Vai al contenuto
emanux

GD2 Cream-Tone vs. Paul Cochrane TIM

Recommended Posts

Abbiate pazienza per la qualità del suonato e video:

Che chitarra e che ampli hai usato?

In ogni caso, la pasta e la cremosità del G2D è evidente, rispetto al TIM, che, forse (e sottolineo forse) è un pelo più trasparente, ma accanto al G2D sembra quasi cristallino.

E' una registrazione, ho entrambi i pedali, li suono regolarmente e so che dal vivo è tutta un'altra cosa.

Ma (e non sono di parte quando lo dico, tanto se non lo vendo entro due giorni me lo tengo insieme all'altro!), il CreamTone è il pedale del Blues. Non ci sono cazzi e TIM che tengono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che chitarra e che ampli hai usato?

In ogni caso, la pasta e la cremosità del G2D è evidente, rispetto al TIM, che, forse (e sottolineo forse) è un pelo più trasparente, ma accanto al G2D sembra quasi cristallino.

E' una registrazione, ho entrambi i pedali, li suono regolarmente e so che dal vivo è tutta un'altra cosa.

Ma (e non sono di parte quando lo dico, tanto se non lo vendo entro due giorni me lo tengo insieme all'altro!), il CreamTone è il pedale del Blues. Non ci sono cazzi e TIM che tengono.

Stratocaster CS Time Machine '60 Relic + Hiwatt Custom 100 del '72 con cassa fane 4x12.

Il G2D è notevolmente più cremoso e caldo. Il Tim ovviamente più trasparente, ma per il blues non c'è confronto, e anche su un certo rock io lo preferisco. Dal vivo mi piace molto di più anche a me. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che secondo me sul TIM il canale OD va tenuto settato con gain circa a metà per ottenere un leggero clean boost molto organico e trasparentissimo, un pulito che si sporca appena pestando col plettro.

E poi il boost settato con il gain sopra ore 13/14 di modo che quando lo inserisci spacca.

Ho guardato il video un po' a pezzi, ma il boost sul TIM lo inserisci mai Ema?

Ehm... :TRgoccia2: ...all'inizio avevo pensato di fare due sample... uno coi boost attivati e uno senza... questo doveva essere quello senza (poi in realtà sul cream tone mi è scappato qualche volta)... riprovo a farne uno più corto in A/B coi boost attivi su entrambi. :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq sia ben chiaro che a me il TIM piace tantissimo, ma per fare cose diverse. Ad esempio il TIM lo uso per boostare (è favoloso, quasi come il Klon), e comunque sempre con poco gain che è l'impostazione che mi piace di più. :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq sia ben chiaro che a me il TIM piace tantissimo, ma per fare cose diverse. Ad esempio il TIM lo uso per boostare (è favoloso, quasi come il Klon), e comunque sempre con poco gain che è l'impostazione che mi piace di più. :TRyeh:

E' esattamente ciò che faccio io.

Con il primo G2D (con i trimmer abbassati) ho uno stupendo crunch Blues. Con il secondo G2D (lasciando SEMPRE ED IN OGNI CASO il primo inserito), faccio i soli, con il gain al massimo e quando ho bisogno di boostare, inserisco il TIM (gain a ore 9), mandando in visibilio le valvole e chi ascolta. :sbav: :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' esattamente ciò che faccio io.

Con il primo G2D (con i trimmer abbassati) ho uno stupendo crunch Blues. Con il secondo G2D (lasciando SEMPRE ED IN OGNI CASO il primo inserito), faccio i soli, con il gain al massimo e quando ho bisogno di boostare, inserisco il TIM (gain a ore 9), mandando in visibilio le valvole e chi ascolta. :sbav: :sbav:

Eheheh... nel sample (seconda parte) c'è un parte in cui attivo entrambi contemporaneamente... immagino che due Cream-Tone e un TIM facciano una bella ciccia... :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eheheh... nel sample (seconda parte) c'è un parte in cui attivo entrambi contemporaneamente... immagino che due Cream-Tone e un TIM facciano una bella ciccia... :TRyeh:

Con la Les Paul ed il Blankenship, vengono giù i fulmini! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×