Jump to content

jettojet

Members
  • Content count

    1,963
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

jettojet last won the day on January 17

jettojet had the most liked content!

Community Reputation

140 Excellent

About jettojet

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 04/01/1977

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Savona

Recent Profile Visitors

29,079 profile views
  1. E anda ree, lont anoo🙄

  2. jettojet

    Mi aiutate a scegliere i pickup per strato?

    Si, sicuramente anche la catena ha un' influenza su quel suono!
  3. jettojet

    Mi aiutate a scegliere i pickup per strato?

    Nemmeno a me, suonano molto gonfi e compressi, per i miei standard distanti dai classici single coil, ma per alcuni generi possono indubbiamente essere adatti, non ultimo l' heavy metal.
  4. jettojet

    Mike Dawes

    Per caso ho visto suonare questo tizio e mi ha molto colpito per tecnica e stile, per caso qualcuno di voi già lo conosceva?
  5. 3 pappine e a casa, niente il Milan è una buona squadra, ma per vincere lo scudetto ci vuole almeno una marcia in più

    1. Dado

      Dado

      Il Milan è oggettivamente inferiore come rosa e penso sinceramente che abbia fatto cose strabilianti per i giocatori che ha e per la loro giovane età, il problema dell'Inter però secondo me rimane Conte e dovete sperare che non faccia altre cavolate come nella prima parte di campionato anche perchè se non lo vincete quest'anno non lo vincete più 😉 per il resto complimenti per il primato consolidato!

    2. jettojet

      jettojet

      D' accordo con te al 100% @Dado PS: io sono milanista purtroppo:(

    3. Dado

      Dado

      Scusa avevo leggermente frainteso...meglio cosi!

  6. jettojet

    Mi aiutate a scegliere i pickup per strato?

    Ah ok non lo sapevo, ma ci sono grosse differenze? C' è chi sostiene abbia suonato anche l' Fs 1 al ponte nel periodo Alcatrazz, chissà se è vero!
  7. jettojet

    Mi aiutate a scegliere i pickup per strato?

    Si, io li avevo proprio perché fissato con il suono di Yngwie, ma onestamente non riuscivo a trovare quella ciccia e quella botta neanche con il binocolo, però se a te piacevano, ci mancherebbe, i gusti non si discutono!
  8. jettojet

    Mi aiutate a scegliere i pickup per strato?

    Ehm, allora de gustibus, per me sono stati forse i magneti più deludenti, fiacchi e anonimi che abbia avuto🤔🤔🤔🤔
  9. jettojet

    Mi aiutate a scegliere i pickup per strato?

    Guarda, il suono del primo Malmsteen (Alcatrazz fino a Trilogy) era effettivamente stupendo, ma conta che i magneti avevano ben poca incidenza, ai tempi usava i Di Marzio HS 2 e 3, che sono spompissimi e privi di verve se li provi. Questo perché lui traeva quel suono dalle mani ovviamente e da tutta una serie di Marshall Jmp Mk II a cascata e quei pickup così neutri erano ottimali, ma se pensi di avvicinarti a quella timbrica con gli HS rimarresti profondamente deluso. Detto questo, per suonare metal indubbiamente vai sui Di Marzio Area o Injector (li usa Paul Gilbert), sono però humbucker travestiti da single coil, ma con il vantaggio di non ronzare mantenendo anche una buona resa da singolo.
  10. jettojet

    Mi aiutate a scegliere i pickup per strato?

    Andando a memoria mi pare che il centrale fosse in entrambi Rw Rp, ma sono single coil veri e propri in stile vintage, nulla a che spartire con Di Marzio Area ed affini.
  11. jettojet

    Mi aiutate a scegliere i pickup per strato?

    Io ti consiglio i Voodoo 70 Peter Florence, so che ora non sono tanto di moda qui su RC, ma per i riferimenti che hai indicato, sono i migliori magneti che abbia avuto, in alternativa ti menziono anche i Pickupmakers PMS Woodstock, altrettanto eccezionali.
  12. Io voto per il punto 2 puntando a strappare però 700 euro come prezzo massimo e subodinando tale scelta a due se: 1) Condizioni molto buone dello strumento 2) Una prova per vedere se a livello di suoni possa andare bene per te
  13. Ho avuto una SQ, pagata ai tempi 480 euro (e li valeva tutti), l' ho sempre ritenuta una buona chitarra e costruita in modo ineccepibile, ma non ci investirei le cifre su cui viaggia oggi onestamente, tieni conto che è una replica di una stratocaster di fine anni 70, la mia pesava parecchio ed aveva il corpo in ash, se sei interessato ad una buona replica di fine 70 allora ok, ma non ti aspettare il classico sound stratocaster anni 60 (condivido in pieno con l' analisi di France').
  14. Alla fine ho preso un Nux Mg 300 per suonare in cuffia, davvero un oggettino sorprendente per il prezzo!!

     

    1. Show previous comments  1 more
    2. jettojet

      jettojet

      Dipende ovviamente dal tuo budget, il Nux Mg 300 è concepito per casa principalmente, ora è uscito l' Mg 30 che è potenziata, con doppio processore e tante uscite in più, oltre ad altre features, prova a darci un occhio, se tanto mi da tanto, sarà una cannonata! Costa sui 300 euro. Poi ci sono, salendo di prezzo ancora, Hx Stomp di Line 6, come software invece direi decisamente S gear senza indugi.

    3. MalvasiaBlues
    4. jettojet

      jettojet

      Spero di esserti stato utile👍

  15. jettojet

    Bullizzatemi con dei fuzz al germanio

    Un Fuzz da combattimento insomma 😂😂
×