Vai al contenuto
Guest Bru

16 anni, donna, e vi do la merda a tutti quanti

Recommended Posts

Guest Bru

ma perche' avete la tendenza a sputare/sminuire contro chi e' veramente preparato,e idolatrare dei cani con strumentazione costosa?

Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perche' avete la tendenza a sputare/sminuire contro chi e' veramente preparato,e idolatrare dei cani con strumentazione costosa?

:sm0_eusa_clap: :ult-aaaaa (6): :sm0_eusa_clap: :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

ma perche' avete la tendenza a sputare/sminuire contro chi e' veramente preparato,e idolatrare dei cani con strumentazione costosa?

Ma perché bisogna sempre arrivare a dualismi di questo tipo?

Ci sono tante sfumature nel mezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti si parlava di tendenza... mica di cieca appartenenza a una presunta fazione piuttosto che all'altra.

e ho usato "presunta" proprio perché non credo esistano due fazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

io perche' credo che spesso il messaggio ed esecuzione musicale venga sottovalutato ed offuscato dal con che cosa viene suonato..

Io invece ho spesso l'impressione che certe posizioni pregiudiziali siano difficili da superare.

C'è chi critica a priori i gear di alto livello, chi critica a priori un musicista perché troppo "tecnico", chi critica gli shredder sostenendo che non hanno il cuore dei bleusman, chi critica a priori i chitarristi che amano colorare il proprio suono con gli effetti e potremmo andare avanti ancora per molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auro sono d'accordo con te,ma manca chi critica a priori il gear di basso livello.

E' qui che si crea il gap della discordia che mi fa incarognire,perche' se io con pedaletti behringer posso suonare,parlo di playng bene,a tempo,senza stonare,creando frasi in tonalità,anche fuori dalle osannate scale pentanoiche... ecc ecc..

perche' quello che voglio far sentire non viene valutato in cio' che esprime ma viene valutato per il gear con cui viene suonato.

ipotesi in un blind test ,verrebbe valutato piu' il suono o il messaggio e la tecnica esecutiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

A me, sinceramente, del gear che usano gli altri non mi frega una cippa.

Credo di non aver quasi mai chiesto che cosa si fosse usato in un sample postato sul forum e, se lo avessi fatto, era perché colpito da alcune sonorità.

Ascolto il pezzo, il tocco, il fraseggio ... poi potrebbe esser suonato pure con un manico da scopa. Mi pare ovvio, però, che un pezzo registrato con un buon ampli valvolare avrà più possibilità di colpire, anche in un blind test.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Auro sono d'accordo con te,ma manca chi critica a priori il gear di basso livello.

E' qui che si crea il gap della discordia che mi fa incarognire,perche' se io con pedaletti behringer posso suonare,parlo di playng bene,a tempo,senza stonare,creando frasi in tonalità,anche fuori dalle osannate scale pentanoiche... ecc ecc..

perche' quello che voglio far sentire non viene valutato in cio' che esprime ma viene valutato per il gear con cui viene suonato.

ipotesi in un blind test ,verrebbe valutato piu' il suono o il messaggio e la tecnica esecutiva?

Beh, nella lista delle possibiità non ho indicato tutto, ma ho concluso, se non ricordo male, dicendo che ce ne sono tante. ;)

Per il resto, a prescindere dal set utilizzato credo che ognuno di noi abbia comunque una sua sensibilità di giudizio in ordine a suono, esecuzione, emozione, messaggio recepito e quant'altro. Su questo punto dovremmo essere un po' tutti concordi.

Quello che io invece noto maggiormente è che in diversi 3d non si perde occasione per tirar fuori il discorso del gear economico, quasi a farne una questione etica o, peggio ancora, a ritenere dei coglioni quelli che trovano soddisfazione potendo spendere di più.

Personalmente, se il suono di un chitarrista che posso sentire dal vivo, su un sample o su un cd mi piace, mi interessa sapere la combinazione degli strumenti utilizzati per arrivare a quel risultato. Questo non significa non prendere in considerazione l'esecuzione, ma di certo se un musicista, il cui fraseggio e il cui modo di suonare trovo accattivanti o addirittura eccezionali, ha un suono che non mi piace, la mia attenzione verrà meno, un po' come mi capita con quelle canzoni, che reputo belle in scrittura, ma di cui non sopporto la pur ottima interpretazione vocale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La giovane è brava, da una base tecnica del genere se saprà emanciparsi dai clichè, non potrà che spiccare il volo, questo almeno mi auguro;

però 'ste giovani e meno giovani promesse suonano tutte uguali o è una mia impressione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×