Vai al contenuto
Guest marc

problema body strato american vintage reissue 57

Recommended Posts

Guest marc

Va beh alecB t'ha risposto;) per quello ci divertiamo in digressioni sulle abilità del liutaio in questione :)

va beh non si vede neanche ad esser onesti...è solo che il tizio che ha massacrato quel povero scasso sarebbe da picchiare :TRgoccia2: :TRgoccia2: che bisogno c'era di farlo cosi'? tanto piu' che ha usato una fresa (si vedono i fori circolari un po' ovunque)...bastava passarla con criterio.

Pare un corpo preso a morsi da Hannibal Lecter :TRsorrisone:

direi che dave mi ha risposto su quello che stavo chiedendo.... ;)

rileggendo anche lauro... ;)

cmq sulle AVRI usa anche l'ash

http://vintagestratocaster.org/fender-avri-vintage-reissue-57-stratocaster/615

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Hai ragione: sul colore "blonde" (tra l'altro mai visto in catalogo) il body è in Ash. Non è escluso l'utilizzo di Ash anche su altri colori translucidi. Mai su colori coprenti, dove viene utilizzato sempre l'Alder.

La serie "Vintage", da quando è nata, è sempre stata presentata come "nitro finish", vale a dire con fondo poliuretanico e trasparente di finitura alla nitro. Lo spessore è variabile in funzione della digestione del verniciatore.

Peraltro proprio ieri ho riconsegnato una vecchia strato originale 64 che, in quanto a spessore di vernice, faceva concorrenza alle attuali finiture in poliuretano. Anche in quel caso il verniciatore aveva mangiato pesante...

Lauro.

AlecB.

ok grazie lauro..

quindi tu dici che si puo trattare di un body reissue amricano? questa é tutta in poly...niente strato di nitro

messicana non puo essere perche hanno quell buco sotto il pickguard

http://cgi.ebay.de/Fender-Stratocaster-Body-Corpo-2-tone-sunburst-50-/290352567909?pt=Chitarre_Elettriche&hash=item439a5c9665#ht_2259wt_907

a qualcuno potrebbe interessare un body del genere? prezzo molto buono con il ponte....io voglio la nitro perche voglio reliccarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

approfitto del tema per fare una domanda: ma quindi il fatto di avere solo la parte finale in nitro è per puro aspetto estetico giusto? nel senso che non si beneficia delle caratteristiche a livello timbrico se ho be capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

approfitto del tema per fare una domanda: ma quindi il fatto di avere solo la parte finale in nitro è per puro aspetto estetico giusto? nel senso che non si beneficia delle caratteristiche a livello timbrico se ho be capito

leggendo in giro dovrebbero essere le thin skin ad avere solo la nitro..

ma...bo...la mia surf green 62 sembra vere uno strato molto sottile e si consuma molto veloce sudando su, ci fatto pure del checking con lo spray a ghiaccio....col tempo si vedra, in estate si suda tanto e vedo di consumarla... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

addirittura consumarsi solo col sudore? io sono abituato con le les paul che non si consumano manco morte <_<

diciamo che il sudore lascia le sue traccie sulla vernica e nei punti dove si tocca si consuma...

sicuramente per quelli pignoli che vogliono la chitarra superlucida é una cosa poco gradevole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

rimane la domanda del legno.... :popcorn:

il pioppo a quanto pare sulle AVRI non é mai stato usato..

probabile che sia un alder molto chiaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

La prima foto era un pò "bruciata" e quindi il legno risultava parecchio bianco.

Le altre foto, più equilibrate, mostrano un colore un pò più scuro, come è più scuro e rossiccio l'alder (rispetto al poplar).

E comunque i fori del battipenna corrispondono a quelli di una Vintage 57.

Lauro.

AlecB.

grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

La prima foto era un pò "bruciata" e quindi il legno risultava parecchio bianco.

Le altre foto, più equilibrate, mostrano un colore un pò più scuro, come è più scuro e rossiccio l'alder (rispetto al poplar).

E comunque i fori del battipenna corrispondono a quelli di una Vintage 57.

Lauro.

AlecB.

Il bello di Lauro è che le sue parole non lasciano spazio a dubbi ult-aaaaa%20(6).gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×