Vai al contenuto

andtrea

Members
  • Numero contenuti

    477
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

andtrea last won the day on September 30 2018

andtrea had the most liked content!

Reputazione Forum

40 Excellent

2 Seguaci

Su andtrea

  • Rank
    Member

Contact Methods

  • Website URL
    https://aikira.bandcamp.com/

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. andtrea

    andtrea

  2. andtrea

    andtrea

    (sorry doppio post)
  3. andtrea

    Overdrive/Distorsore trasparente

    Neanche a farlo apposta:
  4. andtrea

    Overdrive/Distorsore trasparente

    Che poi scusate l’ignoranza, ma i fader robotizzati sono sui mixer da decenni, non mi sembra tutto questo miracolo d’ingegneria, o sbaglio?
  5. andtrea

    Overdrive/Distorsore trasparente

    Ci ho pensato anch’io, probabilmente non risolverei, mi ricorda un po’ l’Hot Cake come timbro. Rimanendo in casa Chase Bliss con caratteristiche simili (e aun prezzo più umano almeno sull’usato) c’è Il Brothers, qualcuno l’ha provato? Wow grazie, approfitto volentieri!
  6. andtrea

    Overdrive/Distorsore trasparente

    Bombona, ma temo finirà per costare anche più dell’Origin. Certo, si potrebbe provare il Benson Preamp, pedale su cui si bass l’Automatone, molto interessante (e di moda) di stampo tweed.
  7. andtrea

    Overdrive/Distorsore trasparente

    Bella bestia il Revival Drive... tra l’altro sono spesso dalle tue parti per lavoro... quasi quasi mi autoinvito per un test 😜
  8. andtrea

    andtrea

    Potrei descriverli per ore, ma provo a sintetizzare al massimo, se avete domande sono qui: Boss PS3: praticamente un multieffetto post-rock/shoegaze; delay definiti e sfruttabili (e ha le trails!) Strymon El Capistan: coltellino svizzero, un pelo timido ma per me fondamentale. Ibanez AD80: pieno di difetti ma lisergico EHX Deluxe Memory Man: scintillante, la prima ribattuta e il suo vibrato fanno la differenza, è l'opposto della praticità ma se devo registrare lui non può mancare. Dod Rubberneck: rivelazione low cost, delay caldo con tutti i bonus migliori (tap tempo, trails, modulazione interessante, hold). L'interazione fra gain, eq e gli altri pot non è di immediata comprensione.
  9. andtrea

    Overdrive/Distorsore trasparente

    Come "stacka" con altri overdrive? Attufa il suono o è compatibile? Grazie a tutti per i consigli fulminei. Mica male, ne ho tenuti d'occhio diversi per un po', però ho paura che sgrani troppo. Mi sembrano perfetti su note singole, come i fuzz, ma sugli accordi più complessi riesci a percepire le singole corde? Ho avuto l'Honey Bee originale e lo ricordo come un gran overdrive (rivenduto solo per i sensi di colpa dovuti al prezzo stellare), ma forse cerco qualcosa di più Marshall (ma non troppo sparato) che Supro. Eviterei pedali esoterici o pseudoartigianali perchè la rivendibilità è importante
  10. andtrea

    Overdrive/Distorsore trasparente

    Qualcuno ha provato il Zvex Distortron? Avevo il box of rock ma ricordo dei bassi esagerati... questo sembra più sfruttabile.
  11. Mi prenderei a sberle da solo per il titolo, ma volevo arrivare dritto al punto. L'ampli che uso da qualche mese, un Bassman 100 Silverface, è una goduria in quanto a possenza e pulito, ma ho l'impressione che non ami molto i miei overdrive, effettivamente tutti abbastanza spinti sui medi (TS, RAT, l'Hot Cake giusto un pelo meno). Si gode parecchio ma il suono è un po' schiacciato, troppo compresso sui medi, quindi vorrei provare qualche altro overdrive o distorsore un po' più neutro, aperto e definito. Prima o poi devo provare a fondo l'OCD, che però ho già ascoltato su quella testata e non mi ha convinto. Altri papabili sono l'Earthquaker Devices Westwood e lo Xotic SL Drive, voi che proponete? ps: Vi anticipo dicendo che ho avuto per anni il Timmy in passato e mi è sempre sembrato un pedale un po' troppo morbido, un coltellino svizzero ma poco incisivo, non saprei se è il caso di riprovarlo.
  12. andtrea

    andtrea

    Appena li provo anche con la band vi dico tutto. Certo che per chi cerca un delay analogico il Rubberneck al prezzo attuale, visto anche il casino intorno a Digitech e DOD, è consigliatissimo.
  13. andtrea

    andtrea

    Che la supersfida fra delay abbia inizio!
  14. andtrea

    E Strymon lo butta in berta again

    L'impressione di suono anemico e hi-fi nei video Strymon è amplificata dal fatto che sono tutti in stereo. Con o senza effetti ping pong sulle code la spazialità percepità è molto superiore all'utilizzo che poi ne farà il 99% degli utenti. Pedale mostruoso comunque, da aficionado del Capistan per me è già nel mirino.
  15. andtrea

    Ussignur, ma 'sto Tumnus Deluxe?

    Peccato che i pedali Wampler siano così tristi esteticamente.
×