Vai al contenuto
Guest eujil10

MI AUDIO Chrunch Box

Recommended Posts

Ho provato diversi pedali Wampler e onestamente li ho trovati tutti un po' simili come pasta; magari cambiava la quantità di gain, ma la voce di base era sempre quella.

Poi ho sentito un Plexidrive, ma non l'ho comprato.

Mesi dopo h sentito ancora un Plexidrive e me lo sono portato a casa.

Il mix?

Lo buca, lo buca... :TRsorrisone:

Ma infatti il plexidrive è bellissimo, l'unico wampler davvero grosso e spesso; avrei gradito giusto un briciolo di gain in più, ma va bene così... Sono invece bruttarelli i plexitortion, nelle loro 1000 incarnazioni; troppo incasinati se usati da overdrive, troppo sottili come distorsori. Poi l'ultimo iperdistrosore (non mi ricordo come si chiama) fa un po'ridere, se paragonato a okko dominetor, emma e riot (my love).

Ah no, aspetta, l'ecstasy overdrive è una bomba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ma infatti il plexidrive è bellissimo, l'unico wampler davvero grosso e spesso; avrei gradito giusto un briciolo di gain in più, ma va bene così... Sono invece bruttarelli i plexitortion, nelle loro 1000 incarnazioni; troppo incasinati se usati da overdrive, troppo sottili come distorsori. Poi l'ultimo iperdistrosore (non mi ricordo come si chiama) fa un po'ridere, se paragonato a okko dominetor, emma e riot (my love).

Ah no, aspetta, l'ecstasy overdrive è una bomba...

L'ultimo distorsore di casa Wampler dovrebbe essere il Triple Wreck, che ho provato tempo fa.

A me è sembrato un buon distorsore, ma non mi ha fatto scattare alcuna molla, tanto più che ho trovato pressoché inutile la possibilità di passare dal dist ad un fuzz a mio avviso anonimo. Insomma, meglio un'unica funzione fatta come Dio comanda, piuttosto che due, una delle quali senza arte né parte.

L'Ecstasy, onestamente, mi era piaciuto molto di più sui samples, ma pernso che lo proverò ancora, per vedere se la prima impressione sarà confermata o smentita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Grazie iperfungus per la descrizione e a tutti gli altri per il contributo!

se non ricordo male, iper, hai scritto in qualche altro 3ad che non vedi bene OCD e CB insieme... giusto?

sei sempre dello stesso parere? se affermativo, perchè? vedo che c'è chi usa il CB insieme ad overdrive...

Mah...OCD e CB non sono due pedali da usare contemporaneamente.

Questo intendevo dire.

Possono convivere serenamente nella stessa pedaliera, dato che sono piuttosto diversi, ed entrambi (a patto di non esagerare col gain) si fanno boostare volentieri da altri overdrives o boosters, ma usati insieme non sono il massimo.

Io, fatta prova A/B, ho comunque preferito il CB e venduto l'OCD.

Ma sono solo gusti personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Beh, il CB se le prende, e pure tante, sia da pinnacle versione a 5 piotti che dal reeza...

Purtroppo il pinnacle non è che non esca dal mix; scompare, pure se a fianco hai solo un kazoo e un triangolo.

E'certamente il più compresso del lotto, e ti permette di fare shred pure se fin'ora hai sunato solo bob dylan su una chitarra senza corde; in pratica dal vivo ti consente di fare il figo e suonare cose velocissime, con la controindicazione che tanto nessuno le sentirà.

Scusa, senza polemica...ma...come fai a dire che il CB le prende di brutto dal Pinnacle, se poi il Pinnacle non esce in un mix manco a calci mentre il CB esce praticamente sempre, anche col gain a cannone? :TRsorrisone:

Se proprio dovessi dire, è il Pinnacle che ne esce male in un confronto A/B, soprattutto live.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Scusa, senza polemica...ma...come fai a dire che il CB le prende di brutto dal Pinnacle, se poi il Pinnacle non esce in un mix manco a calci mentre il CB esce praticamente sempre, anche col gain a cannone? :TRsorrisone:

Se proprio dovessi dire, è il Pinnacle che ne esce male in un confronto A/B, soprattutto live.

Mi sembra di aver capito che si riferisce al pinnalce a 5 pot, la versione vecchia, non quella attuale che ha 2 switch e 4 pot.

Quest'ultima versione l'ho avuta pure io ma rivenduta abbastanza in fretta, Per quanto fosse un bel pedale, il suono era troppo sottile.

La vecchia versione pare fosse migliore wink.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, senza polemica...ma...come fai a dire che il CB le prende di brutto dal Pinnacle, se poi il Pinnacle non esce in un mix manco a calci mentre il CB esce praticamente sempre, anche col gain a cannone? :TRsorrisone:

Se proprio dovessi dire, è il Pinnacle che ne esce male in un confronto A/B, soprattutto live.

Mi riferivo al pinna a 5 potenziometri; mettendo le medie a palla sei presente, senza comunque importi - ma ai livelli del reeza e del CB, il riot rimane il meglio sotto questo punto di vista.

Comunque "stand alone", suonato in casa senza nessun altro musicista che rompe le palle e disturba, il pinna a 5 pot è quello che più ha indovinato il "brown sound".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Ricordo che questo distorsore mi fu consigliato quando mi prese la fissa per il suono di Gary Moore... brutaaaaale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×