Vai al contenuto
Chris

Cioks Pedaltrain mounting kit

Recommended Posts

Devo montare il mio Cioks Pussy Power (dimensioni DC10) sotto una Pedaltrain JR.

La PT però è bassa e l'alimentatore non ci sta fisicamente, credo quindi di doverla rialzare...

Ho visto che Thomann vende questo kit: https://www.thomann.de/it/cioks_pedaltrain_mounting_kit.htm

Può essere utile al mio scopo?

 

Avete alternative / qualcuno ha un kit del genere da vendere?

Hugz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Chris, si l'ho usato proprio con una PT Junior in passato, rialzando la pedalboard il DC10 ci sta ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, guitarGlory dice:

Ciao Chris, si l'ho usato proprio con una PT Junior in passato, rialzando la pedalboard il DC10 ci sta ;)

 

Perfetto! Ricordi di avere utilizzato qualche strano strumento del demonio tipo rivettatrice?

Ho letto qualcosa in giro, ma io non la ho!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Chris dice:

Perfetto! Ricordi di avere utilizzato qualche strano strumento del demonio tipo rivettatrice?

Ho letto qualcosa in giro, ma io non la ho!

 

È passato parecchio tempo (e parecchie pedalboard :lol:), ma sono sicuro di aver usato solo roba che avevo a casa, trapano ecc... la rivettatrice no di sicuro, perché non ce l'ho neanch'io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel kit l'ho montato su una PT Metro per farci stare un DC8 sotto.

Per montarlo è sufficiente un trapano e una rivettatrice.

Puoi montare i nuovi gommini affiancati a quelli attuali, facendo due nuovi buchi, o togliere gli attuali e sostituirli con quelli rialzati.

Quest'ultima soluzione esteticamente è più pulita, solo che all'interno della pedalboard restano le teste dei vecchi rivetti, con effetto campanellino.

Valuta tu cosa preferisci.

Se non conosci nessuno che ti possa prestare una rivettatrice, si trova a meno di 10 euro nei comuni store di bricolage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

Un'altra domanda...in questo video, a min. 2.45, armeggia con una piastra metallica che serve per fissare le viti.

Quel materiale è compreso nel kit? Perché io non ho assolutamente niente e ad occhio sembrerebbe che il kit di Thomann serve solo per rialzare la PT...non saprei come fissare l'alimentatore dopo però

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/2/2019 at 19:07, Giulio60 dice:

La piastra e' in dotazione al DC10 comprese le brugoline per fissarcela

 

Il 1/2/2019 at 17:44, Structure dice:

Quella piastra fa parte degli accessori forniti con il Pussy Power se ben ricordo.

 

Controllato ieri sera, non la ho nella scatola :facepalm:

Avete idea di dove posso procurarmela?

Scrivo alla Cioks?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×