Vai al contenuto
Davide

Yamaha NTX 1

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! 

Ragazzi, sono alla ricerca di una chitarra classica per un progetto di musica latin (vista la situazione non sarà una cosa proprio immediata, ma preferisco iniziare a prepararmi) e dovrei acquistare una chitarra appunto classica ma che mi ricordi per quanto possibile il feeling di un'elettrica o comunque che sia abbastanza comoda, ovviamente amplificabile, e se possibile che abbia un buon rapporto qualità/prezzo (hai detto nulla...).

 

Detto questo ho notato questo modello della Yamaha, qualcuno ha qualche info o conosce altre marche o modelli su questa fascia o poco più?

 

 

Grazie in anticipo 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se il problema è la disabitudine al manico largo tipico delle classiche, secondo me puoi considerare anche la Cort CE5-C che dovrebbe avere praticamente la stessa larghezza al nut della Yamaha ed è - mi pare - solid top (cedro) mentre non sono sicuro che la NTX lo sia, così a memoria.

 

La Cort tra l'altro dovrebbe costare qualcosa meno della Yamaha, comparando i prezzi sul nuovo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daniele. dice:

Ciao, se il problema è la disabitudine al manico largo tipico delle classiche, secondo me puoi considerare anche la Cort CE5-C che dovrebbe avere praticamente la stessa larghezza al nut della Yamaha ed è - mi pare - solid top (cedro) mentre non sono sicuro che la NTX lo sia, così a memoria.

 

La Cort tra l'altro dovrebbe costare qualcosa meno della Yamaha, comparando i prezzi sul nuovo.

 

Grazie mille! do un occhiata in giro, grazie per la segnalazione 😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×