Vai al contenuto
Guest Bru

16 anni, donna, e vi do la merda a tutti quanti

Recommended Posts

Guest Bru

Secondo me ormai siamo assuefatti a tutto, tanto alla merda come alle cose belle.

Io quando vedo un ragazzo/a che ha passione ed ottiene questi risultati mi emoziono ancora, senza doverlo per forza confrontare con quelli che "uno su dieci milioni" hanno fatto la storia della musica dei loro tempi.

L'altro giorno ho portato mio figlio di 5 anni ad un piccolo torneo organizzato dalla scuola calcio, in squadra con lui c'è un nanerottolo che su tre partite ha segnato 10 goal.

Avrei potuto dire "si vabbè, Van Basten alla sua età era sicuramente meglio" ...

Evidentemente siamo due papà rincoglioniti.

La penso allo stesso modo. Ai saggi io piango sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è l'originale, giusto per la cronaca, perché a parte Lello e Alex, mi pare siate fuori di testa.

L'interpretazione, qui, è ovviamente di altro livello.

però bru, indipendentemente da come suona sta ciccia qui, se la gente non è d'accordo con te sembra che non capisca mai un cazzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da buon sessista, ritengo sacrosanto che ogni tanto ci sia una doverosa eccezione che pare messa lì apposta a confermare la regola :popcorn: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

però bru, indipendentemente da come suona sta ciccia qui, se la gente non è d'accordo con te sembra che non capisca mai un cazzo...

Boh, continuiamo a non capirci.

L'unica cosa che dicevo è che se posto il video di una ragazzina di 16 anni, uno studio, non credo centri nulla mettersi a parlare di fenomeni, arte o altro ancora.

Dovremmo forse fare la stessa cosa con ogni sample postato pure sul forum?

Qualcuno ha colto, altri no. Probabilissimo sia io a spiegarmi male. Tutto qui.

Oh, non ne azzecco una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Boh, continuiamo a non capirci.

L'unica cosa che dicevo è che se posto il video di una ragazzina di 16 anni, uno studio, non credo centri nulla mettersi a parlare di fenomeni, arte o altro ancora.

Dovremmo forse fare la stessa cosa con ogni sample postato pure sul forum?

Qualcuno ha colto, altri no. Probabilissimo sia io a spiegarmi male. Tutto qui.

Oh, non ne azzecco una.

ah ah..no no Brù!non fare così :TRsorrisone: ...sono stato io il primo a deviare e me ne assumo le responsabilità....cioè,se è un tread di solo compiacimento,allora mi unisco alle lodi di una ragazzina che è già molto preparata,ha tocco,buon gusto,e che non avrei mai voluto in qualche modo sminuire...ma non era questo il punto...volevo solo aggiungere un chè alla discussione,e questo chè era una non troppo velata critica al modo in cui certi talenti o volenterosi ragazzini,vengono omologati,ed è una critica che rivolgo "pacificamente" anche a mia madre,che è un insegnante,per quanto riguarda la scuola....ecco,tutto qui...riconosco la bravura,ma mi spiace per l'indottrinamento che a mio lurido avviso,spesso viene esercitato su "allievi" di qualsivoglia scuola,salvo poi veder nascere le intuizioni più fulgide e rivoluzionarie da gente che impara a suonare in riformatorio,a giocare a calcio per strada,a scrivere senza aver letto...non ti sei assolutamente spiegato male,forse l'ho fatto io cercando di fare il goliardico all'inizio,ora spero di essermi spiegato e di non essere andato troppo OT! :fighetta:

ps...certo che c'hai un cazzo di caratterino! :whistle: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vedo questi piccoli che studiano con metodo ed ottengono questi risultati, l'unico risentimento è quello che io avrei potuto (gratis, in casa, con mia madre) ma non ho voluto.

Suono, faccio quello che so fare da totale autodidatta e non me ne sbatte una fongia se un ragazzino mi piscia in testa.

In cuor mio però so che avrei potuto ma non l'ho fatto e questi giovani meritano la mia approvazione per lo studio ed impegno che ci mettono :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto brava la ragazza... però leggo 2 discorsi paralleli ed entrambi mi sembrano validi, ma per riassumere: la bravura tecnica non è equiparabile alla competenza/maturità musicale o artistica, ma va comunque apprezzata per quello che è!

Da che mondo è mondo esistono gli enfant prodige. Tuttora spuntano fanciulli/e che a 3-4 anni suonano Chopin al pianoforte con una dimestichezza paurosa. Ma togliendo lo spartito è tutto un altro discorso... Ciò non toglie che il traguardo tecnico di per sé sia notevole e sicuramente fuori dal comune.

Qui si torna al solito discorso della musica classica, ho conosciuto tanti musicisti classici che con lo spartito davanti erano dei mostri, ma non erano in grado di suonare un comunissimo blues a 2 accordi senza spartito. Grande tecnica, e poco altro...

Quindi, per me sono due discorsi separati ma comunque validi. Spuntano tanti ragazzini che a 7-8 anni fanno scalpore per una o due cover di SRV, poi crescono e non vanno oltre la mediocrità. Ci sono eccezioni, mi vengono in mente Shawn Lane, Derek Trucks, Tal Wilkenfield, ma ce ne sono tanti!

Però non c'è che dire, la ragazza dimostra grande bravura, nell'nterpretazione e nell'esecuzione tecnica! A livelli da consumato professionista!

Se saprà aggiungere un bagaglio di conoscenza musicale di spessore equivalente (e con quella tecnica dovrebbe essere compito facile) non dubito che arriverà lontano, e glielo auguro! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Molto brava la ragazza... però leggo 2 discorsi paralleli ed entrambi mi sembrano validi, ma per riassumere: la bravura tecnica non è equiparabile alla competenza/maturità musicale o artistica, ma va comunque apprezzata per quello che è!

Da che mondo è mondo esistono gli enfant prodige. Tuttora spuntano fanciulli/e che a 3-4 anni suonano Chopin al pianoforte con una dimestichezza paurosa. Ma togliendo lo spartito è tutto un altro discorso... Ciò non toglie che il traguardo tecnico di per sé sia notevole e sicuramente fuori dal comune.

Qui si torna al solito discorso della musica classica, ho conosciuto tanti musicisti classici che con lo spartito davanti erano dei mostri, ma non erano in grado di suonare un comunissimo blues a 2 accordi senza spartito. Grande tecnica, e poco altro...

Quindi, per me sono due discorsi separati ma comunque validi. Spuntano tanti ragazzini che a 7-8 anni fanno scalpore per una o due cover di SRV, poi crescono e non vanno oltre la mediocrità. Ci sono eccezioni, mi vengono in mente Shawn Lane, Derek Trucks, Tal Wilkenfield, ma ce ne sono tanti!

Però non c'è che dire, la ragazza dimostra grande bravura, nell'nterpretazione e nell'esecuzione tecnica! A livelli da consumato professionista!

Se saprà aggiungere un bagaglio di conoscenza musicale di spessore equivalente (e con quella tecnica dovrebbe essere compito facile) non dubito che arriverà lontano, e glielo auguro! :TRsorrisone:

Discorso più che giusto e condivisibile il tuo... :)

mi ero perso un po di commenti precedenti a essere sincero, e leggendoli sono rimasto abbastanza sconcertato...la cosa che mi infastidisce è che ogni volta che viene postato un video o un pezzo come questo, la prima reazione della maggior parte degli utenti di RC non è quella di rispetto, ammirazione, e al limite anche critica costruttiva fondata su elementi tecnici...no! sembra di entrare in un salotto snob, dove le novità sono trattate con sufficienza e anche un chitarrista giovane, bravo e promettente viene sminuito come se fosse solo capace di fare (al massimo) quello che si vede nel video... si cerca subito l'errore, l'imprecisione e se non ci sono allora si comincia con le ilazioni: "magari non è capace a improvvisare", "magari a 17 anni smetterà di suonare e si darà al cricket", "la tecnica è fine a se stessa" ecc...

Onestamente giudico quello che ho davanti, e vedo tecnica, tocco e feeling...ho trovato anche un paio di fraseggi che vedrò di approfondire... se poi si fermerà qui o diventerà un fenomeno poco mi importa.

Questo video mi è piaciuto e mi ha comunicato qualcosa, al contrario della maggior parte delle cose che sento (e vedo) suonate qui dagli utenti...

I miei due cent...e perdonate lo sfogo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che ve la stiate prendendo un po' troppo a cuore ed ho letto cose non estremamente piacevoli, tipo "invece che farsi le pippe per cose inutili" o questo tuo intervento, Max.

Ninete di grave, per carità, ma ognuno ha l'approccio che meglio lo soddisfa con la musica e la passione per gli strumenti è uno di questi.

Ribadisco, quando vedo questo impegno in un giovane (che ottiene questi risultati) ho dei grossi rimpianti su quello che avrei potuto fare ma che non ho fatto. Certo è che ognuno può essere soddisfatto di quel che è e commentare secondo la sua convinzione/esperienza/gradimento.

Riconosco che c'è un certo snobbismo in alcune risposte, ma probabilmente il titolo del 3d trae in inganno e fa scaturire determinate reazioni... cmq mi sono messo i video tra i preferiti e mi metterò a studiare i fraseggi di questa ragazza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Penso che ve la stiate prendendo un po' troppo a cuore ed ho letto cose non estremamente piacevoli, tipo "invece che farsi le pippe per cose inutili" o questo tuo intervento, Max.

Ninete di grave, per carità, ma ognuno ha l'approccio che meglio lo soddisfa con la musica e la passione per gli strumenti è uno di questi.

Ribadisco, quando vedo questo impegno in un giovane (che ottiene questi risultati) ho dei grossi rimpianti su quello che avrei potuto fare ma che non ho fatto. Certo è che ognuno può essere soddisfatto di quel che è e commentare secondo la sua convinzione/esperienza/gradimento.

Riconosco che c'è un certo snobbismo in alcune risposte, ma probabilmente il titolo del 3d trae in inganno e fa scaturire determinate reazioni... cmq mi sono messo i video tra i preferiti e mi metterò a studiare i fraseggi di questa ragazza :)

Ma io non me la sto prendendo affatto Alf :) e il titolo del 3d mi è sembrato semplicemente scherzoso... è che ultimamente ho l'impressione che qui si badi più a quello che si possiede piuttosto che a "come lo si fa suonare"... salvo poi trovarsi di fronte a un video di qualcuno che suona davvero e trattarlo quasi come fosse lui a non avere capito una fava... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Il titolo mi pare ovvio che sia provocatorio, prima di tutto nei miei confronti.

Io non me la sono presa affatto: infatti, ho solo scritto che rimanevo perplesso davanti a certe reazioni, avendo delle sensazioni simili a quelle di Max.

Al titolo trovo più giusta, invece, la risposta "Ma che ce ne fotte".

Se poi uno ascolta l'originale, sente bene che la ragazza ne ha ancora molta di strada da fare, ma, a 16 anni ha tutta una vita davanti. Beata lei e il mio commento è solo "brava!".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... è che ultimamente ho l'impressione che qui si badi più a quello che si possiede piuttosto che a "come lo si fa suonare"... salvo poi trovarsi di fronte a un video di qualcuno che suona davvero e trattarlo quasi come fosse lui a non avere capito una fava... :TRsorrisone:

Ma è così da sempre... non fa eccezione RC. :) La GAS , o più precisamente, il gusto di possedere un oggetto, fa parte della nostra vita ed è precipuo della nostra esistenza. Così non fosse, esisterebbero si e no qualche decina di Supercar al mondo, solo per i veri piloti; oppure solo Stratocaster American Standard, tanto è il chitarrista che fa la differenza e non lo strumento (Vds Van Halen, tanto per fare un esempio facile).

I migliori chitarristi che conosco, e parlo di musicisti di alto livello, hanno tutti strumenti di fascia economica, amplificatori di fascia economica ed effettistica al limite del comune... dozzinale... eppure...

Ciò non toglie che una passione resta tale e non può essere paragonata ad altro che ad una mera... passione. Questo , sinceramente, lo contesto. Non mi sembra onesto perlare di "pippe su cose inutili" quando si tratta, invece, di una passione che è giusto sviluppare se dà piacere.

Certo, non riconoscere il talento o quantomeno la dedizione di un giovane non è positivo, ma credo che le reazioni siano state così differenti l'una dall'altra proprio perchè si perde di vista il fatto che l'approccio alla musica è sempre qualcosa di istintivo e primitivo. Ognuno lo sviluppa ed estrinseca come meglio crede, anche comprando pedali da 700 euro perfettamente inutili, o ragionando su come settare la chitarra in base alle previsioni meteo. :)

In sintesi, a me non sembra che in questo 3d siano state dette cose insensate, da parte di nessuno: ognuno vede la musica con i suoi occhi... magari, ecco... è importante riconoscere i propri limiti.

Ma sino ad oggi non ho visto nessuno tirarsela :)

Il titolo mi pare ovvio che sia provocatorio, prima di tutto nei miei confronti.

Io non me la sono presa affatto: infatti, ho solo scritto che rimanevo perplesso davanti a certe reazioni, avendo delle sensazioni simili a quelle di Max.

Al titolo trovo più giusta, invece, la risposta "Ma che ce ne fotte".

.....

Si, io l'ho interpretato in quel modo ed ho infatti quotato Swan sul "che cazzo me ne fotte?" :TRyeh:

Per me studiare è una rottura di coglioni ed eseguire un pezzo così come in quel video... pure. E' un mio limite , lo so, ma dalla Musica traggo soddisfazione come piace a me: istinto primitivo e violenza (in pratica Rock'n Roll!).

Michael Angelo Batio suona tre chitarre contemporaneamente con i peli del culo? E sti cazzi! Bravo!... ma io sono felice dei due bending e mezzo che so fare... comunque. Onore al merito del grande e del talentuoso, ma la Musica è un orgasmo, quindi personale, non una religione, ossia disciplina di massa :)

Godo lo stesso, insomma, anche se la mia donna non è da calendario.... non so se mi sono spiegato. Anzi.... godo pure parecchio proprio perchè è mia e con me condivide la mia vita e mi da ciò che voglio. Questa è la Musica...anzi: QUESTO E' IL ROCK!

Rispetto questa ragazza e, ripeto, invidio quello che fa e che io non ho fatto... ma resta valida la risposta "e chi se ne fotte!" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

ma io non ho detto che ci sia qualcosa di male nell'avere cento chitarre o mille pedali da un milione di dollari... la cosa che non condivido è pensare che sia più importante avere l'ultimo condensatore sticazzi e mazzi e poi non riuscire a fare un bending vagamente intonato... voglio dire, se uno sente la differenza di suono in un condensatore piuttosto che in un altro, come fa a non rendersi conto che sta suonando stonato? e soprattutto, (parlando in generale, non di questo topic) perchè trova che gli altri stiano sbagliando l'approccio con lo strumento quando non riesce a mettere due note decenti una di seguito all'altra?

Questo topic è solo l'ultima goccia, nessuno ha detto niente di particolarmente cattivo o denigratorio nei confronti della ragazzina,che poi manco fosse mia sorella :TRsorrisone: ma è un pezzo che sento critiche senza capo ne coda su molti ottimi musicisti...

usando due esempi che hai fatto tu...condivido in pieno la tua opinione su Michael Angelo Batio, è il classico chitarrista ipertecnico che non sopporto... ma il problema non è la tecnica, è lui che la usa in modo sbagliato...e troppo massivo...

e per finire, avere la strumentazione più bella del mondo e non saper suonare due note è come uscire con una strafiga da calendario e non trombarsela... ma i gusti sono gusti :TRsorrisone:

ciao! me ne vado al mare!!! :TRsorrisone: a più tardi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Abbè, io ho una preparazione musicale che è pari a quella dei Sex Pistols.

L'unico pezzo che ho studiato in vita mia è la canzone del sole, ovvero i 3 accordi.

Non c'è un brano che io sappia eseguire integralmente.

Ma io sono un vero rocker :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... la cosa che non condivido è pensare che sia più importante avere l'ultimo condensatore sticazzi e mazzi e poi non riuscire a fare un bending vagamente intonato... voglio dire, se uno sente la differenza di suono in un condensatore piuttosto che in un altro, come fa a non rendersi conto che sta suonando stonato?...

Si, vero... ma ci sono mille motivi per cui uno si può sedimentare anche su un bending stonato e cambiare 8 condensatori al giorno :TRyeh:

In linea di principio il tuo discorso non fa una piega, intendiamoci, ma all'atto pratico priva decisamente della libertà altrui di fare quello che gli pare :)

Suonare uno strumento, a livello amatoriale, significa prncipalmente "godere delle sensazioni che quello strumento dà" e quindi ci sta tutto: anche il comprarlo per il solo gusto di averlo e solamente guardarlo. C'è gente che ha macchine che non guida mai, le lucida e basta. Ed è felice così :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

naturalmente ogniuno fa qullo che gli pare, mi sembra ovvio

ma mandarla in quell paese e chiamarla stronzetta perche a 16 anni suona meglio di te non lo capisco... :yawn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho detto già troppe volte

Siamo solo autoindulgenti, non posso credere che un chitarrista amatoriale, potendo, preferisce suonare male o non gli interessa suonare bene

Che costi fatica arrivare a determinati risultati e che l'incognita del talento sia una zavorra alle palle è assolutamente ok

che questa cosa si trasformi in "so fare poco ma mi va bene così perché non mi interessa essere un professionista" è una stronzata

L'ho già detto troppe volte

Chi di noi non vorrebbe portare il pane a casa suonando la chitarra?

Che tradotto vuol dire :

chi di noi non vorrebbe suonare veramente bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Va bene che Bru ha la delicatezza di un orso Bru-no, ma qui Marc ci vuole un facepalm con triplo carpiato ed avvitamento.

Lo capisce anche un bimbo che la frase di Roby era auto-ironica e significava invidia per la ragazzina, dai ...

e quell bimbo capisce anche che il mio intervento sulle pippe sul forum era provocatorio....

ma uno che invidia qualcuno e non sfrutta le proprie capacitá non si merita un calcio nel culo?? :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

L'ho detto già troppe volte

Siamo solo autoindulgenti, non posso credere che un chitarrista amatoriale, potendo, preferisce suonare male o non gli interessa suonare bene

Che costi fatica arrivare a determinati risultati e che l'incognita del talento sia una zavorra alle palle è assolutamente ok

che questa cosa si trasformi in "so fare poso ma mi va bene così perché non mi interessa essere un professionista" è una stronzata

L'ho già detto troppe volte

Chi di noi non vorrebbe portare il pane a casa suonando la chitarra?

Che tradotto vuol dire :

chi di noi non vorrebbe suonare veramente bene?

:ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Non ho mica capito: sarei io che denigro come stronzetta la ragazza?

Ma se ho aperto il 3d e ne parlo a favore sin dall'inizio? :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Cercavo altre cose sul tubo e mi capita questa stronzetta.

Ma VDVC!

ah ok....devo veramente fare un corso di lingua perche non ci capisco un sega..... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×