Vai al contenuto
Guest Raffus

Les Paul coi p90.

Recommended Posts

la goldtopa monopu l'ho vista anche io da merula e non si può proprio guardare.

3000 euro e più poi non capisco davvero il senso. a sto punto o goldtop tradizionale o custom 54....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Tanto vale prendere una 54 e staccare il cavo del pu al manico :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quella nera piace molto ...se avesse avuto il battipenna sarebbe stata perfetta a parte il prezzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bocciate, quindi?

Io la prenderei, sinceramente, se potessi permetterla proprio come sfizio dello sfizio... come tanti altri credo.

Con l'esperienza della Junior , posso dire che l'avere un solo PU al ponte non limita la varietà timbrica. Certo non si possono avere gli armonici del centrale e proprio per una questione fisica, è li che la corda ha la sua maggiore oscillazione.

Però, giocando con tono e volume , anche la JR riesce a dare le sue sfumature.

Questo però implica, necessariamente, un suono di base che deve essere gonfio e carico di armonici. In questo modo si permette ai controlli della monopickup di fare il loro lavoro. Se si attacca una JR su un clean strappamutande... non si va lontano e si resta su un timbro leggermente modificabile nel tono, ma nulla più.

Faccio questa precisazione perchè sono tanti quelli che cercano l'ampli con "grande headroom ma mangia pedali" (che per me è un errore ma questo è un altro discorso) e una chitarra del genere su un ampli di quel tipo .... ci fa molto poco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raffaele... mettiti in caccia e trovala. Special order, prototype o balle varie che sia (io non lìho ancora capito), CERCALA!

E' un sogno erotico di quelli che ti fa svegliare con la prostata blues di john lee hooker! Non passa minuto che non ci posi sopra lo sguardo e quel wraptail .... quel wraptail... altro che ABR1.

Selvaggia ed elegante, la livrea della Black Beauty con la spartana goduria del wraptail.

L'alnico V è poesia, talmente bilanciato che lo usi anche sulle ritmiche crunch,

Mi fermo.... :rolleyes: hai la r8, bene: fatti lar5 special order (o come diamine si chiama.... vds link che ti ho mandato) e sei sulla "Stairway to Heaven!" :baval:

222602_1680700499383_1293678393_31355966_3539293_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Potessi, mi farei la nera per creare un trittico :TRsorrisone:

Non potrei mai rinunciare alla R4 però. Quella viene prima di tutte.

Non mi è mai successo di avere un amore fisico e perpetuo con una chitarra.

Secondo me il wrap è vaginale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il wrap è vaginale.

Si.... è il punto G Gibson.... lo titilli e suona. :rolleyes:

Anche se per me la mia n.1 resta la PRS, tra Verme Piatto e Grizly esco pazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la prenderei, sinceramente, se potessi permetterla proprio come sfizio dello sfizio... come tanti altri credo.

Con l'esperienza della Junior , posso dire che l'avere un solo PU al ponte non limita la varietà timbrica. Certo non si possono avere gli armonici del centrale e proprio per una questione fisica, è li che la corda ha la sua maggiore oscillazione.

Però, giocando con tono e volume , anche la JR riesce a dare le sue sfumature.

Questo però implica, necessariamente, un suono di base che deve essere gonfio e carico di armonici. In questo modo si permette ai controlli della monopickup di fare il loro lavoro. Se si attacca una JR su un clean strappamutande... non si va lontano e si resta su un timbro leggermente modificabile nel tono, ma nulla più.

Faccio questa precisazione perchè sono tanti quelli che cercano l'ampli con "grande headroom ma mangia pedali" (che per me è un errore ma questo è un altro discorso) e una chitarra del genere su un ampli di quel tipo .... ci fa molto poco :)

Ho sentito proprio ieri i Chambers, mooolto interessante band di Pisa.

Uno dei due chitarristi aveva una LP Junior con cui entrava in una Hiwatt monocanale 50w usando solo un Nuke booster di Mr.T per spingere(!)... bè, raramente ho sentito un suono così ricco di armonici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Raffaele... mettiti in caccia e trovala. Special order, prototype o balle varie che sia (io non lìho ancora capito), CERCALA!

Quasi quasi... facepalm.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×