-
Content count
1,983 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
1
jettojet last won the day on January 17 2021
jettojet had the most liked content!
Community Reputation
155 ExcellentAbout jettojet
-
Rank
Advanced Member
- Birthday 04/01/1977
Profile Information
-
Gender
Male
-
Location
Savona
Recent Profile Visitors
42,923 profile views
-
Ho votato per P90 dimensione humb, Rebel 90 cascano a pennello😜
-
Tipo Frank Zappa
-
Ecco, sintetizzando direi che questo sia il punto, soprattutto poi se ci riferiamo ad una Stratocaster con ponte a 6 viti e radius vintage, al limite si potrebbe provare a fare un confronto con la Player se proprio si vuole seguire quest' idea.
-
Eh, ottimo rapporto qualità prezzo direi!! Boxguitar ne ha diversi, semmai piazzerò un ordine lì
-
-
Ne parlano tutti bene in effetti, tu hai avuto esperienze dirette?
-
Grazie per il feedback allora👍👍
-
Grazie Vincenzo, in effetti avevo dato un occhio proprio ai Rocksong, l' unica riserva sarebbe solo l' Alnico Il, che vorrei evitare, ho visto però che i Classics li fanno anche Alnico IV e potrebbe essere una valida alternativa, cosa ne pensi? Come valori per i Pot mi consigli di stare sui 500 o sopra?
-
È una simil 335, una Vintage 535. Interessanti i Seth Lover, ma, in pratica, rispetto ai 57 sono piuttosto vicini come specifiche e sonorità?
-
Dopo una (per fortuna breve) parentesi in cui ho meditato di vendere la mia simil 335, ora ho deciso di tenerla, magari valutando di farle nel prossimo futuro qualche upgrade. Lo so, è un percorso che avete fatto in tanti, ma questa chitarra, a livello di legni e finiture, continua a piacermi davvero tanto (motivo per cui non la vendo, me ne pentirei), però i magneti (e l' elettronica) credo siano decisamente inferiori alla struttura dello strumento, per cui meditavo un possibile cambio. E veniamo al punto: attualmente monta, come magneti, i suoi originali Alnico V Wilkinson, leggendo in rete ho trovato dei valori piuttosto sparametrati fra manico e ponte (infatti il gap è davvero troppo e si sente), al neck siamo sui 7,6 (e ci sta), mentre al bridge supera i 14😱😱 Partendo dal presupposto che non vorrei assolutamente snaturarla, la prima considerazione che mi pongo è: se dovessi piazzarci due Gibson 57 (molto consigliati per le 335), non rischierei di cambiare troppo sonorità? Restando invece in ambito di Alnico IV o V, cosa potrei valutare in alternativa? Al ponte vorrei cmq sempre mantenere maggiore spunto, ma ora ne ha davvero troppo, risultando quindi sbilanciata. Infine, comparto elettronica, non ho idea di cosa monti su, ma anche lì credo materiale abbastanza economico, nel caso dovessi cambiarla, i valori corretti quali dovrebbero essere?
-
Io ho ipotizzato trasparenza e non credo di sbagliare😆😆
-
Giusto, ci vuole più trasparenza😁😁
-
Benvenuto anche da parte mia😃
-
Mi aiutate a scegliere i pickup per strato?
jettojet replied to kill kerensky's topic in 100Mhz: Radio Chitarre
Si, sicuramente anche la catena ha un' influenza su quel suono!