Vai al contenuto
Ric67

Domanda Emma Reezafratzit

Recommended Posts

Avrei trovato un Emma Reezafratzitz prima serie (4 pot) a 100 euri. vale la pena? Lo userei per dei crunch pieni su canale clean, e dai sample mi pare che ci siamo. Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei trovato un Emma Reezafratzitz prima serie (4 pot) a 100 euri. vale la pena? Lo userei per dei crunch pieni su canale clean, e dai sample mi pare che ci siamo. Sbaglio?

Il prezzo è buono, ma non avendolo provato (ma sentito solo un paio di volte) non saprei dirti se fa al caso tuo. Senti Auro, credo lui ce l'abbia/avesse. Dalle mie orecchie mi sembrava più un distorsore che un overdrive per fare un crunch pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà adesso 100€ è il prezzo più diffuso...(giustamente costa sui 180 nuovo)...anche a me piacerebbe provarlo...è da un po' che litigo per i suoni lead :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Anche secondo me è un pedale molto adatto a suoni lead carichi e liquidi.

Se cerchi un pedale per un crunch con grinta e cattiveria (in termini di botta, non di quantità di gain), sicuramente sul mercato esistono overdrive o distorsori decisamente più indicati dell'Emma.

Comunque, ecco alcuni miei samples con l'Hiwatt:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Nel secondo sample che ho postato ho settato il gain a poco più di metà per testare il Danelectro TO come booster.

Ad ogni modo, per me il suo utilizzo ideale è con la saturazione ad almeno 3/4, senza che vi sia quindi la necessità di dargli una spinta a livello di gain, infatti è un pedale che dà il meglio "stand alone".

Dal vivo non l'ho mai usato per ottenere dei crunch né per le ritmiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piacermi mi piace, ma in effetti non è propriamente un crunch...

cercavo una soluzione plug n play, tipo OD/Dist + modulazione + delay, dato che stiamo riprendendo a suonare ma nelle sale prova e quindi su ampli che non sono i miei. Stasera per esempio mi troverò a suonare su una Peavey XXX, che non è proprio l'ideale per me. Voelvo avere tre pedali che bene o male sbatto nel clean di un ampli a caso e avere dei suoni simili di volta in volta. ho il BB preamp però se usato da solo nel clean alla fine comprime un po' troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ah, rispetto all'ultimo sample, registrato durante le scorse vacanze di Natale, non ho più il barbone e peso 25 kg in meno... :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

piacermi mi piace, ma in effetti non è propriamente un crunch...

cercavo una soluzione plug n play, tipo OD/Dist + modulazione + delay, dato che stiamo riprendendo a suonare ma nelle sale prova e quindi su ampli che non sono i miei. Stasera per esempio mi troverò a suonare su una Peavey XXX, che non è proprio l'ideale per me. Voelvo avere tre pedali che bene o male sbatto nel clean di un ampli a caso e avere dei suoni simili di volta in volta. ho il BB preamp però se usato da solo nel clean alla fine comprime un po' troppo.

Anche l'Emma è abbastanza compresso (e per questo a me piace da solo per i lead).

Se cerchi una buona dinamica, con questo non ci sei proprio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la seconda versione. Lo uso sia come lead che qualche mese fa anche come crunch visto che il fulldrive mi aveva lasciato. Effettivamente è più per i suoni lead. Come crunch c'è molto meglio. Da dire che ora come ora è uno dei lead migliori che ho avuto. Maaaaa stasera finalmente si prova il dam! Ce l'ho da 4 giorni e ancora non l'ho provato!! Poi magari facciamo un confronto tra emma e Dam sonic titan!! :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

A proposito di Emma:

Io ne ho provato uno diverso tempo fa in negozio.

In quella prima prova mi era piaciuto con i PU della Strato in seconda posizione e a gain pieno; all'epoca però cercavo un od che rendesse bene con pochissima saturazione, per cui non presi in considerazione questo.

Ad ogni modo, su MM ce nè' uno usato a 90 euro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Non mi pronuncio perché tutto sommato all'Emma gli voglio bene. :TRsorrisone:

NOn ho avuto la fortuna di provare direttamente un DAM, ma da quel che ho capito è un pedale molto più dinamico del Reeza (e che ci vuole?!); forse, viste le premesse, non sono due pedali che nascono per occupare la stessa posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pronuncio perché tutto sommato all'Emma gli voglio bene. :TRsorrisone:

:TRangelo: comunque vada l'emma mi ha accompagnato degnamente. Poi magari per le mie esigenze il dam manco mi piacerà :TRsorrisone: domani vi faccio sapere ;-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

cercavo una soluzione plug n play, tipo OD/Dist + modulazione + delay, dato che stiamo riprendendo a suonare ma nelle sale prova e quindi su ampli che non sono i miei.

JamPedals Varini Lite: COMP+OD/DIST+DELAY

mi manca un poco :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:TRangelo: comunque vada l'emma mi ha accompagnato degnamente. Poi magari per le mie esigenze il dam manco mi piacerà :TRsorrisone: domani vi faccio sapere ;-D

beh se il D*A*M non ti piacerà..fammi un fischio va là ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×