Vai al contenuto

cash

Members
  • Numero contenuti

    3339
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

cash last won the day on July 25

cash had the most liked content!

Reputazione Forum

1057 Excellent

4 Seguaci

Su cash

  • Rank
    Diffusore di notizie false e tendenziose

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Krcacca. Penso venderò le mie gbl e prenderò le Adams.
  2. Ehm, qualcuno ha qualche Ownhammer recto cab Mesa?

  3. Ti prego, krk no... prendi le mie gbl, guarda un po’ di shootout su YouTube.
  4. Ma se non esci dall’impianto, che senso ha?
  5. Vero; del resto basta ascoltarsi qualche isolated track per rendersi conto di quanto le chitarre da sole suonino moooolto diverse da quando sono integrate nel mix generale.
  6. Ma che Headrush. O è Fractal o stiamo giocando con le radioline.
  7. Ah dimenticavo, HELIX MERDA
  8. Guarda che sono alla vecchissima anche io. Hai presente con un ampli quando hai un volume, neanche troppo altro, un legero crunchettino e pesti? Quella bella sensazione di croccante tipo lenzuola mestruate? Ecco, scordatelo. Non esiste. PERO'. Dato che l'assioma è sempre "Questa roba non sostituisce il suono di un ampli, ma il suono di un ampli microfonato", quando ascolti il suono dei chitarristi famosi e goduriosi, lo ascolti così, in quelle modalità. Noi sbaviamo e ricerchiamo suoni che sono microfonati, quasi sempre registrati miscelando ampli, oppure registrati in dual o in quad. Back in black esce in una maniera sul disco che è diversissima da quando la suoni tu; anche se avessi lo stesso Gear. Ecco, io trovo che l'unico modo per avere quel suono dei dischi, come suonano sui dischi, sia in diretta su monitor, senza soluzioni placebo che sono lì per inseguire una moda. Anche con i monitr da 5'' consistenza c'è eccome, ma la pasta è nettamente diversa da quella di un ampli, per un milione di fattori che conosci e non sto a ripetere. Sono macchine fatte più pensando a chi ascolta da fuori. Ho sempre considerato i vari ammenicoli che ti permettono di escludere la sezione cab e finale per entrare dove vuoi come dei meri palliativi, blandi artifici per dimostrare che la propria macchina può fare questo e anche altro. Ma sono feature più da c'è l'ho lungo che altro, il senso è quello della diretta. Altrimenti ripeto, con un multieffetto digitale alla yamaha hai risultati simili e a volte addirittura migliori. O anche valvolari; un marshall jmp1 usato lo trovi a 200 euro, un Triaxis a volte anche a 500. Io usavo il Kemper su una cassa custom audio, mai piaciuto. In diretta sui monitor era un'altro pianeta. Sono convinto che chi approcci queste tecnologie della cambiare totamente paradigma. Bisogna pensare da tastieristi, più che altro. E comunque Fractal è un altro pianeta.
  9. E' perchè io dovevo andare nellle università ad insegnare il bosone di Higgins, invece di spedire armi e accudire tarantole.
  10. Fai solo bene. Io entro in una focusrite e stop. Non spendere nemmeno molto; a casa ho le GBL lrs305 ed è tutto perfetto. registro poi in casa di uno che ha le Adams, ma non spenderei così tanto, le differenze son davvero minime.
  11. Non uso casse nè spie. Solo monitor da studio Adams o Gbl. Onestamente non trovo cambi molto quando mi trovo a smanettare con diversi mixer e casse che trovo in giro, la maggior parte delle volte aggiusta il fonico da mixer, qualche piccolo ritocchino, nulla di che. Non sono mai entrato nell'ottica di abbinargli una cassa, secondo me è roba che ti fa fare un passo indietro. Per me esiste solo la direttissima, come spia mi va bene anche un catorcio roitek.
  12. Suona meglio ovunque. Sto registrando un disco, quad tracking. Mi sto facendo un culo disumano ma il risultato è favoloso.
  13. Secondo me sfugge il centro nevralgico del discorso, che poi era il nucleo centrale del famose treddì sul digitale. Questa roba non vuole sostituire un ampli, ma un ampli microfonato. Più che in live è una cosa che può capire benissimo solo chi ha passato molte ore in una sala di registrazione. Se non si accetta questa semplice ma spaventosa verità, si continueranno ad avere problemi.
  14. Questo perchè vi ostinate a non passare al fractal.
×