Vai al contenuto

andtrea

Members
  • Numero contenuti

    453
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

19 Good

1 Seguace

Su andtrea

  • Rank
    Member

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.aikiraband.com/

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. andtrea

    Analog Delay da affiancare al Timeline.

    Ok, allora visto che hai già tap tempo ecc sul Timeline potresti provare un Carbon Copy : bel suono caldo, ottima la modulazione, forse fin troppo scuro ma fantastico per le oscillazioni se vuoi fare un po' di casino e si trova facilmente. Se puoi vuoi tap e altre possibilità di regolazione il Rubberneck è molto interessante, e il Chase Bliss favoloso ma costa veramente tanto. Poi imho c'è l'olimpo vintage con i vecchi DMM e Ibanez AD80, pedali leggendari pieni di difetti e poco pratici ma capaci di ripagarti con un suono unico.
  2. andtrea

    Analog Delay da affiancare al Timeline.

    Non credo che sia una questione di surplus (io ne ho 2 e mezzo in pedaliera 😁), ma se non ci dici per fare cosa, è difficile aiutarti. Vuoi uno slapback per inspessire il suono? Autooscillazioni pazzesche? Code modulate? delay ritmico? Roba atmosferica post-rock? Serve il tap-tempo? Considera che soprattutto i delay analogici "storici" hanno caratteristiche, pregi e difetti molto precisi, quindi può aiutare a restringere il campo.
  3. andtrea

    Analog Delay da affiancare al Timeline.

    Finalmente qualcuno chiede la domanda fondamentale.
  4. andtrea

    BOSS RC3

    Il Boss ha molte più funzioni ma la qualità audio del Ditto resta superiore, soprattutto grazie all'analog dry-through.
  5. http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/22135-binson-vs-echosex-2-echorec-boonar/
  6. andtrea

    Identikit di un Fuzz (face?)

    Aggiornamento volante: spero nei prossimi giorni di fare un bel benchmark da Musicarte fra i vari fuzz face mini. una domanda al volo: perché questa i Fulltone ‘69 v1 costano mediamente il doppio della v2 su Mercatino? È solo mojo o cambiano i transistor ?
  7. andtrea

    Identikit di un Fuzz (face?)

    Grazie, appena ho tempo guardo un po' di demo dei pedali segnalati. Diciamo che il suono che ho in testa assomiglia molto, feedback a parte, all'Acid Fuzzer ( Tonebender con modifica cicciona) del video sopra al minuto 1:45.
  8. andtrea

    Identikit di un Fuzz (face?)

    Grazie ma niente cloni, vista la velocità patologica con cui cambio poi per rivendere sarebbe un problema.
  9. andtrea

    Identikit di un Fuzz (face?)

    eheh ma si il muff lo metto solo in panchina. Ho avuto per un sacco di tempo il SoulBender prima serie, forse è stato il fuzz che è durato di più in pedaliera. Bellissimo però a volte mi sembrava fin troppo "a fuoco", poca pancia e sustain o semplicemente ho in testa suoni supermarci. Poi dopo questo video la scimmia è salita parecchio
  10. andtrea

    Identikit di un Fuzz (face?)

    Il Big Muff russo nano (bass) che ho in pedaliera svolge egregiamente il suo lavoro per muri di suono e riffoni spigolosi, però inizio a ad avere voglia di cambiare, verso qualcosa di più marcio e medioso, insomma Fuzz Face. Il suono di base è un Bassman ‘59 ltd sulla soglia del breakup grazie all’EP Booster sempre acceso. Qui arriva il difficile, perché uso chitarre molto diverse, con single coil, p90 e HB. Una decina di anni fa provai il Sun Face e fu una grande delusione, ma ero inesperto, l’ampli forse troppo pulito... boh in ogni caso lo trovai sterile e amen. Consigli? Con i controlli aggiuntivi il Fulltone ‘69 potrebbe essere il più versatile? Che mi dite dei piccoli Dunlop?
  11. Qualche mese fa, quando sono iniziati i problemi ho chiesto in giro a vari amici smanettoni ma mi hanno scoraggiato... riproverò
  12. Sul retro leggo 4-8 ohm, quindi non rischio niente attaccando casse a 6? (sull'impedenza sono supercapra)
  13. Diciamo che pensavo a un aggeggio del genere al momento, anche di maggiore qualità ma con un'uscita cuffie frontale... ohm quindi ci saremmo... poi ci sarebbe da ragionare su impedenza e wattaggio .
  14. Il mio mitologico stereo Technics degli anni 90 inizia a fare troppi capricci (lavora bene solo con un eq, sbalzi di volume, ingresso cuffia intermittente) e quindi sto pensando di cambiarlo, ma pensavo di riutlizzare le sue casse passive a 6 ohm. Sono ignorantissimo in materia, non mi interessano ingressi USB, Bluetooth ecc, dovrebbe solo amplificare il PC ---> Scarlet 2i2 ---> e possibilmente avere un'uscita cuffie frontale. Potete consigliarmi qualche modello?
  15. andtrea

    Consiglio per overdrive doppio

    Personalmente tifo Hot Cake, ma si trova in giro il doppio? Un altro che guarderei con molta attenzione è il D&M Drive.
×