Vai al contenuto

Recommended Posts

15 ore fa, TheWarrior dice:

Al tuo posto proverei prima la strada di mettere una barra in alnico 2 od  8 magari risolvi a costo molto piu basso

sperando che non sia cerato e che non lo rompa....la barra in alnico 2 mi arriva sett prossima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Luca71 dice:

sperando che non sia cerato e che non lo rompa....la barra in alnico 2 mi arriva sett prossiima

 

Spera solo che non si rompa, è meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Luca71 said:

sperando che non sia cerato e che non lo rompa....la barra in alnico 2 mi arriva sett prossiima

Allora i duncan almeno che non hanno cambiato di recente so che sfili la barra facilmente nel loro forum c'è il tutorial

L'operazione è facile basta seguire attentamente le istruzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Zado dice:

 

Spera solo che non si rompa, è meglio

diciamo che l'intento e' proprio quello...oltretutto ha anche la cover in alluminio, dovrei dissaldare anche quella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zado dice:

 

Ho un Demon TB in casa, è uguale spaccato, è originale.

si ok, non dubito dell onesta' di Seba, ma la domanda era un altra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca71 dice:

si ok, non dubito dell onesta' di Seba, ma la domanda era un altra...

 

Ripeti va che son insucà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zado dice:

 

Ripeti va che son insucà

esistono cloni cinesi di pu duncan? faccio la domanda perche' Seba nel suo annucio, sostiene cio'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Luca71 dice:

esistono cloni cinesi di pu duncan? faccio la domanda perche' Seba nel suo annucio, sostiene cio'...

Ah pardòn. Che io sappia esistono cloni cinesi di un po' qualsiasi cosa, ma che il mercatino sia colmo di cloni asiatici mi pare una monata detta giusto per vendersi il suo.

Che comunque no, il Demon va solo sulle strato per avere un humb al ponte che sembri un singolo, oppure sulle set neck con tante tante medie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi e' arrivata la barra in alnico2 , ovviamente non c'e'scritto nulla ne c'e'un indicazione su quale lato metterla.....qualcuno sa' aiutarmi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheWarrior dice:

l'ultima volta ho seguito queste istruzioni https://www.seymourduncan.com/blog/tips-and-tricks/tinkering-with-pickups-102-the-humbucker-magnet-swap 

c'è anche questo video 

 

 

 

ok, ho capito il procedimento, ma non mi e'chiaro quale sia la polarita'..lui mette a contatto i 2 magneti lateralmente, quindi il lato piu' basso e' quello magnetico, ma da ambedue i lati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quel che ricordo puoi capire in che modo inserire il nuovo magnete posizionando un lato contro la vite o i tasselli (prima di rimuovere il vecchio magnete). Se il magnete attrae, allora quello è l'orientamento corretto. Se si allontana, è necessario girarlo.

 

che poi  è quello che fa vedere a fine video (spero di essermi spiegato 😄 )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi il problema principale da quel che ricordo se sbagli polarità è come si interfaccia con l'altro pickup (centrale o manico) , se vedi che ti suona controfase allora devi montarlo nel altro lato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheWarrior dice:

da quel che ricordo puoi capire in che modo inserire il nuovo magnete posizionando un lato contro la vite o i tasselli (prima di rimuovere il vecchio magnete). Se il magnete attrae, allora quello è l'orientamento corretto. Se si allontana, è necessario girarlo.

 

che poi  è quello che fa vedere a fine video (spero di essermi spiegato 😄 )

ma quindi il lato magnetico e' quello basso laterale? da una parte attrae e dall altra respinge? faccio ste domande per non dover riaprirlo 2 volte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×