Vai al contenuto
Guest Max

Greg Howe

Recommended Posts

Guest Max

Ieri ho avuto il piacere di seguire un seminario di uno dei miei chitarristi preferiti da Lucky Music a Milano....colgo l'occasione per ringraziere tutti i ragazzi dello staff...

Salto subito i preamboli e vengo al dunque... mi sistemo in primissima fila a rischio udito...ma ne vale la pena :TRsorrisone:

Greg entra e dice: ci sono i brocchi, i bravi, e.... :sarcasm: NOOOOOOOOOOOO a parte gli scherzi! ricominciamo :rotflmao: :rotflmao:

Strumentazione:

marshall jcm2000

nova reverb

nova repeater

Wah Zakk Wylde(che non conosceva assolutamente)

ts808

Tutto preso in prestito nel negozio al momento, con ancora i cartellini dei prezzi attaccati!!! Niente roba boutique(e ce n'era eccome)o all'ultimo grido...ma il suono era comunque il suo...meditate gente meditate... :TRsorrisone:

Mr Howe si presenta con la sua solita chitarra arancione, dove il body(piuttosto brutto) sembra di una chitarra e il manico di un altra(anche per via dell'hardware...nero in uno e cromato nell'altro...boh).

Molto stanco per via di un tour che lo vede prendere svariati aerei, si dimostra comunque simpaticissimo e alla mano, ma anche molto professionale e preparato alla dimensione della clinic...

Spiega alcune sue peculiarità tecniche e le fa ascoltare suonando i pezzi che le contengono,è sempre molto rilassato anche perchè non c'è traduzione, tutti dicono di poterne fare a meno ed è meglio così...

Fa vedere alcuni esercizi, (variazioni ritmiche,melodiche ecc...) e spiega alcuni sistemi per prendere sicurezza con un improvvisazione. Per esempio consiglia di provare a suonare un solo usando una corda per volta, sfruttando le posizioni sul manico...già provato, molto interessante tutt'altro che banale :sm0_eusa_clap:

Gli ho chiesto di rifarmi vedere più lentamente la sua hybrid picking applicata allo sweep e lui gentilisimo me l'ha riproposta (grazie alla mia posizione molto vicina :TRsorrisone: ) a 10cm spiegandomi per bene l'approccio... che bello averlo a un palmo e poter capire certi elementi del suo stile! ho da studiare un bel po per prendere confidenza con alcune cose...ma ho intenzione di sacrificarmi! :music1:

Per finire molti aneddoti sulla sua carriera, dagli inizi fino all'esperienza con Mickael Jackson... in quest'ultima ci ha fatto letteralmente piegare dal ridere raccontando tutti i timori e "inconvenienti tecnici" della sua prima apparizione sul palco del mitico Jacko...

Che dire...grandissimo prefessionista, chitarrista eccellente e ottimo didatta...nonchè persona umile e simpatica... :AOK: ringraziamenti, stretta di mano e si riparte verso Genova!!! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no c'è un importatore ma ce una sua signature in vendita sul mercatino.

ha parlato anche di legato from nowhere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

La Laguna, detto tra noi, proprio non mi è piaciuta...forma molto,troppo semplice, legni non particolarmente belli...se non la usasse Howe non so in quanti la prenderebbero in considerazione, ma se ti piace non discuto... :TRsorrisone:

Del legato from nowhere ha parlato, e come poteva non farlo...interessante, anche come metodo espressivo, in (piccola) parte già lo uso, anche se non così, devo provare a fare qualche esercizio per avvicinarmi alle sonorità che tira fuori il grande Greg... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Avevo già visto quella sul mercatino,ma non mi interessava la GH signature!

Mi interessava sapere dell'importatore perchè sul sito ci sono diverse chitarrine interessanti...per alcuni aspetti spartane,ma interessanti :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Ammetto la mia profonda ignoranza brutallara, ma io riesco a farmi piacere solo jump start :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per finire molti aneddoti sulla sua carriera, dagli inizi fino all'esperienza con Mickael Jackson... in quest'ultima ci ha fatto letteralmente piegare dal ridere raccontando tutti i timori e "inconvenienti tecnici" della sua prima apparizione sul palco del mitico Jacko...

Racconta, racconta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

beh...comincia tutto con una telefonata di Jennifer Batten che gli dice che ha fatto il suo nome per sostituirla sul palco di Jackson... sono amici e si stimano a vicenda quindi tutto bene...

dopo qualche giorno, un martedì lo chiama l'agente di Jacko dicendogli che deve partire per l'Olanda per fare le prove il giovedì e andare in concerto giovedì sera!!! :TRyeh:

Armato di cuffie e spartiti esce di corsa da casa(NY), prende l'aereo e studia durante il viaggio...arriva alle prove il giovedì mattina,stanchissimo e intimorito, ma dopo tre pezzi l'agente di Jackson alza il pollice e gli fa capire che sta andando benissimo... quindi tira un sospiro di sollievo e si tranquillizza...

e qui subentra il coreografo!!! :TRsorrisone: gli porta dei fogli con segnati passi di "danza" che dovrà eseguire sil palco :TRsorrisone: poi gli installano un "lanciaffiamme" azionabile con un bottone sulla chitarra, e gli fanno mille raccomandazioni di non puntarlo basso,su qualcuno vicino e meno che mai su Michael Jackson!!!! :TRsorrisone: e lui pensava di aver già fatto abbastanza presentandosi preparato per i pezzi in sole 24 ore!!!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone:

continuavamo a ridere insieme a Greg pensando a lui che flamba il suo importantissimo "datore di lavoro" per un errore banale, magari dettato dall'emozione...e Howe continuava a mimare (con la chitarra che gira da una parte e dall'altra) il gesto di puntarla quà e la, lui che cerca di ricordare i pezzi, i passi di "danza"... :TRsorrisone: davvero una situazione incredibile...comunque alla fine tutto perfetto...grande professionista!!! :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Hahahaha vero...ne ha raccontate un po... anche quando lo ha chiamato Mike Varney per il provino, e già si cagava addosso pensando a predecessori come Vinne Moore, Michael lee Firkins ecc...e come se non bastasse si è ritrovato in stanza con Jason Becker... :TRsorrisone: appena ho un attimo racconto!!! :TRsorrisone:

P.S.: Per Truzziano e Vale: non avevo letto il messaggio per il registratore in prestito! :TRsorrisone: ma probabilmente mi farò perdonare :TRsorrisone: Vi farò sapere ragassuoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×