Vai al contenuto

cash

Members
  • Numero contenuti

    3422
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    13

cash last won the day on January 7

cash had the most liked content!

Reputazione Forum

1183 Excellent

4 Seguaci

Su cash

  • Rank
    Diffusore di notizie false e tendenziose

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Io sono alla soglia dei 10000 quando mi danno i soldoni?
  2. cash

    Fishman Fluence: chi li ha provati?

    Fanno cagare.
  3. Miscelata a una mark che non ricordo, ho usato parecchio in profilo PHERIPHERY trovato su rig manager. Ho levato credo un blocco eq e tolto il noise gate ammazza suono, ma non è male.
  4. Non credo proprio che il tuo abbia qualcosa che non vada; forse hai dato troppo retta al clan della triade kemper-redsound-Colombo. Quando questi tre fenomeni si presentano contemporaneamente, la pagliacciata è dietro l'angolo. Credo semplicemente che sia ancora faticoso, per motivi idealistici, pratici o psicologici, accettare di avere a che fare con un suono già microfonato. Ad ogni modo, quando tornerò a casa ti passo il nome del rig del triaxis che ho scaricato da rigmanager. Qui ho solo un videino ripreso da cell, non credo si capisca molto, ma te lo posso passare per capire se più o meno....
  5. Beh, dipende dal profilo, dalle tue orecchie... Prendi qui due o tre che usi maggiormente e prova a scavare. I coni veri hanno tagli molto accentuati; non vorrei dire michiate ma credo di ricordare che un normale v30 tagli poco sopra i 6000. Però non puoi scendere così sotto con il digitale, che non è in grado di restituirti quelle armoniche. Io starei tra gli 8000 e 10000, se vuoi un semplice ascolto con cuffie.
  6. I limiti del digitale; se la profilazione fosse fedele al 100% non staremmo a parlare ancora di analogico. E comunque se vuoi ascoltarlo al netto di un mix, più simile alla presenza di umpli vero e proprio, bisogna dargli le frequenze di un cono per chitarra. La profilazione di un suono microfonato cambia ovviamente le frequenze, ma 20000 hz non appatengono allo spettro sonoro che siamo abituati a sentire. Per esperienza (personale e non; conosco il chiarrist adei white skull che suona in palchi enormi) i fonici ti tagliano quelle frequenze. O lo fai tu, o lo fanno loro. Suoni da studio e suoni live andrebbero leggermente modificati, perchè a volumi mostuosi, da palco, i suoni si "aprono". E gli dai anche solo 12000 hz hai una frittata di zanzare in acido. Nel mix l'ho scritto anche io che un pelo di frizzante aiuta.
  7. Stessa cosa; 20 secondi e passo oltre.
  8. Sì, ma solo per qualche accordone o riffone distorto, niente puliti. Il belllo è che ho trovato un suono per me perfetto su rig manager, un triaxis canale giallo (mi pare). L'ho usato per tutto, dalle shreddate allle gilmourate.
  9. Capito, capito; no, sono sostanzialmente attaccate alla scrivania.
  10. Sono separate da mezzo metro l'una l'altra. Si sente tutto malissimo e terribilissimo, un suono (?) annegato dalle basse che non ti dico. Ma lui è metallaro, gli piace così.
×