Vai al contenuto

andtrea

Members
  • Numero contenuti

    438
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

19 Good

1 Seguace

Su andtrea

  • Rank
    Member

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.aikiraband.com/

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. Qualche mese fa, quando sono iniziati i problemi ho chiesto in giro a vari amici smanettoni ma mi hanno scoraggiato... riproverò
  2. Sul retro leggo 4-8 ohm, quindi non rischio niente attaccando casse a 6? (sull'impedenza sono supercapra)
  3. Diciamo che pensavo a un aggeggio del genere al momento, anche di maggiore qualità ma con un'uscita cuffie frontale... ohm quindi ci saremmo... poi ci sarebbe da ragionare su impedenza e wattaggio .
  4. Il mio mitologico stereo Technics degli anni 90 inizia a fare troppi capricci (lavora bene solo con un eq, sbalzi di volume, ingresso cuffia intermittente) e quindi sto pensando di cambiarlo, ma pensavo di riutlizzare le sue casse passive a 6 ohm. Sono ignorantissimo in materia, non mi interessano ingressi USB, Bluetooth ecc, dovrebbe solo amplificare il PC ---> Scarlet 2i2 ---> e possibilmente avere un'uscita cuffie frontale. Potete consigliarmi qualche modello?
  5. Consiglio per overdrive doppio

    Personalmente tifo Hot Cake, ma si trova in giro il doppio? Un altro che guarderei con molta attenzione è il D&M Drive.
  6. Origin Effects

    Oltre a essere terrificante imho il primo video ha un audio ipercompresso, ingiudicabile.
  7. Deluxe Memory Man padellone

    Oggi sul mercato ci sono millemila modelli di delay per tutti i gusti e le esigenze, superei la solita dicotomia a/d. Non mi sembra che The Edge all'inizio della sua carriera avesse un suono impastato, e su Boy (e credo anche nel live al Red Rocks) usa solo Memory Man, mentre McCready qui usa un Boss DM2 ,che io trovo troppo scuro ad esempio, ma è perfetto per il mood del pezzo. L'eq delle ribattute oggi può essere regolata su molti modelli, anche analogici, ma credo che il il punto sia un altro, cioè che il DMM appartiene alla ristretta cerchia dei pedali con una forte "personalità", che se funzionali, possono far fare al tuo suono davvero un salto in avanti.
  8. Deluxe Memory Man padellone

    Mannaggia a voi gasatori maledetti... Impressioni a freddo: il DMM che ho preso da Vintage Specs è perfino meglio di quanto ricordavo, più controllabile direi ma con la stessa potenza. Penso di tenerlo fisso a casa, e di aggiungerlo solo saltuariamente post pedaliera, è di grande ispirazione...
  9. Deluxe Memory Man padellone

    Il Rubberneck è mooolto interessante, ha caratteristiche interessanti che non si trovano su molti analogici ( le trails, poter sporcare le ripetizioni) a un prezzo non esagerato
  10. Deluxe Memory Man padellone

    Vista la parata di video questo non può mancare:
  11. Deluxe Memory Man padellone

    Purtroppo è così, l'estate scorsa ho ripreso il mio vecchio DMM per le registrazioni dell'album (da un mio amico a cui l'ho venduto anni fa) ed è veramente un effetto incredibile, pur con tutti i suoi difetti. I contro infatti non sono pochi: ingombro, pot troppo sensibili, autoscillazione difficile da gestire, ecc.. però per alcune cose è semplicemente magico. Ho la scimmia da qualche mese comunque e non escludo di accattarmente un altro, anche se la confusione su modelli e chip mi frena un po', magari aspetto di trovarne uno in zona e provarlo di fianco all'altro.
  12. andtrea

    Grazie!!! Allora intanto c'è un altro chitarrista che sul disco ha usato una Les Paul Custom e il distorto del JCM 800 (credo Voodoo mod). Ha un suono cattivissimo e scavato, quasi vetroso sui puliti. A me piacciono suoni un po' diversi, cerco sonorità più calde e mediose. Uso un EP Booster sempre acceso per scaldare di più l'ampli senza arrivare al breakup. Prima un vecchio RAT per le distorsioni leggere e un Crowther Hot Cake per la roba più spinta. Quindi la sequenza è RAT --> HOT CAKE --> EP Booster. Ho anche un Big Muff ma lo uso poco, solo su brevi parti molto marce o per giocare con feedback/muro di suono. Grazie Molokaio, onoratissimo. Chitarre: Jazzmaster molto modificata e Les Paul Traditional (su disco ho usato tutte e due), e come ampli un Bassman '59 LTD.
  13. andtrea

    Grazie mille, si tra l'altro mi è risalita la GAS e fra i millemila modelli sono un po' in confusione
  14. andtrea

    Grazie, purtroppo quel DMM l'ho venduto anni fa a un mio amico che poi me l'ha prestato per le registrazioni... e ovviamente mi è ritornata una GAS pazzesca, è uno di quelli buoni.
  15. andtrea

    Aggiorno dopo anni e anni con una foto della mia pedaliera durante le registrazioni del nostro nuovo album: https://aikira.bandcamp.com/album/light-cut
×