Vai al contenuto
Guest Bru

16 anni, donna, e vi do la merda a tutti quanti

Recommended Posts

Ma perché mai dovresti suonare "Message in a bottle"? :facepalm:

I Police sono una delle cose più belle del post punk e primi anni 80 :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

I Police sono una delle cose più belle del post punk e primi anni 80 :baval:

A parte i primi due album, il resto è al pari di ... ... .... ..... ..... Knopfler :TRsorrisone:

Ho una allergia per Sting, più di Bono Vox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte i primi due album, il resto è al pari di ... ... .... ..... ..... Knopfler :TRsorrisone:

Ho una allergia per Sting, più di Bono Vox.

Sul fatto che "zenyatta mondatta" e "outlandos d'amour" fossero il top non c'è discussione (sopratttutto i concerti che ne sono scaturiti).

Anche io non amo Sting, ma Summers e Copeland bastano e avanzano ... era energia pura.

Il resto della produzione alla pari del soporifero strazzamutande Mr.Valium Cadrega K ? Non credo proprio! :bam:

Azzo se sei talebano... :popcorn: povero Bono... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Vai santro, spacca tutto!

Avevi notato anche tu una certa veemenza da parte mia?...lì per lì mi ero piaciuto un sacco...ma perchè l'ho fatto? :blink: :TRsorrisone: :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....ma perchè l'ho fatto? :blink: :TRsorrisone: :fighetta:

A momentary lap of reason :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

L'ho detto già troppe volte

Siamo solo autoindulgenti, non posso credere che un chitarrista amatoriale, potendo, preferisce suonare male o non gli interessa suonare bene

Che costi fatica arrivare a determinati risultati e che l'incognita del talento sia una zavorra alle palle è assolutamente ok

che questa cosa si trasformi in "so fare poco ma mi va bene così perché non mi interessa essere un professionista" è una stronzata

L'ho già detto troppe volte

Chi di noi non vorrebbe portare il pane a casa suonando la chitarra?

Che tradotto vuol dire :

chi di noi non vorrebbe suonare veramente bene?

e chi di noi non vorrebbe giocare bene a calcio,cucinare bene,trombare alla grande e perchè nò,avere un bel guardaroba? :TRsorrisone: metto una faccina perchè non c'è polemica in questa "elongazione" delle cose che vorremmo avere...onestamente,non ci vedo niente di male in ciò che dici o nel fatto che altre persone qui ed altrove abbiano tale desiderio(fare il chitarrista e suonare bene..che è pure un concetto da definire)...onestamente non è il mio modo di vivere o di essere....mi preoccupo se non mi diverto a suonare(mi è successo solo mai :TRsorrisone: ) perchè quella è la mia aspettativa verso la chitarra; ma non ho alcuna voglia,intenzione,pensiero e non ce l'ho mai avuto,di fare il musicista....quando stò insieme a più di una decina di persone già non mi sento proprio a mio agio(troppa quantità=poca qualità...parlo di condivisione)..oltretutto,a meno che uno non abbia la fortuna di sfondare con la musica che ama e soprattutto con la "propria" musica,rischia di intristirsi a fare ciò che gli dicono di fare,a rispettare il suo ruoluccio(c'è a chi piace e a me no),perdendo magari l'unico luogo,l'unica arte che gli permetteva di sentirsi pienamente libero...oh!questa è solo un opinione,non stò nè pontificando nè contrapponendo il mio pensiero agli altri...detto ciò,spero di diventare un chitarrista migliore di quello che sono,per poter un giorno registrare un bel samples,per ricevere i complimenti dei miei amici,per poterli soddisfare mentre jemmiamo,per sentire mia figlia che mi vanta coi suoi amici o già solo per me stesso ed il mio autocompiacimento...ok?

ps....e comunque io considero il talento un'altra cosa dalla capacità manuale...scommetto che Zappa non avrebbe suonato questo brano pulito e preciso come la ragazza fà...che il talento sia altro? :TRsorrisone:

apriamo un tread? :yawn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Ho una allergia per Sting, più di Bono Vox.

Cacchius ma allora sei proprio da buttare :facepalm:

:TRsorrisone:

Police in my back... (mamma mia l'ho anche suonata al mio primo live... e suonavo il basso in quel live :blink: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi di noi non vorrebbe giocare bene a calcio,cucinare bene,trombare alla grande e perchè nò,avere un bel guardaroba? :TRsorrisone: metto una faccina perchè non c'è polemica in questa "elongazione" delle cose che vorremmo avere...onestamente,non ci vedo niente di male in ciò che dici o nel fatto che altre persone qui ed altrove abbiano tale desiderio(fare il chitarrista e suonare bene..che è pure un concetto da definire)...onestamente non è il mio modo di vivere o di essere....mi preoccupo se non mi diverto a suonare(mi è successo solo mai :TRsorrisone: ) perchè quella è la mia aspettativa verso la chitarra; ma non ho alcuna voglia,intenzione,pensiero e non ce l'ho mai avuto,di fare il musicista....quando stò insieme a più di una decina di persone già non mi sento proprio a mio agio(troppa quantità=poca qualità...parlo di condivisione)..oltretutto,a meno che uno non abbia la fortuna di sfondare con la musica che ama e soprattutto con la "propria" musica,rischia di intristirsi a fare ciò che gli dicono di fare,a rispettare il suo ruoluccio(c'è a chi piace e a me no),perdendo magari l'unico luogo,l'unica arte che gli permetteva di sentirsi pienamente libero...oh!questa è solo un opinione,non stò nè pontificando nè contrapponendo il mio pensiero agli altri...detto ciò,spero di diventare un chitarrista migliore di quello che sono,per poter un giorno registrare un bel samples,per ricevere i complimenti dei miei amici,per poterli soddisfare mentre jemmiamo,per sentire mia figlia che mi vanta coi suoi amici o già solo per me stesso ed il mio autocompiacimento...ok?

ps....e comunque io considero il talento un'altra cosa dalla capacità manuale...scommetto che Zappa non avrebbe suonato questo brano pulito e preciso come la ragazza fà...che il talento sia altro? :TRsorrisone:

apriamo un tread? :yawn:

A me sarebbe piaciuto invece guadagnare la pagnotta suonando. Non ci sono mai andato nemmeno vicino sicuramente per mancanza di talento e anche per poca voglia di studiare come si deve. Lo studio e la tecnica secondo me sono altrettanto importanti quanto il talento; per fare un esempio, scrivere un libro conoscendo 100 parole del vocabolario non sarà lo stesso che usarne 1000000, per quanto sia bella la storia che racconti.Con 100 parole scrivi un verbale dei Carabinieri.

Tornando alla ragazzina , non credo si possa negare che gli riesce. Il talento, boh, però allora lo stesso commento che fai qui vorrei vederlo su ogni sample di ogni utente ( e ce n'è di bravi , te compreso ) : "Bravo eh, ma il talento ...."

Per quanto riguarda Zappa , non sarei tanto sicuro, era un gran manico anche come tecnica e pulizia.

Bacioni Santro, pisenlov.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

e chi di noi non vorrebbe giocare bene a calcio,cucinare bene,trombare alla grande e perchè nò,avere un bel guardaroba? :TRsorrisone: metto una faccina perchè non c'è polemica in questa "elongazione" delle cose che vorremmo avere...onestamente,non ci vedo niente di male in ciò che dici o nel fatto che altre persone qui ed altrove abbiano tale desiderio(fare il chitarrista e suonare bene..che è pure un concetto da definire)...onestamente non è il mio modo di vivere o di essere....mi preoccupo se non mi diverto a suonare(mi è successo solo mai :TRsorrisone: ) perchè quella è la mia aspettativa verso la chitarra; ma non ho alcuna voglia,intenzione,pensiero e non ce l'ho mai avuto,di fare il musicista....quando stò insieme a più di una decina di persone già non mi sento proprio a mio agio(troppa quantità=poca qualità...parlo di condivisione)..oltretutto,a meno che uno non abbia la fortuna di sfondare con la musica che ama e soprattutto con la "propria" musica,rischia di intristirsi a fare ciò che gli dicono di fare,a rispettare il suo ruoluccio(c'è a chi piace e a me no),perdendo magari l'unico luogo,l'unica arte che gli permetteva di sentirsi pienamente libero...oh!questa è solo un opinione,non stò nè pontificando nè contrapponendo il mio pensiero agli altri...detto ciò,spero di diventare un chitarrista migliore di quello che sono,per poter un giorno registrare un bel samples,per ricevere i complimenti dei miei amici,per poterli soddisfare mentre jemmiamo,per sentire mia figlia che mi vanta coi suoi amici o già solo per me stesso ed il mio autocompiacimento...ok?

ps....e comunque io considero il talento un'altra cosa dalla capacità manuale...scommetto che Zappa non avrebbe suonato questo brano pulito e preciso come la ragazza fà...che il talento sia altro? :TRsorrisone:

apriamo un tread? :yawn:

Beh dal video si vede che ha un ottima tecnica, una bella mano ed è precisa... è uno studio, è chiaro che non emerga il talento compositivo...ma questo non vuol dire che la ragazza non ne abbia...

Oggettivamente il grande Zappa :ult-aaaaa (6): non avrebbe mai suonato questo pezzo così preciso...

Per il resto sono daccordissimo con te, moltissimi anni fa ho cominciato a fare il "musicista" e quando mi sono accorto che non avevo più "il piacere di suonare" ho lasciato perdere, ora sono diventato ancora più egoista e non ho nemmeno più interesse a suonare dal vivo... suono per me stesso e non sono interesssato al compiacimento degli astanti :TRsorrisone: studio perchè mi piace imparare ma senza più un metodo e una direzione...ottengo i risultati migliori divertendomi...non ho talento compositivo...non posto video così nessuno me lo può far notare! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dal video si vede che ha un ottima tecnica, una bella mano ed è precisa... è uno studio, è chiaro che non emerga il talento compositivo...ma questo non vuol dire che la ragazza non ne abbia...

Oggettivamente il grande Zappa :ult-aaaaa (6): non avrebbe mai suonato questo pezzo così preciso...

Per il resto sono daccordissimo con te, moltissimi anni fa ho cominciato a fare il "musicista" e quando mi sono accorto che non avevo più "il piacere di suonare" ho lasciato perdere, ora sono diventato ancora più egoista e non ho nemmeno più interesse a suonare dal vivo... suono per me stesso e non sono interesssato al compiacimento degli astanti :TRsorrisone: studio perchè mi piace imparare ma senza più un metodo e una direzione...ottengo i risultati migliori divertendomi...non ho talento compositivo...non posto video così nessuno me lo può far notare! :TRsorrisone:

Negli ultimi 5-6 post il topic ha preso una vena interessante... :-)

Da musicista che negli ultimi anni lavora e ha lavorato regolarmente in studio, tour, collaborazioni varie, ecc... Quando la musica si fa come lavoro vi assicuro che cadono tante fantasie. Tanto per cominciare, il 90% di quello che si fa non ha niente a che vedere con la musica: si tratta di prove, allestimento, trasferte, attese, stress, dormire poco, ecc... forse il tempo passato sul palco a suonare veramente è il 2-3% (ma neanche).

E' un lavoro bellissimo e può dare soddisfazioni, ma è pur sempre un lavoro, e la preparazione conta come in qualunque altro mestiere... ogni serata sul palco o sessione in studio è come un "esame", e se non hai fatto i compiti in casa... annaspi! Quando ti sei fatto un tour estivo e hai suonato lo stesso repertorio per una ventina di volte, quasi nota per nota, inizi ad avere un'idea meno romantica della musica. Non puoi sempre suonare quello che vuoi, si tiene conto di arrangiamento, sound, produzione, scenografia, scaletta, ecc... Insomma, sei parte di un ingranaggio e devi fungere!

Altrimenti devi scegliere di fare come Zappa o Shawn Lane, che hanno preferito continuare a suonare a modo loro ed esprimersi liberamente, ma quando suonavano con/per altre produzioni, si adeguavano!

Certo, il paragone non fila tanto perché stiamo parlando di mostri sacri... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, continuiamo a non capirci.

L'unica cosa che dicevo è che se posto il video di una ragazzina di 16 anni, uno studio, non credo centri nulla mettersi a parlare di fenomeni, arte o altro ancora.

Dovremmo forse fare la stessa cosa con ogni sample postato pure sul forum?

Qualcuno ha colto, altri no. Probabilissimo sia io a spiegarmi male. Tutto qui.

Oh, non ne azzecco una.

perche' continuiamo a non capirci? se dai dei "fuori di testa" a chi non ti capisce/non la pensa come te c'e' poco da capire.

probabilmente si, ti spieghi male...e qualcuno c'ha messo del suo divagando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Marò Massisv, ma ti è successo qualcosa per aver mollato la Liguria?

Ma dove hai visto tutto questo in questo 3d?

Per aver detto "Mi sembrate fuori di testa"?

Minkia, ma che du cojoni. Siamo su un forum oppure siamo a un test psico-attitudinale?

Ok, mi spiego male... Rifaccio.

Amichetti, vi posto un video di una bimbetta che FORSE suona benino, o meglio pare essere diligente nello studio. Amichetti, vi piace?

Se non vi piace non fa niente eh, ognuno è libero di avere la propria opinione. Potete anche scrivere che la bimbetta è una fallita e non saprà mai improvvisare. Adesso scappo, mi aspetta il Don all'oratorio. Ci vediamo dopo amichi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè Massi, però stemperiamola un po' ... capisco che il pepe sia importante, ma alla lunga vengono le emorroidi.

minchia ragazzi che gestapo che state diventando...

non vedo un cazzo di quello che si scrive perche' da pag 3 a 5 il proxy mi filtra le pagine, non mi va di lasciare in sospeso un discorso con qualcuno.

buone emorroidi a tutti comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marò Massisv, ma ti è successo qualcosa per aver mollato la Liguria?

Ma dove hai visto tutto questo in questo 3d?

Per aver detto "Mi sembrate fuori di testa"?

Minkia, ma che du cojoni. Siamo su un forum oppure siamo a un test psico-attitudinale?

Ok, mi spiego male... Rifaccio.

Amichetti, vi posto un video di una bimbetta che FORSE suona benino, o meglio pare essere diligente nello studio. Amichetti, vi piace?

Se non vi piace non fa niente eh, ognuno è libero di avere la propria opinione. Potete anche scrivere che la bimbetta è una fallita e non saprà mai improvvisare. Adesso scappo, mi aspetta il Don all'oratorio. Ci vediamo dopo amichi.

ma ti manca il mare? ti faccio adottare dai miei cosi' sei contento!

manco ti accorgi del tuo atteggiamento...cazzo ti preferivo quando mettevi i post con la prefazione di quanto non rende bene lo zum!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi va di risponderti male Massi, dico solo che se in una discussione leggi 1 pagina su 5 perché il proxy ti filtra forse è il caso di pensarci un attimo prima di scrivere.

La discussione da ieri è andata avanti un bel po' e tornare a fare della polemica sulla parola in più o in meno sembra una forzatura allo scontro.

Quella delle gestapo te la potevi tranquillamente evitare comunque.

no ma fai pure, che problema c'e'?...

manco fossi uno che e' sul forum da due giorni...

pensavo che bru fosse capace di farsi le sue ragioni senza il tuo intervento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, sembra di essere nella rissa del ghetto.

Fai un po' come ti pare.

si se poi pero' mi devi dare la bacchettata da professorino ad uno gli passa la voglia di fare come gli pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Negli ultimi 5-6 post il topic ha preso una vena interessante... :-)

Da musicista che negli ultimi anni lavora e ha lavorato regolarmente in studio, tour, collaborazioni varie, ecc... Quando la musica si fa come lavoro vi assicuro che cadono tante fantasie. Tanto per cominciare, il 90% di quello che si fa non ha niente a che vedere con la musica: si tratta di prove, allestimento, trasferte, attese, stress, dormire poco, ecc... forse il tempo passato sul palco a suonare veramente è il 2-3% (ma neanche).

E' un lavoro bellissimo e può dare soddisfazioni, ma è pur sempre un lavoro, e la preparazione conta come in qualunque altro mestiere... ogni serata sul palco o sessione in studio è come un "esame", e se non hai fatto i compiti in casa... annaspi! Quando ti sei fatto un tour estivo e hai suonato lo stesso repertorio per una ventina di volte, quasi nota per nota, inizi ad avere un'idea meno romantica della musica. Non puoi sempre suonare quello che vuoi, si tiene conto di arrangiamento, sound, produzione, scenografia, scaletta, ecc... Insomma, sei parte di un ingranaggio e devi fungere!

Altrimenti devi scegliere di fare come Zappa o Shawn Lane, che hanno preferito continuare a suonare a modo loro ed esprimersi liberamente, ma quando suonavano con/per altre produzioni, si adeguavano!

Certo, il paragone non fila tanto perché stiamo parlando di mostri sacri... :TRsorrisone:

Non posso che essere daccordo con te... un amico professionista mi dice sempre che la differenza tra noi è che quando io infilo il jack nell'ampli comincio a divertirmi, mentre lui per la maggior parte delle volte comincia a imparare il repertorio che gli viene richiesto :)

Forse è il mio carattere che non mi permetterebbe di fare il musicista di professione... probabilmente un mio limite, la musica e la chitarra in particolare sono la più grande passione che ho, e come scrivevo prima, suono solo per mio piacere e questo mi basta... Ho registrato in studio e fatto il dimostratore sempre gratuitamente, non riesco a chiedere soldi per una cosa che mi piace fare :TRsorrisone: al massimo ho chiesto che venisse dato un biglietto gratis alla mia fidanzata ;) ma ho un grandissimo rispetto per chi fa il professionista...in un ambiente come quello musicale italiano poi è ancora più difficile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Questa ragazzina è una gran maiala,e voi siete un branco di checche frogie :TRsorrisone:

ed io sono...io sono...già!ma io,chi cazzo sono?...una cosa però l'ho capita!i cittadini soffrono lo stress! :TRsorrisone: ...perchè non venite a trovarmi in campagna?si beve si cucca e si magna...e si suona si cucca e si va a mòna!...quando l'aria si fà pesa,è il momento della resa...quando la lingua diventa pungente,la minkiata diventa urgente....se la discussione fà fatica,c'è un gran bisogno di?...dai che lo sapete,anche se è una cosa che non apprezzate....al vincitore del quizz andrà in premio una statuetta di Silvio in scala 1:2 contenuta in un involucro di lattice che appena rimosso,permetterà al silvio di spruzzare allegramente una sostanza che gli aborigeni australiani sono soliti regalare agli visitatori,come segno di ospitalità. :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che essere daccordo con te... un amico professionista mi dice sempre che la differenza tra noi è che quando io infilo il jack nell'ampli comincio a divertirmi, mentre lui per la maggior parte delle volte comincia a imparare il repertorio che gli viene richiesto :)

Forse è il mio carattere che non mi permetterebbe di fare il musicista di professione... probabilmente un mio limite, la musica e la chitarra in particolare sono la più grande passione che ho, e come scrivevo prima, suono solo per mio piacere e questo mi basta... Ho registrato in studio e fatto il dimostratore sempre gratuitamente, non riesco a chiedere soldi per una cosa che mi piace fare :TRsorrisone: al massimo ho chiesto che venisse dato un biglietto gratis alla mia fidanzata ;) ma ho un grandissimo rispetto per chi fa il professionista...in un ambiente come quello musicale italiano poi è ancora più difficile...

Il tuo amico ha ragione! Se mi chiamano per una serata o per una sessione, io penso alla fatica di impararsi 12-15 brani e di passare ore a viaggiare (di solito suono in altre città), quindi alla fine 2-3 giorni di lavoro per prendere quei soldi a fine serata... Oppure, registrare 10 brani o più in una sola giornata perché il budget del progetto è basso, dopo aver speso una settimana a studiare suoni, assoli, riff, ecc...

Poi vuoi mettere le spese per avere un arsenale decente? Io il 120% di quello che ho guadagnato con la musica l'ho ri-investito in attrezzatura, lezioni, corde, setup dal liutaio... ecc!

Ma non mi lamento, mi piace e poi preferisco questo che fare il muratore o che ne so, altri lavori molto più faticosi e spesso meno rimunerati (mestieri rispettabilissimi, ma che io non so fare).

Infine, la maggior parte dei musicisti più bravi che conosco (migliori di me sicuramente), non fanno i musicisti di professione! Ma potrebbero fare le scarpe a molta gente che campa di musica... che dire! Il mondo gira così, ma per parafrasare il concetto espresso da ENR in uno dei suoi video YouTube: è una vita che bisogna scegliere, nel bene e nel male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...quando la lingua diventa pungente,la minkiata diventa urgentela discussione fà fatica,c'è un gran bisogno di?...dai che lo sapete,anche se è una cosa che non apprezzate....al vincitore del quizz andrà in premio una statuetta di Silvio in scala 1:2 contenuta in un involucro di lattice che appena rimosso,permetterà al silvio di spruzzare allegramente una sostanza che gli aborigeni australiani sono soliti regalare agli visitatori,come segno di ospitalità. :fighetta:

Formica ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Come caspiterina hai fatto ad indovinare?...cazzo!ora ti tòcca il silvio in-condom-mato! :facepalm: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×