Vai al contenuto
Guest light a fan cool

Blackstar HT20 Studio Head

Recommended Posts

Al tipo del video piace John Mayer...il suono è verosimile, la provo anche io, cerco un piccolo ampli versatile, con loop effetti e reverbero!

Ho provato la HT 1 e mi ha lasciato un filo perplesso.

Secondo voi la testata non è ancora più versastile potendola abbinare ad una 2 x 12? maggiore spazialità e diffusione del suono...la cosa che mi preoccupa è la riserva di clean a disposizione per quando la si usa sul palco con un batterista che picchia e la band al completo.

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo visto male, credevo parlassi del combo!

la proverò bene anche io!

Ciao ciao

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

;)

Cmq questa settimana non abbiamo fatto prove... dico subito che la riserva di clean (specie con la Les Paul) è moooolto maggiore di quella con la Vox Night Train a 15W (su stessa cassa) ed anche il volume è maggiore... io con la Night Train riuscivo a suonare restando un po' sotto la batteria però con la strato... con questa non penso che avrò alcun problema neanche con una LP... ed in sala i volumi non sono propriamente bassi :TRsorrisone:

W le EL34

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Finalmente ho fatto prove con questa piccina... tiene prove senza problemi... avevo il master ad ore 10 e canale clean + pedali ad ore 13 con strato EMG loaded... c'era ancora margine (un bel po') quindi... W l'ACCATI'VENTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! che genere suonate alle prove? Siete in trio o in quintetto o in quartetto?

Credo sia importante per capire la riserva di clean di questo ampli, che mi interessa!

Ciao e grazie

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Suoniamo Pink Floyd però ieri sera abbiamo fatto pezzi in versione un po' rockettara :TRsorrisone: (che poi i Pink Floyd tanto calmi non sono mai stati ed hanno sempre avuto volumi piuttosto impressive).

Cmq generalmente suoniamo a volumi abbastanza sostenuti (c'è stato un periodo in cui volevano abbassare il volume generale ed io non ci stavo dietro con la 4x12", poi hanno capito che serve volume per suonare :baval:). Siamo in 6 (Batteria, Basso, 2 Tastiere, 2 voci e 2 chitarre). L'altro chitarrista usa Hiwatt su 2x12". Il batterista picchia ed il bassista ormai è sordo e quindi volume a palla. :TRsorrisone:

Cmq il volume della testata è parecchio... ho avuto anche la Night Train 15W ma quella saturava prestissimo... questa il clean lo tiene benissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Suoniamo Pink Floyd però ieri sera abbiamo fatto pezzi in versione un po' rockettara :TRsorrisone: (che poi i Pink Floyd tanto calmi non sono mai stati ed hanno sempre avuto volumi piuttosto impressive).

Cmq generalmente suoniamo a volumi abbastanza sostenuti (c'è stato un periodo in cui volevano abbassare il volume generale ed io non ci stavo dietro con la 4x12", poi hanno capito che serve volume per suonare :baval:). Siamo in 6 (Batteria, Basso, 2 Tastiere, 2 voci e 2 chitarre). L'altro chitarrista usa Hiwatt su 2x12". Il batterista picchia ed il bassista ormai è sordo e quindi volume a palla. :TRsorrisone:

Cmq il volume della testata è parecchio... ho avuto anche la Night Train 15W ma quella saturava prestissimo... questa il clean lo tiene benissimo...

Hai suonato sulla 4x12 suppongo! :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Sia sulla 4x12" che sulla 2x12" ... c'era un po' di differenza, ma ho soltanto alzato un po' il master nel secondo caso. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Sia sulla 4x12" che sulla 2x12" ... c'era un po' di differenza, ma ho soltanto alzato un po' il master nel secondo caso. ;)

Ed il pulito...era sempre pulito...

:baval: :baval: :baval: :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Sìsì ovvio... a me serve il pulito pulito ed ad alti volumi... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la devo provare sulla mia cassa, a sto punto.

Grazie delle dritte...sono indeciso con altri ampli, devo capire meglio cosa offre il mercato!

Leggo che invece in casa è ingestibile, non si riesce a suonarla a bassissimi volumi...

che dramma la GAS!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

L'HT 20 la suono a casa senza problemi, chi è che dice il contrario? Ovvio che meno volume = meno pacca ma un ampli che suona a da dio a livello bedroom ed anche a livello prove ancora devono inventarlo... ampli che suonano bene a bassi volumi ce ne sono a pacchi, specie multicanali... e questa suona bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto il combo ht 20,era bellissimo,pero' forse il cono che montava il clean era un po' al limite del breakup,e comunque ha un ottima DI,al massimo si puo' utilizzare quella uscire un pelo dall'impianto per sentirsi e tenere qualora c'e' ne fosse bisogno un po' piu' bassi!

ripeto ampli bellissimo! facessero la testata da 40W la prenderei al volo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la provo ancora più volentieri...ammetto di avere letto i commenti velocemente! Grazie mille per le informazioni preziose!!!

:sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×