la mia 614 in acero del 2013 suoni meglio :):):)
  13. in quel di londra provai anche la f1512 che costava un paio di centoni in piu e ricordo un suono molto bello con bassoni preponderanti ma con cantini un po sottili e visto la forma super jumbo era pure normale poi mancavano un po di medie frequenze, per questo ho preferito la mia che ha forma dread quindi piu completa in fatto di medie e cantini piu grossi, poi per me il palissandro su una chitarra jumbo non dovrebbe esistere visto come scava il suono che su una jumbo è gia scavato di suo (intendo medie frequenze). poi è tutta una questione di gusti se riesci provale tutte e due ma ti ripeto che per me se provi una yamaha anche da 250 euro ti si apre un mondo.in vita mia ho provato 4 o 5 yamaha a 12 corde e devo dire che non ce ne era una che non mi piacesse, allora mi dirai perche hai scelto guild? perche mi sono infatuato del mogano massello :)
  14. la f512 costa 3500 euro penso che si vada su altri suoni e su altra qualita'
  15. si, il modello A.R.E. è uscito un paio di anni fa e la differenza con il modello normale è sul top che è sempre in abete engleman ma il nuovo modello è trattato con delle vibrazioni atificiali e col calore prima di essere montato sulla chitarra, il che da un suono piu maturo da subito come se la chitarra avesse suonato per 4 o 5 anni. ho provato una ll16 in mogano di quelle moderne e secondo me per trovare una martin d18 che suoni cosi da subito devi girarne di negozi, poi è anche vero che le yamaha hanno un suono loro non certo da martin, ma una provata a questi modelli A.R.E. io gliela darei, penso che si possa trovare veramente l'acustica della vita a prezzi onesti.