Vai al contenuto
sunburst4blues

Ordinare da Warmoth...

Recommended Posts

Ho appena beccato una discussione del 2007 del bru in cui rompe i coglioni almeno quanto me per esattamente la stessa cosa: manico custom ciccio con tastiera piatta!!!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un qualcosa del genere???

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Warmoth-manico-x-stratocaster-modello-fender-vintage-62_id2035224.html

direi che rispecchia tutte o quasi le caratteristiche che cerchi, e poi è veramente bello anche se la foto fa caxxre :TRangelo:

capisco benissimo che tre mesi siano un delirio cerebrale, il cambio di idea diventa esponenziale ad ogni giorno che passa,

non a caso ho dato un occhio, ho scritto al volo e ho postato.. se aspettavo altri 10min finiva che me ne facevo un'altra di stratocaster...

buona fortuna :TRsorrisone:

come non detto... è un 22 tasti :facepalm:

Modificato da Jaxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Per alucard... che è l'unico che non mi prende in giro... :TRsorrisone:

No, chi ha detto manico tutto in palissandro? Manico in acero e tastiera in palissandro. ;) ;)

E' qui il fatto, nello showcase non ci sono manici in acero (taglio di quarto) e tastiera in palissandro.

Diciamo che come radius, tasti e profilo mi potrei accontentare (mi vanno benissimo anche le caratteristiche vintage, 7.25 e tastini), ma sicuramente deve essere: q-sawn maple e indian rosrwood (meglio se dark), 21 tasti, cream dots e truss rod non alla paletta.

Nello show case non c'è nulla di simile.

Hai ragione non avevo letto 21 tasti (praticamente warmoth fa' quasi solo 22....)

L'indian rosewood non è male ce l'ho su uno dei due manici ed è abbastanza scuro (puoi scurirlo sempre un po' ulteriormente con un po' d'olio d'oliva:).

Io ti consiglio a questo punto ANCHE un manico con acero "PLAIN" che è quello che ho io e suona bene comunque (quello di quarto in genere è piu' stabile). Se dovessi scegliere preferirei comunque un manico "comodo" a uno scomodo ma con legni un po' migliori.

I miei due manici hanno acero "plain" e risuonano molto bene;) se puo' aiutarti e confortarti.

Comunque se vuoi un manico cosi' standard (21 tasti ecc ecc) prova anche a vedere musikraft (vende manici pure su ebay) Jonn y si fece una strato e ne era molto contento! ...anche all parts magari da boxguitar. Warmoth è buona ma non è meglio di altre case come All parts per esempio.

Buona scelta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

anche all parts magari da boxguitar. Warmoth è buona ma non è meglio di altre case come All parts per esempio.

io ho questo ed è ottimo se piacciono i manici corposi

tra l'altro warmoth non vernicia a nitro se non ricordo male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un qualcosa del genere???

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Warmoth-manico-x-stratocaster-modello-fender-vintage-62_id2035224.html

direi che rispecchia tutte o quasi le caratteristiche che cerchi, e poi è veramente bello anche se la foto fa caxxre :TRangelo:

capisco benissimo che tre mesi siano un delirio cerebrale, il cambio di idea diventa esponenziale ad ogni giorno che passa,

non a caso ho dato un occhio, ho scritto al volo e ho postato.. se aspettavo altri 10min finiva che me ne facevo un'altra di stratocaster...

buona fortuna :TRsorrisone:

come non detto... è un 22 tasti :facepalm:

eh già... l'avevo già visto... è quasi perfetto! peccato per i 22 tasti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ho appena beccato una discussione del 2007 del bru in cui rompe i coglioni almeno quanto me per esattamente la stessa cosa: manico custom ciccio con tastiera piatta!!!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Beh, ma ci ho messo 1 giornata per capire di prendere una Eric Johnson :TRsorrisone:

Ma che minkia cambia se ci sono 21 o 22 tasti?

Per me potrebbero essere pure 19.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh già... l'avevo già visto... è quasi perfetto! peccato per i 22 tasti!

Non sono un liutaio, ma asportare l'ultimo tasto e rifare la raggiatura e gli smussi, specie su una tastiera in palissandro dove non sussiste neppure il problema verniciatura, credo sia una banalità per un qualunque liutaio degno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ma che vi frega del 22esimo tasto?

Non riesco proprio a capire. Non basta non usarlo?

Cambia la scala? Non credo no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vi frega del 22esimo tasto?

Non riesco proprio a capire. Non basta non usarlo?

Cambia la scala? Non credo no?

Non cambia una sega.. il 22 è aggiunto. la scala non cambia. Come hai detto tu, basta non usarlo.. Ma certi ne fanno una questione estetica :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambia una sega.. il 22 è aggiunto. la scala non cambia. Come hai detto tu, basta non usarlo.. Ma certi ne fanno una questione estetica :rolleyes:

esatto..

poi voglio dire, non è che sia una cosa tipo "pugno in un occhio"...

la maggior parte delle persone manco ci farebbero caso! :TRsorrisone:

Poi magari torna anche utile!!

Ma se proprio non va giù che ci sia, l'eliminazione è semplice!

E si salvano costi dell'importazione di un manico direttamente da warmoth!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh cazz...bella domanda!

in effeti avevoo speso una cifra simile ma era una tastatura nuova...comunque non credo che cambi moltissimo!

ma aspettiamo qualcuno con più certezze!

ma soprattutto...perchè questa domanda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ma perché complicarsi così tanto la vita?

Prenditi una Eric Johnson no?

C'è pure quella di Aleandre in vendita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè del manico su MM non ti convincono i tasti?

dalla foto io non riesco a capire che tipo sono, ma potresti chiederglielo.

Ma magari hai l'occhio allenato e sai già che tipo sono!:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×