Vai al contenuto
hyck

Amplificare batteria elettronica e basso...

Recommended Posts

La storia è semplice, mi son preso questa:

Roland-TD4KX.jpg

E moooolto presto (probabile anche Sabato prossimo :TRsorrisone: ) prendo pure questo:

classic_vibe_jazz_white.jpg

La domanda, semplice semplice, è: cosa prendo per amplificare sia l'uno che l'altro? ...qualcosa tipo questa?

fbt_jolly_jolly_12ra_big.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Sei scatenato!!!

La fbt per il basso direi di no! Ti serve un ampli da basso oppure una buona DI e poi usi i pre della tua scheda, ma a sto punto ti conviene un ampli. La batteria invece amplificala in base alle tue esigenze di volume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei scatenato!!!

Quest'anno ho deciso che realizzerò tutte quelle cose che son sempre rimaste nel limbo... ho già cominciato! :TRsorrisone:

La fbt per il basso direi di no! Ti serve un ampli da basso oppure una buona DI e poi usi i pre della tua scheda, ma a sto punto ti conviene un ampli. La batteria invece amplificala in base alle tue esigenze di volume.

Naaa... tanto i volumi non saranno mai altissimi! ...voglio qualcosa che possa andar bene sia con l'una che con l'altra. E' l'unica richiesta che ho! ...insieme al prezzo... medio/basso preferirei. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per amplificare gli strumenti nell'impianto l'ideale sarebbe avere anche un piccolo subwoofer. Io ho un ottimo ricordo di un impiantino Proel 2+1 che si comportava bene anche live.

Chiaramente ti serve anche un mixerino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fai a entrare con un basso nella fbt?! Nun se po'

Perchè? ...quando facevamo (anni ed anni fà) i primi (piccoli) live il bassista usciva direttamente dall'impianto voce (passando da un POD per basso, ma vabbè...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente ti serve anche un mixerino

Sì sì, ma sarebbe il meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Perchè? ...quando facevamo (anni ed anni fà) i primi (piccoli) live il bassista usciva direttamente dall'impianto voce (passando da un POD per basso, ma vabbè...).

ah ok...quindi a te basta andare in linea nell'impianto, brutale nel mixer? si può fare se ti accontenti, DI cmq consigliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok...quindi a te basta andare in linea nell'impianto, brutale nel mixer? si può fare se ti accontenti, DI cmq consigliata

Potrebbe essere una sorta di POD la DI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Il POD per basso fungeva sia da PRE dedicato per basso ed anche da DI per andare all'impianto... anzi... il POD è al 90% utile a fare questa cosa, sia in studio o live. Quindi se dal POD vai alla FBT puoi farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico che la cassa della batteria, per uscire con le sue frequenze molto basse (sotto i 60Hz), ha bisogno di un subwoofer. Stessa cosa vale per il basso.

L'ideale, come ti è già stato suggerito, sarebbe un impiantino con sub e satelliti e mixerino allegato.

Almeno, per la batteria andresti sul sicuro.

Per il basso, basterebbe farlo passare da una piccola D.I. attiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, mi confermi quello che diceva Squall e che, come idea, mi piace anche.

Ok, ma ditemi anche quale però! ...link?! :TRsorrisone:

PS: ...Zio, hai visto che poi ho preso una Roland proprio come mi consigliasti? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma di che cifre parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mio amico ha venduto due teste, due sub e due infra circa 3 mesi fa, con i suoi finali di potenza, a circa 18k. Una cifra onesta davvero! :TRsorrisone:

I was jocking :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mio amico ha venduto due teste, due sub e due infra circa 3 mesi fa, con i suoi finali di potenza, a circa 18k. Una cifra onesta davvero! :TRsorrisone:

I was jocking :)

VDVC! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

scheda audio+monitor+sub? magari hai già parte di questo e ti basta un sub...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scheda audio+monitor+sub? magari hai già parte di questo e ti basta un sub...

No, avrei anche il Sub... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, mi confermi quello che diceva Squall e che, come idea, mi piace anche.

Ok, ma ditemi anche quale però! ...link?! :TRsorrisone:

PS: ...Zio, hai visto che poi ho preso una Roland proprio come mi consigliasti? ;)

Yes. ;)

In questo periodo stanno andando fortissimo gli impiantini della STREET AUDIO. Se ne stanno vendendo a iosa.

Qualità/prezzo imbattibile. Valida alternativa alle più costose FBT, RCF, ecc...

Le sto consigliando agli amici per l'impiantino di Karaoke a casa ed ai gruppi per i piccoli Live nei locali.

Fin'ora non si è lamentato nessuno, anzi.

http://www.timpani.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=7_20_180&products_id=450272

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

vabbè allora secondo me sei a posto....se hai due ingressi buoni nella scheda entri in diretta sia con la batteria che con il basso ed esci dai monitor+sub...ovvio che spendendo si puo' fare di meglio, ma a gratis è già una soluzione accettabile ;)

ot, quanto hai pagato la td4? prima o poi una batteria elettronica me la faccio anch'io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè allora secondo me sei a posto....se hai due ingressi buoni nella scheda entri in diretta sia con la batteria che con il basso ed esci dai monitor+sub...ovvio che spendendo si puo' fare di meglio, ma a gratis è già una soluzione accettabile ;)

Infatti per ora faccio così ma in prospettiva vorrei separare le due stazioni... anche perchè in ottica "basso" sarei scarsino come potenza.

ot, quanto hai pagato la td4? prima o poi una batteria elettronica me la faccio anch'io...

940 + seggiolino e pedale (buoni, non scaci) + bacchette = 1070

Ora è il momento buono di comprarle perchè stanno uscendo le KX2 e le KX si trovano a prezzi ottimi (rispetto prima :TRsorrisone: ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×